Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sony 1031Q

Sony 1031Q

Salve,
    ho un videoproiettore sony 1031Q, ai due estremi dello schermo (circa 100 pollici) ed in verticale, non riesco ad allineare il rosso ed il blu sul verde. Con i trimmer di regolazione arrivo a fine corsa senza pero' ottenere l'allineamento. Ho provato di tutto: spessorare di piu' o di meno le lenti, girare le ghiere di regolazione delle lenti da 100 a 72 a 200 pollici, spessorare piu' o meno gli schermi dietro le lenti, insomma, non ci riesco. Qualcuno puo' dirmi se e' guasto o se c'e' qualcosa che devo fare?

Saluti e grazie

Se intendi dire che non riesci a raggiungere la grandezza della griglia del verde con gli altri due colori (cioè il size max del rosso e del blu è minore del verde), devi agire sulle bobine che ci sono sotto la parte a sinistra dei trimmer: assomigliano a dei rocchetti di filo e devi inserire al loro interno una chiave a brugola - mi sembra di 1 o 2 mm di lato - girandola in senso orario/antiorario per aumentare/diminuire le dimensioni del size.

ATTENZIONE!!! Dato il campo magnetico che si crea all'interno di tali bobine, la brugola tende a diventare bollente in pochissimo tempo, perciò occhio alle dita!!!

Un saluto. Leo!

Grazie, questa sera ci provo, e poi ti faccio sapere.

Io non userei una brugola, attenzione!!!!

Nei negozi di elettronica trovi delle chiavi apposta di PLASTICA.

Fai attenzione in quelle bobine scorre altissima tensione, evita la brugola....

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Io non userei una brugola, attenzione!!!!
    Nei negozi di elettronica trovi delle chiavi apposta di PLASTICA.
    Purtroppo quando ho usato quella in plastica mi si è quasi squagliata dentro...

Fai attenzione in quelle bobine scorre altissima tensione, evita la brugola....
    Allora m'ha detto bene...!!! Comunque basterebbe indossare dei guanti isolanti in gomma.

Un saluto. Leo!

Ho usato quella in plastica senza problemi qualche ora fa. Forse dopo un po' quelle bobine di scaldano, ma io non ho avuto alcun problema, l'ho usate dopo una mezz'ora di utilizzo.

Sicuro che quella in plastica non fosse solo rivestita con un'anima di ferro?

Ciao
    A

Sicuro che quella in plastica non fosse solo rivestita con un'anima di ferro?
    No, non ho la vista a raggi X...
    Però questa potrebbe essere una spiegazione di come il campo magnetico sia riuscito a squagliare la plastica, specie se era un rivestimento molto leggero e fine di spessore...!!!

Un saluto. Leo!

Non importa la vista a raggiX, basta una calamita!

Cia
    A

Non importa la vista a raggiX, basta una calamita!
    Hai ragione! Come direbbe Bisio nella pubblicità: "Furbo, l'amico...!!!"

Un saluto. Leo!

Niente da fare ragazzi, tra le regolazioni del mio videoproiettore non ho trovato le bobine di cui parlate. Comunque la sigla del mio CRT e' 1030QM e non come ho scritto 1031, purtroppo mi sono confuso con le sigle, anche perche' di questi videoproiettori ne ho 2, l'altro e' un 1041QM, ormai esaurito, tutti e due comprati usati.
    Tornando alle regolazioni, ieri sera le ho provate tutte, ma non c'e' verso di far convergere esattamente i tre colori nel verticale ai lati del reticolo. Ho montato da poco un digital scan converter Sony DSC-1024g collegato in RGB con il crt, che ha notevolmente migliorato la qualita' dell'immagine, ma aumenta la divergenza dei tre colori, sempre sul verticale ai lati del reticolo. Infine ho chiamato l'assistenza Sony, cosi' per informarmi sui costi di un loro intervento a casa mia, purtroppo pero' vogliono 60 Euro per la chiamata, e 60 euro l'ora. E' troppo, per ora lo lascio cosi'. Se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi, saro' ben lieto di ascoltare.
    Ciao e Grazie a tutti

http://www.eboyztoyz.com/article.php?ncat=134

Allora la scheda di destra ha una vite o due, non ricordo. La levi e la scheda si solleva (è incernierata sul fondo) e ha anche un braccio che ti permette di tenerla sollevata (come il cofano di una macchina).

Sulla scheda che ti si presenta sotto, in fondo a sinistra hai le bobinette che vedi.

Comunque ti consiglio di seguire alla lettere le istruzioni del sito che ho linkato, controlla bene se le lenti sono settate per bene con l'anello nella posizione corrispondente agli spaziatori e che tutti i tubi abbiano i raster e le immagini centrati.

Chiamare la Sony non conviene, visto il costo di quel VPR...

Ciao
    A

Grazie mille,
    finalmente ho una documentazione completa. Questa sera ricomincio.

Ciao e grazie ancora

Non conoscevi il sito ezboyztoyz?

Malissimo, fai un po' di ricerche trovi quanti messaggi vuoi su internet sul 1031...

Ad ogni modo quelle bobine non aumentano di moltissimo le dimensioni, giusto un po'...

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •