Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Col tubo che sono cari!!!

Dalle serie le notizie da Bosef

Sembra che ci sia una nuova azienda con dei prezzi mooolto (ripeto, MOOOLTO) bassi per ricostruire i tubi MEC... vediamo gli sviluppi

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=225401
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Ah, ho appena finito di studiarmi il trhead.
    Se la cosa e' confermata il cambiamento e' EPOCALE (non penso di esagerare!).
    Sentiamo cosa mi dira' chi domani manda un set a rifare
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Io continuo a trovarlo irrimediabilmente da sfigati questo continuo cercare oltreoceano chi ti da i pezzi di ricambio a prezzo + conveniente, chi ti da la maggiori dritte x effettuare la miglior taratura, i continui viaggi in giro per l'Italia alla ricerca del mio preziosissimo venditore del catafalco, la continua ricerca o peggio autocostruzione di sorgenti che siano all'altezza, etc, etc, etc...

Per poi cosa? Per trovarmi il fungo, la veneziana o la sbordatura del blu?

Intendiamoci questo è solo un mio modesto. Ma che dico modesto? Modestissimo parere.

E poi io sono Gipal e tu sei Bosef. Pensa che c u l o, non ho neppure bisogno di gipallizzarmi

Gipal,
    ma è così difficile rimanere in topic? Già che c'eri potevi aggiungere un parere sul Panny...

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
    Gipal,
    ma è così difficile rimanere in topic? Già che c'eri potevi aggiungere un parere sul Panny...
    Caro Alberto

Intanto considero già un onore il fatto che tu mi abbia rivolto la parola. Sono un tuo grande estimatore ed ho seguito tutti i 3ad dell'inaugurazione del tuo negozio. Ma due cose:

1) Non credo di essere OT, perché ho dato un preciso giudizio sulla bellissima notizia che il buon Bosef aveva dato. E credimi quel giudizio va dato, perché proprio tu che i prj li vendi, potresti confermarmi che la mia Campaign Against Used CRT non è cosa del tutto campata in aria (e credimi ancora, il panny non c'entra!)

2) Dei 9 prj che vendi 5 sono DLP, due case su tre non trattano i CRT, mentre la terza lo comincia a fare.......un motivo ci sarà?
    Ultima modifica di gipal; 12-02-2003 alle 10:42

Gipal,
    te la vai sempre a cercare...va bene quando ti apri i thread e gli altri, sapendolo, possono evitarlo....ma rompere pure in questo tipo di thread mi sembra alquanto indelicato.

IMHO ovviamente

Renato

Bosef,

Grazie per la tua preziosa dritta.

Gipal,
    mi dispiace dirlo, ma se continui così offenderai qualcuno; io per esempio, sto facendo training autogeno per non prendermela troppo.
    Finirà che dovrò rileggermi il mio libro preferito: "Lo Zen e l'arte della taratura del tritubo"
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Originariamente inviato da gipal

2) Dei 9 prj che vendi 5 sono DLP, due case su tre non trattano i CRT, mentre la terza lo comincia a fare.......un motivo ci sarà?
    Mi sembra un'affermazione assolutamente pretestuosa, il fatto che un prodotto o una tecnologia si vendano di più è assolutamente scollegato al livello qualitativo del prodotto o della tecnologia stessa.

Ormai i fattori predominanti sono il marketing, l'estetica, le dimensioni, ecc...

Pensa agli MP3, se la qualità fosse l'unico parametro non avrebbero motivo di esistere.

Pensa agli schermi al plasma, costano cifre esagerate e solo adesso si cominciano a vedere decentemente, ma non per questo nessuno li compra.

Ora sicuramente il futuro della videoproiezione va verso i proiettori monotubo, sono più comodi, costano meno, durano meno (cosa gradita al produttore), e altri mille vantaggi.

Che si vedano meglio mi sembra ancora prematuro.

ciao
    pacchio

Gipal, Gipal....
    A volte vorrei che ti partissero due o tre pixel del tuo beneamato LCD per vedere se la loro riparazione e/o sostituzione è così economicamente conveniente.
    E tu Bosef, non ti inc....re: continua a mandarci, ti prego, i riassunti dei 3ad più interessanti che trovi (e questo lo era davvero) perchè per ogni soggetto che non apprezza e "starnazza" ce ne sono cinque che aprezzano in silenzio (be... quasi in silenzio).
    Ultima modifica di Peval; 12-02-2003 alle 10:26

perché proprio tu che i prj li vendi, potresti confermarmi che la mia Campaign Against Used CRT non è cosa del tutto campata in aria (e credimi ancora, il panny non c'entra!)
    Guarda che poter rigenerare i tubi e' una cosa che interessa
    soprattutto chi il CRT se lo e' comprato nuovo.
    E' una notizia sicuramente importante a supporto
    di chi fa le proprie scelte con estrema attenzione
    e non va cercando di sostenere le proprie
    screditando quelle degli altri.

Ad ogni modo, per un tritubista, rigenerare un tubo
    e' un argomento che gli interessa ogni 10-20 mila ore,
    mentre per le lampade da grigliato e' un problema
    che ti ritrovi ogni 500 ore (se ti va bene e le vuoi
    veramente efficienti), non solo, ma a quanto pare
    ad un prezzo che e' quasi il doppio rispetto a questi
    appena proposti per rigenerare un tubo consumato.

... senza polemica e nel rispetto delle scelte di tutti!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Sebbene in diverse occasioni sia stato discorde, mi complimento con Pacchio per l'equilibrio dimostrato in questo post.

Gipal:

1. Non si chiama Andrea ma Alberto, alla faccia del grande estimatore.

2. Tu sostieni che le scelte commerciali di un imprenditore ed ancor più le scelte commerciali degli acquirenti siano motivate da fattori squisitamente qulitativi.

Ne deduco che un bel compattone Giap si vende molto ed è proposto in ogni dove dai più disparati rivenditori per la sua indiscussa qualità e superiorità rispetto a componenti separati tipo Cambridge Audio (o altri di pari rapoorto q/p e pari costo complessivo) solo perchè sensibilmente superiore in termini di qualità.
    Ma hai mai sentito parlare di mercato?

Luca
    Lino, live and let them outlive!
    You don't stand a chance!

Molto interessante Bosef, dal momento che sto racimolando i soldi per un Barco Graphics 808... può venire utile. Grazie.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sono d'accordo.......mica si possono solo vendere le cose che ti piacciono ?

X Lino, due domande solo per curiosità personale :

1) Come mai dici che la lampada di un digitale decade di qualità dopo circa 500 ore ? Da che dipende? Si consuma il filamento e fa meno luce ?

2) Come potrebbe interessare l'acquisto di Tubi Rigenerati a chi possiede un Tritubo nuovo , visto che la qualità dei tubi degenera dopo 10.000 ore o piu' ? Visto che 10.000 ore sono parenti a 10 anni di utilizzo normale , ritieni che dopo 10 anni il proiettore sia ancora nuovo ?????

Non mi pare

Originariamente inviato da linomatz
    Guarda che poter rigenerare i tubi e' una cosa che interessa
    soprattutto chi il CRT se lo e' comprato nuovo.

Ad ogni modo, per un tritubista, rigenerare un tubo
    e' un argomento che gli interessa ogni 10-20 mila ore,
    Ti contraddici da solo, se uno ha comprato un tritubo nuovo, e i tubi durano, come dici tu, 20000 ore significa che si potra' vedere qualcosa come 10000 film e considerando una previsione ottimistica di un film al giorno sono 27 anni di visioni.

Per favoreeeeee, la rigenerazione dei tubi riguarda quelle persone che hanno preso il catafalco usato ed hanno preso il pacco del secolo e giustamente cercano di limitare i danni, no di certo chi ha comprato il vpr nuovo.

Ciao

Peppe

ps editato dopo : Cutellone dobbiamo fare flik e flok
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io continuo a trovarlo irrimediabilmente da sfigati questo continuo cercare oltreoceano chi ti da i pezzi di ricambio a prezzo + conveniente, chi ti da la maggiori dritte x effettuare la miglior taratura, i continui viaggi in giro per l'Italia alla ricerca del mio preziosissimo venditore del catafalco, la continua ricerca o peggio autocostruzione di sorgenti che siano all'altezza, etc, etc, etc...

Per poi cosa? Per trovarmi il fungo, la veneziana o la sbordatura del blu?

Caro Gipal
    benchè io concordi con alcune tue valutazioni riguardo i crt, questo intervento mi sembra estremamente fuori luogo e di cattivo gusto.
    E comunque presuppone che al tuo pensiero si potrebbe contrapporre quello che giudica te uno sfigato, perchè hai malamente utilizzato il budget adatto ad un buon televisore, pur di comprarti a tutti i costi un proiettore: quello che costava di meno.
    Come ho sempre detto, la scelta del proj è personale, in base alle proprie esigenze ed aspettative e nessuno ha il diritto di giudicare, se a sua volta non vuole essere giudicato.

Intendiamoci questo è solo un mio modesto. Ma che dico modesto? Modestissimo parere.

No, sfigato è un giudizio basato esclusivamente sulle tue convinzioni.
    Ultima modifica di Marco Rosanova; 12-02-2003 alle 11:00
    Cordialità!

Marco Rosanova

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •