|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Prime esperienze e problemi con CRT Barcovision 700
-
20-01-2005, 21:48 #1
Junior Member
Prime esperienze e problemi con CRT Barcovision 700
Dopo vari tentennamenti e ripensamenti ho deciso di entrare in punta di piedi nel mondo del CRT e per iniziare a fare un po' di esperienza ho acquistato un Barcovision 700.
Mi è arrivato da alcuni giorni e in attesa di posizionarlo a soffitto e iniziare con tarature varie, ho fatto alcune prove semplicemente per vedere come e se funziona.
Collegato al DVD in S-Video tutto funziona.
Dopo vari tentativi e suggerimenti sono riuscito a vedere il desktop di WinXP (sp1) avendolo collegato al mio HTPC impostando con powerstrip la risoluzione 640x480@60Hz (per effettuare il collegamento, avedo il BV700 solo ingresso RGBs, ho collegato H e V sync con un connettore BNC a T).
La cosa strana che mi capita, è che quando avvio Theatertek 2.06 per vedere un DVD, appena parte l'immagine,sullo schermo compare una schermata rosa e nulla più. Le bande nere sono corrette e il PC continua a funzionre (la freccia ed i controlli di theatertek si vedono).
Se collego l'HTPC ad un monitor LCD invece il film si vede...
Dove sbaglio?
Grazie per qualche suggerimento...
Alberto
-
21-01-2005, 13:31 #2
ehm, ciao,
ho risposto su avsforum....
comunque prova a controllare i settaggi di TT relativi all'overlay.
Luminosità, contrasto e saturazione. è successo anche a me con dvbviewer e ps settato a bassa risoluzione (720x576) che mi sballasse i settaggi di default. è sufficiente rimetterli a posto e dovresti riavere la tua immagine progressiva.
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
21-01-2005, 14:47 #3
Junior Member
Grazie per il suggerimento, non appena avrò un po' di tempo farò le prove anche con il composite sync, come scheda video ho una ATI 9600 quindi dovrebbe funzionare.
Ciao
Alberto
-
21-01-2005, 14:49 #4
Ho anch'io una 9600... quindi funziona sicuramente!! ;D
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
21-01-2005, 21:26 #5
Junior Member
Ho scoperto dove stava l'errore... mi vergogno un po' a dirlo ma per fare le prove ho messo il CRT su un tavolino senza però cambiare la configurazione che è front/ceiling; con un colpo di genio ho pensato di utilizzare la possibilità di ruotare lo schermo di 180° grazie alle possibilità offerte dai driver ATI... peccato che così Theatertek non funzioni più...
Rimettendo lo schermo a 0° il tutto e partito senza problemi.
Per quanto riguarda il composite invece la prova non è riuscita...
il CRT non aggancia. Boh!
Comunque il trucchetto del connettore BNC a T funziona.
-
21-01-2005, 22:49 #6
Comunque il trucchetto del connettore BNC a T funziona. [/I][/SIZE][/QUOTE]
Ciao, quando avevo il Barcovision 700 HQ, anch'io usavo un "T" bnc per sommare i sincronismi della Cinematrix e non ho mai avuto problemi.
Ciao, buon divertimento.
Rosario.