|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: CRT ----> VIDIKRON TGS 600 - Commenti
-
11-02-2002, 20:19 #1
Junior Member
CRT ----> VIDIKRON TGS 600 - Commenti
Mi hanno offerto il VIDIKRON TGS 600 NUOVO a 4.500 euro...... che fo lo compro.
Mi date qualche informazione..... mi dicono che la Vidikron è falita.
GRAZIE
-
12-02-2002, 08:32 #2
Junior Member
E' possibile che nessuno ne sappia nulla ???
Please HELP me !!
-
12-02-2002, 12:20 #3
Advanced Member
Se non ricordo male era il modello entry level, quindi 15Khz secchi e unicamente scansione interlacciata.
Non mi sembra un gran prezzo, anzi........
Quando era in produzione veniva offerto alla stessa cifra.
Spendendo qualcosa meno e rimanendo nella stessa categoria ci compri un Sim2 320, oppure a poco di più il Sim2 420 che supporta già il progressive scan ed è un gran bel vedere.
Cmq come al solito io consiglio di scandagliare ben bene il mercato dell'usato che può dare grandi soddisfazioni
-
13-02-2002, 03:33 #4
Su un sito cecoslovacco (o roba del genere) veniva assimilato al Di.com VGS 2200: solo che non sono fluente nella lingua...
Dovrebbe quindi trattarsi di un DLP che prosegue la linea Vidikron, rilevata appunto dalla Di.com, ed essere quindi un parente dell'Helios (2 DMD).
Ma scusa una domanda: "uno" ti offre un proiettore (manco a 2 euro) e tu non gli chiedi spiegazioni, informazioni, te lo fai accendere per vedere se funziona a batteria od a corrente?!?!??
Oppure è un test per vedere se siamo preparati?
Ciao,
Andrea
-
13-02-2002, 08:22 #5
Advanced Member
Come DLP?
A me sembrava un tritubo.........
Ma forse mi confondo col TGS 300
-
13-02-2002, 09:15 #6Originariamente inviato da viganet
Non era l'entry level della serie, ma le caratteristiche sono esatte.
Era la serie Italiana della Vidikron, credo fosse realizzata dalla Maxivideo o da qualche altro terzista.
Non mi sembra un gran prezzo, anzi........
Quando era in produzione veniva offerto alla stessa cifra.
A quel prezzo, ed anche meno, si trovano i VPF 40HD, sempre da 15kHz, ma di tutt'altra provenienza (Electrohome credo) e dotati di lenti HD6
Spendendo qualcosa meno e rimanendo nella stessa categoria ci compri un Sim2 320, oppure a poco di più il Sim2 420 che supporta già il progressive scan ed è un gran bel vedere.
Cmq come al solito io consiglio di scandagliare ben bene il mercato dell'usato che può dare grandi soddisfazioni
Ottimi consigli!Cordialità!
Marco Rosanova
-
13-02-2002, 10:14 #7
Senior Member
Ventofresco,
si tratta di un proiettore di origine RCF, se non erro. 9 milioni per un pj capace del solo interlacciato sono un pò troppi, a mio avviso.
Magari dà un'occhiata al mercato dell'usato garantito.
ciao
Romano
-
13-02-2002, 10:40 #8Originariamente inviato da Romano Consul
si tratta di un proiettore di origine RCF, se non erro. 9 milioni per un pj capace del solo interlacciato sono un pò troppi, a mio avviso.
Se ricordi, qualche tempo fa, parlammo di proj tipo il 6000 RCF: macchine vecchiotte, ma da 32kHz con lenti HD6 che si trovano a cifre decenti, e che potrebbero essere un acquisto conveniente.
Tu parlavi però di un loro difetto congenito che avrebbe potuto dare problemi nel tempo e di eventuali ipotizzabili modifiche.
Ci hai più pensato?Cordialità!
Marco Rosanova
-
13-02-2002, 16:20 #9
Senior Member
Il discorso riguardava il 6200 (anche VIDIKRON TGS500, se non vado errato, da 50 Khz). Tutti quelli che ho visto scaldavano un pò "tantino" alle alte frequenze (oltre il PAL progressivo).
Questo si manifestava con una convergenza un pò tendente alla "deriva", da correggersi in contiunuazione, talvolta anche con qualche danno maggiore all'elettronica.
In effetti, a parte le ventole locate nella sezione più bassa del pj (alimentazione), le schede di deflessione (piccoline, rettangolari, quasi quadrate, montate verticalmente ai lati del collo del tubo verde) sono raffreddate solo per mezzo dell'unica ventola superiore, con un'aletta di raffreddamento sicuramente non gigantesca, visto il lavoro da svolgersi.
Un buon consiglio potrebbe essere proprio quello di cominciare a modificare il profilo termico delle alette.
Se si riesce a "drenare" a sufficienza il surriscaldamento dei finali della deflessione, sicuramente si sarà fatto un eccellente passo avanti.
ciao
Romano