Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Per Manuti (help)...

Per Manuti (help)...

Caro Andrea,
    innanzitutto complimenti! Di imparare non si finisce mai!

Mi presento: Sono Vincenzo e sono oltre un "addetto ai lavori" un grande appassionato di HT e videoproiezione.

Ti volevo chiedere una domanda veloce, con un HTPC Rosebud (del buon Albertone) riesco a far agganciare il 1280x720 al Sim 2 HT 300 perfettamente, ma l'800x480 all'HT200DM neanche con le bombe...

Non è che per caso hai qualche "dritta" da darmi sulle impostazioni della custon resolution dell'ATI (fornt porch ecc. ecc.)?

Grazie in anticipo.
    Ciao.
    Vincenzo

No.
    Almeno per ora.
    Mi dispiace deluderti.
    Ma cercherò di spiegarti perché.
    L'HT300 che ho non ha l'ingresso VGA funzionante, e quindi sto aspettando che me ne arrivi un altro "completo". Per cui sto usando solo lo Skyworth per fare le prove.
    L'ultima volta che ho usato il Rosebud è stato con l'HT200, e ti assicuro che non ho mai avuto la benché minima difficoltà. Vero è che non ho provato il DM, quindi non sarebbe esperienza diretta.
    Solo che mi sembra proprio strano... sei sicuro che la cosa non dipenda dal SIM2? Mi è capitato invece varie volte di dover resattare tutto perché non riuscivo ad agganciare in nessun modo segnali banali. Usciva fuori la terribile scritta "No input signal".
    Ho sempre resettato tutto (il problema secondo me era nei controlli di posizionamente H e V, che non vedi sullo schermo come limite, e ti fanno uscire senza accorgertene) ai valori di default, per poi ricominciare di nuovo.
    Prova e fammi sapere, mi sembra davvero molto strano!
    Ciao,
    Andrea

In passato problemi di questo tipo sono stati risolti con un aggiornamento software fornito da SIM2. Un vantaggio dei DLP SIM2 è che il loro software può essere aggiornato con una procedura molto semplice, collegando il proiettore al PC con un cavo seriale.
    SIM2 fornisce aggiornamenti software con un certa regolarità: informati con loro se per caso non esista già una nuova versione che risolve il problema.

Originariamente inviato da Andrea Manuti
    No.
    Almeno per ora.
    Mi dispiace deluderti.
    Ma cercherò di spiegarti perché.
    L'HT300 che ho non ha l'ingresso VGA funzionante, e quindi sto aspettando che me ne arrivi un altro "completo". Per cui sto usando solo lo Skyworth per fare le prove.
    L'ultima volta che ho usato il Rosebud è stato con l'HT200, e ti assicuro che non ho mai avuto la benché minima difficoltà. Vero è che non ho provato il DM, quindi non sarebbe esperienza diretta.
    Solo che mi sembra proprio strano... sei sicuro che la cosa non dipenda dal SIM2? Mi è capitato invece varie volte di dover resattare tutto perché non riuscivo ad agganciare in nessun modo segnali banali. Usciva fuori la terribile scritta "No input signal".
    Ho sempre resettato tutto (il problema secondo me era nei controlli di posizionamente H e V, che non vedi sullo schermo come limite, e ti fanno uscire senza accorgertene) ai valori di default, per poi ricominciare di nuovo.
    Prova e fammi sapere, mi sembra davvero molto strano!
    Ciao,
    Andrea
    Domani (Lunedì) proverò...
    Quindi non hai ancora visto l'HT 300 a 1280x720???
    Va veramente bene... certo è che quando lo paragoni al Cine 7 (a 1440x720) le differenze ci sono e come... ma onestamente devo ammettere che se le condizioni di arredamento della propria casa non consentono l'installazione di un CRT finalmente i "compromessi" sono più che accettabili. Vedrai te stesso...

Ma sei ancora a Cuba o no?
    Se no, ci sarai il 5 Marzo a MI per la presentazione del CineVersum?

Ciao.
    VIncenzo

Originariamente inviato da ifx
    In passato problemi di questo tipo sono stati risolti con un aggiornamento software fornito da SIM2. Un vantaggio dei DLP SIM2 è che il loro software può essere aggiornato con una procedura molto semplice, collegando il proiettore al PC con un cavo seriale.
    SIM2 fornisce aggiornamenti software con un certa regolarità: informati con loro se per caso non esista già una nuova versione che risolve il problema.
    Ciao ifx,
    Ti ringrazio per il consiglio, la macchina che ho in demo in questo momento è fresca fresca di produzione ed ha l'ultima release del software... Io penso invece che sia un problema di settaggio dell'uscita dell'Ati, considera che questa risoluzione la devo andare a creare ex novo perchè non è presente sul suo listato.

Ho già sentito Sim, stavano provando anche loro, domani proverò ad alzare il parametro del front porch da 1 a 3,4,5 per vedere che succede...

Un momento: chi ha detto che non ho visto il 1280 x 720? Anche se entri dall'ingresso component, come faccio ora, la matrice rimappa il segnale d'ingresso, che viene presentato appunto a 1280 x 720... Cerchiamo di non fare confusione, eh!
    Una cosa è sfruttare un HTPC per rimappare una matrice originaria, una cosa è prendere un segnale da DVD 720 x 576 e presentarlo al DLP che lo riscala. Il risultato è SEMPRE 1280 x 720!
    Lo so che va bene, mi pare di averlo scritto 472 volte nel thread che ho aperto apposta...
    Sono ancora a Cuba, si: ed il 5 marzo pure, quindi nessun Cine Versum: me lo raccontate voi!
    Ciao,
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •