Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pulizia lenti

Pulizia lenti

ok, lo so, c'è anche un'altro vecchio thread sull'argomento ma non è così semplice.
    Io parlo di pulizia dell'interno!!!

Riassumendo ho appena ricevuto una terna di HD-145 usate dagli USA che sono in ottimo stato (niente graffi o altro sulle lenti esterne) ma osservandole in trasparenza presentano qualche piccolo granello di polvere tra una lente e l'altra oltre ad una lievissima opacizzazione sempre all'interno penso dovuta al fatto che avranno lavorato in un ambiente non pulitissimo (fumo? vapori di qualche solvente?).
    In ogni caso la pulizia delle parti raggiungibili è andata alla grande ed ora all'esterno sono perfette ma vorrei migliorare la situazione anche all'interno.

Chi le ha mai smontate (intendo completamente quindi sino a raggiungere le singole lenti)?

A cosa si deve prestare attenzione?

Mi sto facendo degli inutili problemi in quanto magari diventano tutte così dopo poco tempo e il peggioramento delle caratteristiche è impercettibile nella resa finale?

Grazie

Baron

L'ultima che hai detto.
    Vai tranquillo.
    Luca

Riporto in auge questo 3d perchè vorrei capire fino a che punto la polvere sulla parte esterna delle lenti va lasciata cosi com'è, o, meglio, sarebbe deleterio pulirle ste lenti.
    Qualche anima pia potrebbe spiegarmi perchè con un batuffolino di cotone poteri rovinare le lenti esterne (Barco G 808)?
    La polvere che si è depositata è, esteticamente, davvero fastidiosa!
    Grazie
    Pierluigi
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

non vedo problemi se fai il lavoro con attenzione; usa poco detergente neutro (meglio non farlo a secco) e un fazzoletto di carta accartocciato (il detergente lo spruzzi sul fazzoletto).
    Senza fare pressione passi il fazzoletto con movimenti ciorcolari e senza fare pressinone sulla lente fino a renderla pulita. Per asciugarla senza aloni un bel fazzoletto di cotone morbido e sempre accartocciandolo lo passi senza fare pressione (in pratica fai in modo che sia solo la parte mobile del fazzoletto a toccare la lente, non devi sentire al tatto la differenza di quando il fazzoletto tocca la lente e quando no) con movimenti corcolari sulla lente .
    Vai tranquillo, così la pulisci bene e non la danneggi metodo suggerito da Romano Cansul e sperimentato da me anche sulla lente interna (lato CRT).
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Io ho acquistato un Cine 7 demo con poche ore (vedi puntate precedenti); ora é in riparazione per altro ma avevo riscontrato anche io delle impuritá all'interno delle lenti. In Barco mi hanno assicurato che tali macchie sono ininfluenti sulla resa finale.

mcito ha scritto:
    non vedo problemi se fai il lavoro con attenzione; usa poco detergente neutro (meglio non farlo a secco) e un fazzoletto di carta accartocciato (il detergente lo spruzzi sul fazzoletto).
    Senza fare pressione passi il fazzoletto con movimenti ciorcolari e senza fare pressinone sulla lente fino a renderla pulita. Per asciugarla senza aloni un bel fazzoletto di cotone morbido e sempre accartocciandolo lo passi senza fare pressione (in pratica fai in modo che sia solo la parte mobile del fazzoletto a toccare la lente, non devi sentire al tatto la differenza di quando il fazzoletto tocca la lente e quando no) con movimenti corcolari sulla lente .
    Vai tranquillo, così la pulisci bene e non la danneggi metodo suggerito da Romano Cansul e sperimentato da me anche sulla lente interna (lato CRT).
    Ciao
    Michele
    Quoto.
    La cosa migliore per stare tranquilli è passare un pennello sulla lente soffiando PRIMA di pulirla con il fazzoletto e detergente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •