Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cine 9 ???

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    288

    Cine 9 ???


    Ciao a tutti,

    Oggi, curiosando nel sito della Barco, ho letto di un nuovo pj chiamato CINE 9

    Qualcuno ne ha notizie??

    Sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, mi è sembrato uguale al Cine Max.

    Ma c'è qualche differenza tra i due pj?

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Nessuna. Credo che il nome CineMax fosse già utilizzato da altre aziende e quindi hanno divuto cambiare tutto: serigrafie, manuali, incormazioni pubblicitarie etc. Poveretti!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    535
    Purtroppo di problemi coi nomi, Barco ne ha avuti parecchi. Anche a me sembra di aver udito qualcosina di simile a quanto asserisce Emidio, c'è anche però da dire che si parlava di Cine 9 *prima* dell'avvento del Cinemax!

    insomma, non farebbero bene a decidere PRIMA di tirar fuori il prodotto e metterlo in vendita?!?

    ciao
    Romano

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Eh no Romano: stavolta sono stati proprio sfortunati.

    Il tritubo Barco con tubi da nove della serie "Cine" è già in vendita da qualche mese. Da molto tempo hanno deciso il nome che, appunto, era CineMax.

    Chiaramente, prima di dare il nome ad un prodotto, si cerca di controllare eventuali altre "omonimie" per evitare brutte vicende legali in seguito. Ed in Barco l'hanno fatto. Statene certi!

    Tante volte la sfortuna... Per farla breve, sembra che in Germania ci sia una catena di sale cinematografiche con lo stesso nome che hanno posto il veto sullo sfruttamento commerciale di tale nome

    Tutto qui.

    Un po' cattivelli 'sti cinematografari tedeschi no?

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    535
    Emidio,

    ho sentito parlare del nuovo 9 pollici Barco con nome CINE 9 infinitamente prima di aver sentito per la prima volta il nome Cinemax (per l'esattezza oltre due anni fa). Anche questo secondo nome è stato fatto PRIMA della presentazione del proiettore!

    La storia del nome Cinemax già esistente in Germania la conoscevo perfettamente, quello che mi lascia perplesso è il motivo per il quale questa ricerca sui nomi non sia stata fatta PRIMA di lanciare il prodotto sul mercato!

    ciao
    Romano

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    Semplice. Credo abbiano cercato soltanto prodotti con il nome CineMax e non altre realtà commerciali. Nel senso: che ce ne importa se un riparatore di caldaie ha come ragione sociale il nome "CineMax"? Ed hanno toppato!

    Dài: un po' di sfortuna l'hanno avuta no?

    Per quanto riguarda il nome Cine9, è vero: prima (ma mooolto prima) sembrava dovesse chiamarsi solo Cine9. Poi pensarono giustamente di distinguere totalmente il prodotto...

    Anyway sembra che il nome definitivo non sarà neanche Cine9 ma Cinequalcos'altro
    Quasi un ultimo colpo di coda

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •