|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto sim2 420
-
19-11-2002, 15:07 #1
Aiuto sim2 420
Salve, sono un nuovo iscritto al forum, faccio parte anch'io del club dei possessori del mitico 420 della sim2.
L'ho acquistato un mesetto fa usato con le lenti hd6.
Ne sono globalmente molto soddisfatto, l'unico problema è che la convergenza difficilmente ritorna ad essere perfettamente uguale all'ultima volta che l'ho lasciata.
Credete sia normale e da imputare alle condizioni metereologiche oppure la cosa può avvenire se la geometria non è fatta perfettamente (per esempio il proiettore non è perfettamente parallelo al soffito orizzontalmete)o qualcos'altro.
Per quanto riguarda l'htpc, lo usate? se si come? se con powerstrip mi sapreste indicare la modalità precisa?
Grazie di tutto.
Saluti.
-
19-11-2002, 15:41 #2
Si! io ho un sim 420 nuovo di pacca e se voglio essere pignolo una ritoccatina alla convergenza che si ri solve in poche mosse di telecomando la devo sempre fare prima di ogni visione si tratta di piccole correzioni però non so tu che differenze riscontri tra un'accensione e laltra. La cosa importantissima che più volte mi è stato rimarcato qui al forum a seguito di una domanda come la tua, è di non toccare assolutamente la convergenza prima di aver scaldato a modo il proiettore.Per quello che riguarda il mio sim una mezzoretta circa.
Comunque non ti fissare più di tanto (non come faccio io che sono sempre con il telecomando in mano) goditi la visione e pensa alla convergenza solo ogni tanto.
Buon acquisto tranquillo!!!
-
19-11-2002, 15:51 #3
quadrettini
Anch'io come te, sono preso dalla sindrome "quadrettini", in effetti sono d'accordo, è meglio godersi la visione senza pensare alla covergenza.
In ogni caso le differenze non sono marcatissime e ci sono dopo il giusto riscaldamento della macchina.
Saluti.
-
19-11-2002, 16:45 #4
Re: Aiuto sim2 420
Originariamente inviato da fredry
oppure la cosa può avvenire se la geometria non è fatta perfettamente (per esempio il proiettore non è perfettamente parallelo al soffito orizzontalmete)o qualcos'altro.
devi essere piu' che certo che l'installazione hw sia fatta a dovere. in mancanza di una buona installazione, diventa necessario correggere la geometria piu' del dovuto e allora si' che il crt si 'stara' piu' facilmente e velocemente...
direi che sarebbe il caso di verificare orizzontalita' della staffa, suo parallelismo allo schermo, centraggio e distanziatori in funzione dell'inclinazione del 420 e della distanza dallo schermo (trovi la tabella nel manuale).
ciao e buon lavoro
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
21-11-2002, 10:00 #5
OK Proverò
Grazie, ricontrollerò l'installazione fisica.
Saluti.
-
21-11-2002, 10:03 #6
se hai problemi...
...chiedi, ci siamo passati tutti...
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com