Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Help: mi trema il 4100 !!!

Ciao a tutti,

molto ogni tanto vengo a farvi visita, pur scrivendo moooooolto di rado.
    Stavolta ho bisogno dell'aiuto di qualcuno. Sorry.

Ho uno ECP 4100 appeso al soffitto da 2-3 anni, ed ogni settimana mi vedo un bel filmozzo. Ebbene 2 settimane fa, spegnendo il proiettore, ho notato che le scritte dei vari menu erano strane: caratteri mancanti o sostituiti da altri caratteri (la e al posto della a, o robe simili). Boh, spengo, e riaccendo una settimana dopo. Le scritte sono OK. Lascio scaldare il proiettore e torno dopo 10-20 minuti. Con mio orrore noto che la parte bassa dello schermo tremola, cioè il bordo inferiore dell'immagine va su e giù di qualche cm !!!
    L'immagine balla per qualche decina di secondi, poi si ferma. Dopo qualche decina di secondi o qualche minuto, riprende a ballare. E continua così per un po'. Alla fine comunque mi sono visto il film e, pare, durante il film non ha più ballato.
    Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma non ho avuto modo e tempo di approfondire, la convergenza dell'angolo inferiore sinistro è peggiorata.

C'è qualcuno che può farmi l'enorme cortesia di dirmi cosa può essere e se mi conviene evitare di usare il proiettore finché non ho risolto il problema ??? Non vorrei che saltando un componente si porti dietro tutto il resto !!!
    Eventualmente c'è chi può fornirmi pezzi di ricambio ???
    Ciao,
    Alberto

Il tuo problema sembrerebbe simile a questo
    http://www.hometheater1.com/tech/TB95-02.DOC anche se riferito ad un altro modello.
    In ogni caso, ritengo che la scheda incriminata potrebbe essere quella (io per un altro problema l'ho dovuta sostituire.
    Credo che non dovresti avere problema a trovarne una sul mercatino dell'usato.
    Ciao
    Luigi

Grazie mille luipic!

Interessante il documento!
    A prima vista sembra il mio stesso problema.
    Infatti io ho aumentato le dimensioni dello schermo agendo sul trimmer R16 del power deflection module del verde. Questo per usare quasi al massimo lo spazio sul CRT e per avere uno schermo di 2mt dalla distanza di circa 3mt.
    Se non fosse che questo documento parla specificamente di 2500 e 3500, correrei a far la prova.
    Purtroppo il mio proiettore è montato a soffitto in modo tale che non è possibile estrarre le schede senza portarlo giù: c'è il muro subito dietro. Quindi di prove non posso farne finchè non lo rimuovo.

Qualcuno sa dirmi se sul 4100 può succedere la stessa cosa ?
    La scheda Horizontal Deflection & Sync Processing è simile tra i due tipi di proiettori ?

Altre idee su altre possibili fonti del problema ?
    Ciao,
    Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •