Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

sensey ha scritto:
    Va bene che sono un novellino della proiezione, ma non mi sarei certo svenato x comprare un Cine7 senza conoscere le differenze con un digitale!

Come dici tu, all'interno della superfice rotonda dei fosfori posso iscrivere qualsiasi formato e, aggiungo io, anche in qualsiasi posizione.

Mi spiego, se un rettangolo in 16/9 viene proiettato un po' + in alto ed a sinistra anzichè al centro del fosforo, ma senza uscire dal raster, non ho nessun problema giusto?
    dai che non ti sei svenato...

allora, puoi fare tutto, pero' avresti una serie di problemi come ti e' stato gia' segnalato.
    in ogni caso, ti aggiungo, che sfrutteresti una parte piu' piccola del tubo rispetto a quanto potresti fare, su questo concordi, spero...

diciamo che invece che con un 7 pollici proietteresti con 6 pollici...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

sensey ha scritto:

Mi spiego, se un rettangolo in 16/9 viene proiettato un po' + in alto ed a sinistra anzichè al centro del fosforo, ma senza uscire dal raster, non ho nessun problema giusto?
    Intanto,se lo puoi fare vuol dire che non stai sfruttando la
    superficie dei fosfori in maniera ottimale.
    Vuol dire cioè che l'immagine è troppo piccola nei confronti della superficie dei tubi ed hai spazio non sfruttato a destra e sinistra.
    Se il proiettore fosse mio,l'avvicinerei allo schermo e darei
    più Hsize in modo di sfruttare al massimo (qualche millimetro dai
    bordi) i fosfori.
    Così facendo senz'altro ne guadagni in luminosità,già limitata
    per l'utilizzo in 16/9.
    Secondo,ma questo non sò se vale per il Cine7,con il Marquee è
    così,è molto facile avere banding giocando sulla geometria e sulla
    fase (posizione dell'immagine nel raster).

Mauro

Sensey,
    mi sono riletto il 3ad,
    parli di un disassamento del proiettore in orizzontale di 10 cm.
    Potrei sbagliare,ma....
    o sfrutti veramente poco i fosfori per poter ovviare con l'Hphase
    a quei 10 cm oppure,e credo che sia così,hai dovuto ruotare il
    proiettore per poter andare a centrare lo schermo.
    Altamente sconsigliato

Mauro

giapao ha scritto:
    dai che non ti sei svenato...

allora, puoi fare tutto, pero' avresti una serie di problemi come ti e' stato gia' segnalato.
    in ogni caso, ti aggiungo, che sfrutteresti una parte piu' piccola del tubo rispetto a quanto potresti fare, su questo concordi, spero...

diciamo che invece che con un 7 pollici proietteresti con 6 pollici...

ciao
    Gianni
    Svenato x le mie tasche (ho rotto proprio tutti i salvadanai )...assolutamente NON in relazione all'ottimo prodotto comprato, in perfette condizioni e sicuramente ad un buon prezzo.

Allora non sfrutto tutta l'area dei fosfori, e qui entra sicuramente la mia ignoranza, infatti pensavo che fosse normale pilotandolo in 16/9 e su di una base di 2 metri.

Sicuramente posso allora avvicinarlo un po' allo schermo, otterrei così dei miglioramenti dunque?

Lo sò che ho ancora molto da imparare, è x questo che vi assillo con queste domandine..

X caso qualcuno di voi passa mai da Milano e vuole venirmi a trovare??

Plexi47 ha scritto:
    Sensey,
    mi sono riletto il 3ad,
    parli di un disassamento del proiettore in orizzontale di 10 cm.
    Potrei sbagliare,ma....
    o sfrutti veramente poco i fosfori per poter ovviare con l'Hphase
    a quei 10 cm oppure,e credo che sia così,hai dovuto ruotare il
    proiettore per poter andare a centrare lo schermo.
    Altamente sconsigliato

Mauro
    No, no...non ho ruotato il proiettore, anzi il 3ad è nato proprio x capire come metterlo dritto!

