|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Quale BNC Canare?
-
04-08-2005, 23:15 #1
Quale BNC Canare?
voglio cambiare gli scarsi BNC del mio cavo, visto l'imminente arrivo dell'HTPC.
Vorrei climpargli dei Canare ma vorrei sapere due cose:
-quale comprare
-dove comprare
il cavo è un 6mm con questa scritta sulla guaina:
"ATC RG-59U HI-TRANSMISSION OFC"
Ho già visto sul sito della Canare ma fanno riferimento solo ai cavi Belden e Canare.
Come adattatore ho prenotato questo:
"Belden 1522A HD15 to 5 Female BNC"
Su questo sito:
http://www.bluejeanscable.com/store/...gbhvprices.htm
Un'ultima cosa, una normale pinza per BNC va bene per i Canare?
O vogliono per forza la pinza dedicata?JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
05-08-2005, 12:34 #2
Advanced Member
Re: Quale BNC Canare?
jenoux ha scritto:
voglio cambiare gli scarsi BNC del mio cavo, visto l'imminente arrivo dell'HTPC.
Vorrei climpargli dei Canare ma vorrei sapere due cose:
-quale comprare
-dove comprare
il cavo è un 6mm con questa scritta sulla guaina:
"ATC RG-59U HI-TRANSMISSION OFC"
Ho già visto sul sito della Canare ma fanno riferimento solo ai cavi Belden e Canare.
Come adattatore ho prenotato questo:
"Belden 1522A HD15 to 5 Female BNC"
Su questo sito:
http://www.bluejeanscable.com/store/...gbhvprices.htm
Un'ultima cosa, una normale pinza per BNC va bene per i Canare?
O vogliono per forza la pinza dedicata?
Non ho capito il tuo cavo a cosa serve!
Rino
-
05-08-2005, 14:54 #3
Non per sembrare eretico, ma un normale buon BNC con isolante in teflon, di quelli che si trovano in un buon negozio di elettronica non andrebbe bene ?
Considerato anche che intendi utilizzare un adattatore; se proprio vogliamo essere pignoli mi preoccuperei di più dell'inserimento di un adattatore, per buono che sia, che della marca di un BNC che, comunque è progettato per lavorare a frequenze ben più alte di quelle utilizzate in HT.
Il cavo dovrebbe essere un RG59, per cui non ci dovrebbero essere problemi per il corpo del BNC.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-08-2005, 20:23 #4
Naturalmente i bnc servono a terminare il serpentone di 5 rg59 che collegano l'htpc al pj.
attualmente i bnc sono di tipo economico, ho letto che superando una certa risoluzione diventa importante l'impedenza dei bnc.
L'adattatore è di alto livello, cavo beldel e vga con contatti dorati, è lungo sui 30 cm e serve solo a collegare la vga ai 5 rg59JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
05-08-2005, 20:58 #5
L'impedenza dei BNC dipende da quale tipo richiedi al rivenditore, se da 50 oppure da 75 Ohm, non è che quelli di un produttore abbiano un'impedenza meno sicura di quelli di un altro.
Dovendo orientarmi su un produttore, personalmente opterei (e quando li trovo opto) per Amphenol, forse il leader mondiale in questo settore (che, tra l'altro, è stato quello che ha "inventato" il BNC), nome magari sconosciuto nel campo amatoriale o HT, però conosciuto in campo professionale/telecomunicazioni/aerospaziale.
Rimango anche della mia idea per quanto riguarda l'adattatore: per quanto minima sia la sua influenza sarà sicuramente superiore a quella della marca del BNC (che non siano quelli di latta).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-08-2005, 17:07 #6
L'uso dell'adattatore è forzato, come faccio entrare 5 rg59 nella VGA?
Forse ho trovato i bnc adatti al mio cavo, sono i Neutrik Rear Twist per cavo rg59 da 6,1mm.
spero solo che la mia pinza sia adatta.JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.
-
16-08-2005, 19:39 #7
Member
bnc
Se il tuo cavo e'belden vai sul sito e in base al tipo di cavo ti dicono il modello di bnc da utilizzare,ti danno la possibbilita di scegliere tra varie marche.(io guarderei anche i neutrik).
ciao
-
17-08-2005, 06:48 #8jenoux ha scritto:
L'uso dell'adattatore è forzato, come faccio entrare 5 rg59 nella VGA?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
18-08-2005, 22:36 #9
Senior Member
Altra soluzione.....
http://www.displaydevices.com/produc...onnectors.htmlse sei incerto tieni aperto!
-
22-08-2005, 15:41 #10nordata ha scritto:
Non per sembrare eretico, ma un normale buon BNC con isolante in teflon, di quelli che si trovano in un buon negozio di elettronica non andrebbe bene ?
Considerato anche che intendi utilizzare un adattatore; se proprio vogliamo essere pignoli mi preoccuperei di più dell'inserimento di un adattatore, per buono che sia, che della marca di un BNC che, comunque è progettato per lavorare a frequenze ben più alte di quelle utilizzate in HT.
Il cavo dovrebbe essere un RG59, per cui non ci dovrebbero essere problemi per il corpo del BNC.
Ciao
-
22-08-2005, 15:51 #11Luigi Somenzari ha scritto:
....certo pero' che poter contare su un BNC "true" 75 e non 50 Ohm...
http://www.amphenolrf.com/products/bnc.asp#specs75
Un link nella stessa pagina invia ad un'altra dove si trovano le dettagliatissime istruzioni per l'assemblaggio dei vari tipi, possono sempre tornare utili.
-
25-11-2005, 00:44 #12
Senior Member
Interessante
Originariamente scritto da testastretta
Grazie
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
25-11-2005, 14:48 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da jenoux
http://www.mediasolutionsrl.it/Deskt...&ExtraMenuID=9
prova a telefonare spiegandogli il tuo problema.
Comunque tutti quelli che trovi qui
http://www.alliedelec.com/Search/Sea...mit=find+it%21
vanno comunque bene.
Io nelle mie ricerche di circa una anno fa' , avevo avuto grosse difficolta'
non tanto per la rarità dei bnc 75ohm quanto perche' sono davvero in pochi
a conoscere la differenza di quanto hanno, magari mischiato, nel cassetto
polo caldo dei miei Canare "RCA a crimpare": allora ho creato un "microspessore" di carta alluminio tra pinza e pin e tutto ha funzionato.
Se segui qs consiglio dopo l'operazione tira sempre con una certa energia
il pin x verificare che sia ben crimpato.
ps
qs oggetto
http://www.displaydevices.com/produc...onnectors.html
non si trova piu' ; io l'avevo cercato ovunque ma senza successo anche
contattando il produttore che non aveva mai risposto.
ps2
se poi volessi proprio infilarli nella vga senza patch bnc-vga, potresti sempre
usare
http://www.btx.com/products.asp cerca CD-HD15MEZBMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
25-11-2005, 15:57 #14
-
27-11-2005, 10:35 #15
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !