|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Sharp Z90E
-
06-12-2002, 22:57 #1
Sharp Z90E
Apro questo Thread per tutti quelli che sono in cerca di un nuovo VPR e non sanno decidersi. Consiglio di tenere in seria considerazione lo Sharp Z90E.
L'ho visto questa sera ed è decisamente interessante:
colori naturali e saturi, ottimo contrasto, silenzioso, esteticamente bello, a 2700€, ma su internet lo trovate a meno e ancora diverse opzioni, come il Lens Shift Function, che lo rendono estremamente competitivo.
Peccato che per avere uno schermo di 800 pollici mi ci vogliono 4 mt, che non ho.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-12-2002, 19:49 #2
Interessa molto anche a me lo Sharpino.Forse domani lo vado a vedere.
Fabio, quando dici "uno schermo di 800 pollici" intendi 80 vero?
A proposito, ho visto suAVSForum , che in USA esiste un' altra "versione" dello Z90E che si chiama DT200 praticamente identico al primo ma con una lente diversa con una focale più adatta alle stanze piccole!!!
Proprio quello che ci vorrebbe
Qualcuno sa se sarà importato anche in italia?Ultima modifica di abel; 07-12-2002 alle 19:56
-
07-12-2002, 23:01 #3
Mi è scappato......
.......uno zero di troppo.
Comunque ho visto sia lo Sharp che il Piano con lo stesso film e, anche se non sono un intenditore, penso di poter dire che lo Sharp è meglio. D'altra parte coi notevoli passi che stanno facendo le case costruttrici in questo settore c'è da aspettarselo.
Interessante sarà l'uscita a giorni del nuovo Infocus X1, che utilizza lo stesso DMD, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2100€, ma con la ruota a colori a tre settori anzichè sei come per lo Sharp, anche se questo non credo significhi molto perchè basta far girare la ruota al doppio di velocità e i settori per secondo sono gli stessi.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
08-12-2002, 22:33 #4
Scusate un attimo ma dovete spiegarmi una cosa che ancora non riesco ad afferare.
Facciamo un esempio.
Con grandi sacrifici e ficozzi in testa dovuti alle mattarellate della moglie un povero cristo decide, per passione, di comprarsi un videoproiettore.
Dato che se si presentasse col crt a casa verrebbe mandato a dormire, col crt come cuscino, nella cuccia del cane decide di affidarsi o al DLP o all'LCD.
Dunque si informa e segue Avforum e trova uno che gli consiglia di comprarsi lo Sharp Z90.
Lui, inesperto, lo compra e si ritrova si con una bella immagine, ma che ha poca risoluzione (la risoluzione dei DVD PAL 16/9 reggistrati in anamorfici sarebbe riportabile ad una matrice nativa di 1024x576, mentre quella che utilizzerebbe lo Z90 sarebbe di 800x450 cioè il 39% di risoluzione in meno), e inoltre si accorge che lo schermo che riesce a proiettare e di poco + grande di quello del suo televisore 37" 16/9.
A questo punto è lecito che si chieda ma chi me lo ha fatto fare di comprarmi sto Z90?
A mio avviso se siete in cerca di un prodotto che valga la pena acquistare io guarderei + al Sanyo Z1.
Ciao
Poi
Ma allora perchè c_zz_ uno deve spe
direttamente messo fuorialla parola crt
Io voglio
-
09-12-2002, 18:03 #5
Ma hai avuto modo di confrontare lo sharp con lo Z1?
A quale distanza proietti e a quale distanza bisognerebbe proiettare per avere uno schermo di almeno 80 pollici con lo sharp?
Io lo stavo tenendo in seria considerazione al posto dello Z1 e del panny.
-
09-12-2002, 20:56 #6A questo punto è lecito che si chieda ma chi me lo ha fatto fare di comprarmi sto Z90?
A mio avviso se siete in cerca di un prodotto che valga la pena acquistare io guarderei + al Sanyo Z1.
Secondo Per le mie esigenze lo Sharp non va bene, focale troppo lunga, ma qualcuno potrebbe avere la stanza più grande o potrebbe non piacergli l'effetto zanzariera degli LCD ed essere orientato verso un DLP.
Terzo Anche tu dai un lecito consiglio, che hai già dato in un altro thread e che io ho preso in seria considerazione. Non per questo ti rinfaccerei qualcosa, se non mi piacesse, il giorno in cui, eventualmente, lo comprerò (ma prima voglio vedere l'Infocus X1).
Bye e non prendertela.:o :oCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
09-12-2002, 23:06 #7Originariamente inviato da fabio3
In primis et ante omnia un consiglio è un consiglio e non obbliga nessuno e non toglie la responsabilità dell'acquisto a chi lo fà. La cosa più intelligente, secondo me, è andarselo a vedere, mai detto di comprarlo alla cieca.
Secondo Per le mie esigenze lo Sharp non va bene, focale troppo lunga, ma qualcuno potrebbe avere la stanza più grande o potrebbe non piacergli l'effetto zanzariera degli LCD ed essere orientato verso un DLP.
Terzo Anche tu dai un lecito consiglio, che hai già dato in un altro thread e che io ho preso in seria considerazione. Non per questo ti rinfaccerei qualcosa, se non mi piacesse, il giorno in cui, eventualmente, lo comprerò (ma prima voglio vedere l'Infocus X1).
Bye e non prendertela.:o :o
Il mio messaggio era volutamente provocatorio
ma di certo non personale.
Volevo solo attirare l'attenzione sul fatto che tutta una gamma di prodotti sono limitati da risoluzione bassa e necessità di lunghe distanze ecc...
Infatti prodotti come il panny lo z90 il PGM20S sono perfetti per il mercato americano dove regna l' NTCS, ma non per il ns. PAL.
Spero tu non te la sia presa, e aspetto di leggere le tue impressioni sullo Z90.
Ciao.
Lorenzo
-
10-12-2002, 03:31 #8
sulla carta lo sharp e' migliore dello z1
migliore contrasto (dichiarato) 1200:1 contro 800:1 dello z1,assenza "zanzariera", teoricamente essendo un dlp ha un nero + vero
la risoluzione nativa 800:600 puo' essere un vantaggio per settare htpc sui vari software di lettura dvd mentre lo z1 con matrice mi sembra 950:544 e' + rara da reperire.
per quanto riguarda la focale dell'obbiettivo ha me andrebbe bene cosi'perche'il vpr lo posizionerei dietro il divano a 4,80 m cosi' sentirei meno la ventola e ci sarebbe meno luce spuria che ad averlo
davanti su un tavolino
queste valutazioni rimangono sulla carta poi bisogna fare un confronto
dal "vivo"fra i due vpr tenendo in considerazione il prezzo.
ciao
-
10-12-2002, 08:47 #9
Re: sulla carta lo sharp e' migliore dello z1
Originariamente inviato da mario
la risoluzione nativa 800:600 puo' essere un vantaggio per settare htpc sui vari software di lettura dvd mentre lo z1 con matrice mi sembra 950:544 e' + rara da reperire.
Comunque usufruire del 39% di risoluzione in meno su un grande schermo non è una perdita da poco.
Senza dubbio lo sharp è dichiarato con + contrasto e non ha l'effetto screendoor, ma soffre dell' effetto arcobaleno, comunque ti assicuro che i neri del sanyo sono eccezionali per un LCD.
Poi c'è anche da considerare che il sanyo ha una matrice 16/9 e non 4:3, il che significa che quando proietti un film 16/9 non hai la luce spuria delle fasce nere sopra e sotto cosa che con un VP con matrici 4:3 non puoi eliminare.
Quello della focale dell'obbiettivo poi è un discorso che cambia a seconda di dove metti il proiettore. Di certo io posso venire a casa tua e utilizzare il sanyo, tu non puoi fare altrettanto con lo sharp da me.
Se ci fosse un DLP come lo Z90, ma con la focale del sanyo e con matrice 16/9 1024x576, l'avrei già comprato. Ma malauguratamente non lo fa nessuno.
Ciao
personale posizionamento poi
-
11-12-2002, 09:49 #10
risoluzione sharp z90e
caro lorenzo in quello che dici,se vogliamo si puo' leggere una contradizione perche'se colleghiamo lo z1 ad un htpc in vga
( a detta di molti il collegamento migliore)la sua ris.oriz.scende
da 544 a 480 (vga=640:480)che non si discostano molto dalle 450 dello
shap z90e.
credo che anche tu ritenga l'uso con htpc (vga) il top per avere la migliore qualita' possibile.
aspetto una tua risposta.
ciao
-
13-12-2002, 12:31 #11
Novità!!! Z91E
E' ufficiale, a febbraio,o forse prima, uscirà un nuovo modello Sharp: si chiamerà Z91E e sarà probabilmente identico allo Z90E ma con un obiettivo diverso più adatto alle stanze piccole.
Lo Z90 produce un' immagine di 100" a 5,1 m.
Lo Z91 crea 100" a una dist. di 3-3.5 m.
Secondo voi l'obiettivo più "grandangolare" può produrre maggiori difetti?
-
13-12-2002, 15:15 #12
Re: risoluzione sharp z90e
Originariamente inviato da mario
caro lorenzo in quello che dici,se vogliamo si puo' leggere una contradizione perche'se colleghiamo lo z1 ad un htpc in vga
( a detta di molti il collegamento migliore)la sua ris.oriz.scende
da 544 a 480 (vga=640:480)che non si discostano molto dalle 450 dello
shap z90e.
credo che anche tu ritenga l'uso con htpc (vga) il top per avere la migliore qualita' possibile.
aspetto una tua risposta.
ciao
Io piloto lo Z1 inviandogli un segnale identico alla sua matrice nativa cioè 960x540 a 75hz. Tutti i proiettori non CRT si pilotano meglio inviandogli un segnale uguale alla loro matrice, e quindi non c'è una risoluzione unica per tutti, ma dipende da modello a modello.
Quando invio risoluzioni diversa al proiettore la qualità dell'immagine per quanto riguarda la nitidezza scende drasticamente.
Lo scopo principale dell'HTPC è quello di inviare un segnale progressivo al PJ e nel caso dei proiettori non crt di inviarglielo alla risoluzione della matrice del proiettore. Chi dice che il collegamento migliore con l'htpc è la risoluzione VGA 640x480 ha probabilmente unCRT con funzione 16/9 ed visualizza materiale prevalentemente NTCS (640x480) e non PAL (720x576). Il sistema Italiano è il PAL che è indubbiamente migliore rispetto all'NTCS.
Se il segnale migliore fosse il VGA 640x480, allora invece di farsi un HTPC tanto varrebbe acquistarsi un lettore DVD progressive scan NTCS.
ma .... così non è !!!!
Comunque aspetto i commenti di fabio sullo Z90.
Su www.projectorcentral.com c'è una recensione e si parla anche del modello con focale per corte distanze (rimarchiato) e ne evidenziano le differenze. Per esempio c'è una differenza di luminosità del 14%....
Saluti
-
13-12-2002, 17:46 #13
NTCS = Non Te Capisco Segnale
NTSC = National Television System Committee
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
13-12-2002, 17:58 #14Originariamente inviato da joseph68
NTCS = Non Te Capisco Segnale
NTSC = National Television System Committee
Ciao
-
13-12-2002, 19:18 #15
NTCS
La migliore traduzione di questo acronimo è quello dato dagli stessi americani, che la dice lunga sulla qualità dello standard:
NTCS: Never The Same Color
Comunque sono arrivati gli Infocus X1.