Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Saluti da un nuovo iscritto con domanda

Un saluto a tutti, sono un neo iscritto al forum, ma vi seguo gia da un po.
    Sono recentemente entrato in possesso si un orgasmatico GeneralElectric Imager610E A.K.A NEC GP5000 con tubi da 9pollici e lenti HD10. In precedenza ero (e sono tuttora)un felice possessore di un retroproiettore Sony KP-41S5 a tubi che mi soddisfava molto piu' dei vari proiettori LCD di miei amici (LCDisti non picchiatemi... ma io la penso tuttora cosi') in attesa di poter fare il grande passo. Finalmente ieri ho acceso la bestia proiettando su un lennzuolo (non ho resistito) in attesa dell'arrivo del telo dell'america.

Ora la domanda, nella speranza che qualcuno conosca codesto oggettino da 95Kg: come si tara lo sheimpfung (l'o' scritto giusto?) su questo proiettore??? Su una prova di Magister Manuti di un barco Cine7 su DVHT si notava uno slider sul fondo del prj, sotto le lenti, da regolare in base alla base (scusate il gioco di parole) che si vuole ottenere, su quest'affare da 100x70x40cm non sono riuscito a vedere niente di simile.
    Un salutone a tutti e grazie in anticipo
    AV-Joe
    Immagini allegate Immagini allegate

In merito non ti sò dire ma ti dò il benvenuto in questo meraviglioso forum, e sopratutto nel club dei tritubisti
    Benvenuto e complimenti per l'acquisto.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    se non sbaglio unodei proiettori di Andrea è proprio un GP5000 (oppure lo ha avuto in passato) quindi forse proprio lui potrà esserti di aiuto.

Ad ogni modo, se già non l'hai fatto prova a scaricare da questo sito il manuale del GP3000 (immaigno che appartenga alla stessa famiglia e quindi potrebbe essere simile nelle regolazioni meccaniche)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Non speravo in cosi' celeri reply al mio post...
    Grazie a tutti Ciao

Per caso è quello che vendevano dalle parti di Gorizia ??
    In ogni caso complimenti per l'acquisto e benvenuto nel forum.
    byezz

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da valebon
    Per caso è quello che vendevano dalle parti di Gorizia ??
    anche io ho pensato subito a quello, era da tempo che era in vendita anche sul mercatino.

Ad ogni modo av-joe ancora auguri e benvenuto nel mondo del vero Home Theater
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Si tratta proprio di quello... come mai non lo prendeva nessuno???
    I tubi sembrano perfetti, secondo la scala postata da Guren http://home.centurytel.net/rshannon/crtburn.htm direi che sono sicuramente un 1 .
    Lo so... il proiettore ha 11 anni, ha i famosi problemi di alimentazione, ma con un alimentatore di scorta e le modifiche necessarie effettuate mi dovrebbe garantire anni di goduriose visioni
    Leggendo qua e la sul forum dei cugini americani pare che pur essendo scarsetto in luminosità, per essere un 9 pollici si intende, abbia dei colori e una profondità spettacolari

x guren
    grazie ancora per il link al manuale del gp3000, ma è un po diverso.
    Il 3000 ha gli slider per la regolazione della dimensione dello schermo come il cine7, ma sul 5000 non sono presenti, penso sia perchè le lenti sono accopiate con il C element e quindi non si possono spostare dal tubo... comunque è una teoria in quanto sono completamente ignorante in quanto è il mio primo tritubone
    Ciao

Complimenti!! Manda qualche foto di particolari!!! a noi tritubisti piacciono queste cose

Originariamente inviato da av-joe
    Si tratta proprio di quello... come mai non lo prendeva nessuno???
    Mah, non so perchè non lo prendevano gli altri , io non l'ho preso perchè .. non tenevo dinero
    Per quello che ho sentito, dovrebbe essere un'ottima macchina, forse un po' difficile da tarare.
    Oltre al fatto economico quello che non mi ha convinto è la relativa scarsa diffusione di quel modello, in caso di guasti potrebbe esserci qualche problema di reperibilità dei pezzi.
    Ovviamente questo non ti deve influenzare, goditi il tuo ottimo crt e naturalmente ci auguriamo tutti che tu non abbai mai alcun problema

a proposito, di dove sei?
    byez

Io sono della provincia di Sondrio,
    sono rimasto sulla terra...
    Vedo che tu invece hai gia preso uno shuttle!
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

ADVICE!!!!!!!!!!

Io ti consiglio di chiamare Romano Consul e fartelo tarare da Lui; dovrebbe conoscere molto bene il tuo VPJ...e poi è il RE DELLA TARATURA, pazzo genialoide, ma veramente bravo!!!

Io mi sono affidato a Lui per il mio Cine 8...

www.fabiofiorentino.com

Ti ringrazio per il consiglio, ma fino a quando non si trasferirà in luogo appropiato preferisco non farmi picchiare da nessuno (l'istallazione provvisoria non è delle più consone).

Ci farò sicuramente un pensierino... o meglio un pensierone a trasferimento avvenuto (non a brevissimo termine), sempre che qualche esperto sia disposto alla trasferta!!!

Ciao

Io sono della provincia di Sondrio,
    sono rimasto sulla terra...
    Vedo che tu invece hai gia preso uno shuttle!
    Ciao
    eh eh eh guarda che anche la provincia di Treviso fa parte del sistema solare
    anyway non siamo lontanissimi, quindi prima o poi una capatina a vedere il 9" me la faccio (scusa per l'autoinvito )

byezz

no ai problema per'l'autoinvito una pizzetta in compagnia non si rifiuta mai!!
    Ma penso che resterai deluso dalla locazione...
    Pre ora su un carrello nella mia camera da letto (vivo con i miei e gia sdoganarlo in casa è stata dura ) , troverà degna collocazione nella mia futura casetta
    Ciao

...vivo con i miei e gia sdoganarlo in casa è stata dura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •