|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: scaler per SIM2 HT400
-
26-03-2005, 13:01 #1
Junior Member
scaler per SIM2 HT400
Salve a tutti, già ci siamo sentiti qualche volta su questo Forum.
Sono possessore di un crt SIM2 SVPHT400, a questi sono state sostituite le lenti TAC4 con delle lenti HD6C, il vpr ha all'interno un UPC che funge anche da 100HZ. Purtroppo ho dovuto constatare che questo UPC fa veramente schifo. Vengo al dunque: il mio crt accetta solo segnali RGBs/RGBHV e non segnali component. Per bipassare l'UPC interno al vpr ho due alternative (correggetemi se sbaglio), la prima, è collegare un dvd con uscita component progressiva interponendo tra il dvd ed il crt un convertitore che converte il component in RGB. Qualcuno può consigliarmi un ottimo dvd progressivo che non costi troppo che può far fare il salto di qualità al mio crt?. La seconda alternativa è comperare uno scaler (per questo ho pensato allo Zinwell Brite-view). Lo Zinwell accetta in ingresso il component ma non l'RGB però ha un'uscita tramite un connettore mini HD-sub 15 poli che trasporta in alternativa segnali RGB oppure component, possibilità che possono essere selezionate tramite un piccolo interruttore, credo che in questo modo posso anche eliminare il convertitore component-RGB visto lo Zinwell dovrebbe fare tutto da solo.
Sapete consigliarmi quale è la migliore soluzione?.
Aspetto qulache risposta
Ciao Giannino.
-
26-03-2005, 13:22 #2
Re: scaler per SIM2 HT400
giannino ha scritto:
Salve a tutti, già ci siamo sentiti qualche volta su questo Forum.
Sono possessore di un crt SIM2 SVPHT400, a questi sono state sostituite le lenti TAC4 con delle lenti HD6C, il vpr ha all'interno un UPC che funge anche da 100HZ. Purtroppo ho dovuto constatare che questo UPC fa veramente schifo. Vengo al dunque: il mio crt accetta solo segnali RGBs/RGBHV e non segnali component. Per bipassare l'UPC interno al vpr ho due alternative (correggetemi se sbaglio), la prima, è collegare un dvd con uscita component progressiva interponendo tra il dvd ed il crt un convertitore che converte il component in RGB. Qualcuno può consigliarmi un ottimo dvd progressivo che non costi troppo che può far fare il salto di qualità al mio crt?. La seconda alternativa è comperare uno scaler (per questo ho pensato allo Zinwell Brite-view). Lo Zinwell accetta in ingresso il component ma non l'RGB però ha un'uscita tramite un connettore mini HD-sub 15 poli che trasporta in alternativa segnali RGB oppure component, possibilità che possono essere selezionate tramite un piccolo interruttore, credo che in questo modo posso anche eliminare il convertitore component-RGB visto lo Zinwell dovrebbe fare tutto da solo.
Sapete consigliarmi quale è la migliore soluzione?.
Aspetto qulache risposta
Ciao Giannino.
con la tua macchina è la soluzione più veloce, economica, e qualitativamente performante.
In alternativa potresti usare un buon lettore dvd con uscita component progressiva, es pio 868 e un commutatore component -> RGB HV.
Saluti,
Ilario.
-
26-03-2005, 13:31 #3
-
26-03-2005, 15:19 #4
Junior Member
scaler SIM2 400HT
IL 400 non è come il 420 quindi niente ingresso component,
per lo zinwell qualcuno sa dirmi come performa? l'alternativa è un buon HTPC ma a quale prezzo?
ciao.
-
26-03-2005, 18:36 #5
-
26-03-2005, 19:03 #6
Advanced Member
-
27-03-2005, 10:04 #7
scaler
io opterei per un dvdo ultima versione,daresti della linfa vitale al tuo crt.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.