Dunque sfrutto veramente poco i fosfori...e come dicevo questo conferma tutta la mia ignoranza!

Non ho letto tutto il thread ma...
    ... non potresti spostare lo schermo visto che i tuoi ospiti sono già abastanza stretti?

sensey ha scritto:
    Si, il CRT è quello.

Io sono un novellino dei tritubo e Mimmo lo sa bene, ma la domanda a questo punto è obbligata....

E' un problema spostare di qualche cm l'immagine con le opzioni del proiettore stesso?

Se si, come mai?

Io, ripeto, sono un novellino e quindi piuttosto ignorante, ma non mi sembra che questo abbia inciso sulla taratura nè sulla qualità dell'immagine, ma probabilmente mi sbaglio.

La sistemazione attuale è questa:

Praticamente il vpr è davanti ad un divano angolare e quindi spostarlo ulteriormente a destra non è possibile altrimenti non potrebbe sedersi + nessuno (già ora stanno con le gambe molto allo...stretto)

Se qualche forumiano di buona volontà volesse venire ad aiutarmi nella taratura e a darmi consigli è ben accetto...ovviamente alla parte pizza/birra provvedo io!

A parer mio hai solo un utilizzo non corretto dell'area dei fosfori e qualche problemino in più per il fuoco percè una zona laterale si trova più centrale al tubo (scusate il gioco di parole).
    Se il proiettore credi di non venderlo e di non posizionarlo diversamente in futuro a mio parere te ne puoi fregare.
    Il fatto di consumare in maniera ottimale i tubi comporta che un domani basta far stare il raster all'interno dell'area consumata per poterlo tranquillamente utilizzare senza problemi, se invece lo riposizioni e con il raster vai sulla parte non usata in precedenza avrai liminosità e cromia diversa tra l'area usurata e quella che non lo è.
    La scelta sta a te, ma in effetti anche io sposterei lo schermo, magari anche di qualcosa in più di 10cm in modo di dare un po più di spazio a chi si siede di lato.
    Attenzione a non uscire con il raster dall'area dei fosfori!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

BobTrap ha scritto:
    Non ho letto tutto il thread ma...
    ... non potresti spostare lo schermo visto che i tuoi ospiti sono già abastanza stretti?
    eureka!
    basta poco, che ce vo'?

ho idea cha hai fatto venire il dubbio a piu' di qualcuno, puoi dire quanto e' la base proiettata e quant'e' la distanza lenti frontali/schermo? cosi', per curiosita'

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    .. puoi dire quanto e' la base proiettata e quant'e' la distanza lenti frontali/schermo? cosi', per curiosita'

ciao
    Gianni
    L'immagine è di 200cm x 112cm e la distanza delle lenti dal telo è di circa 267cm....mm+, mm-.

av-joe ha scritto:
    A parer mio hai solo un utilizzo non corretto dell'area dei fosfori e qualche problemino in più per il fuoco percè una zona laterale si trova più centrale al tubo (scusate il gioco di parole).
    Se il proiettore credi di non venderlo e di non posizionarlo diversamente in futuro a mio parere te ne puoi fregare.
    Il fatto di consumare in maniera ottimale i tubi comporta che un domani basta far stare il raster all'interno dell'area consumata per poterlo tranquillamente utilizzare senza problemi, se invece lo riposizioni e con il raster vai sulla parte non usata in precedenza avrai liminosità e cromia diversa tra l'area usurata e quella che non lo è.
    La scelta sta a te, ma in effetti anche io sposterei lo schermo, magari anche di qualcosa in più di 10cm in modo di dare un po più di spazio a chi si siede di lato.
    Attenzione a non uscire con il raster dall'area dei fosfori!!!
    Così ho capito chiaramente quali sono i problemi a cui potrei andare incontro.

Effettivamente ho ancora 10 anni di mutuo, quindi...x un po' neon cambierò nè casa e tantomeno vpr...direi che x un bel pezzo sarò a bolletta!

Chiaro è che comunque non mi farebbe piacere rovinarlo..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •