|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Schermi stewart .... Sarà una fiaba?
-
04-12-2004, 10:28 #16
Advanced Member
In merito alla comparativa della Vutec...
...Forse non mi sono spiegato bene...
Max Connery ha scritto:
Per quanto riguarda il vutec gain 6 (che poi mi piacerebbe vedere se è vero) è si più brillante ma sono capaci tutti di fare le prove con un pezzetto così piccolo. La prova vera con il guadagno alto si fa su uno schermo di grande dimensione. Li si vedrà se vi sarà l' effetto spot o no. Se non vi fosse e francamente ne dubito allora questo sarebbe eccellente.
Si trattava di un singolo schermo 16:9 di 3 metri di base (al minimo 250 cm., non ricordo a perfezione), diviso in tre fasce verticali da 1 metro l'una, su cui veniva proiettato un film.
Ora, io non sono di sicuro un esperto, ma se ci fosse stato l'effetto spot Andrea Manuti se ne sarebbe di sicuro accorto, non credi??!? Se poi non fosse un guadagno 6.0, non so che dirti (è quanto dichiaravano allo stand).
Max Connery ha scritto:
Comunque questi schermi ad alto guadagno ci sono sempre stati non è una novità dell' ultima ora.
Un saluto. Leo!
-
04-12-2004, 17:19 #17
Member
Re: In merito alla comparativa della Vutec...
YGPMOLE ha scritto:
...Forse non mi sono spiegato bene...
Si trattava di un singolo schermo 16:9 di 3 metri di base (al minimo 250 cm., non ricordo a perfezione), diviso in tre fasce verticali da 1 metro l'una, su cui veniva proiettato un film.
Ora, io non sono di sicuro un esperto, ma se ci fosse stato l'effetto spot Andrea Manuti se ne sarebbe di sicuro accorto, non credi??!? Se poi non fosse un guadagno 6.0, non so che dirti (è quanto dichiaravano allo stand).
Leo!
-
04-12-2004, 17:59 #18
il rovescio della medaglia e' che lo schermo in questione , il silverstar, e' rigido, quindi solo per applicazioni fisse, e poi te lo immagini il trasporto di uno schermo da 120" ?
Io ne chiesi uno, dopo la breve recensione "personale" di Manuti e Aghemo, ma la cifra era un vero e proprio sproposito.
Io piu' che altro, soprattutto per quel riguarda gli schermi elettrici, baderei ad acquistarne uno da un'azienda solida, una che possa fornirmi un eventuale ricambio tra qualche anno, se qualcosa va storto.
E devo dire che Stewart mi sembra abbastanza solidaCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
04-12-2004, 18:21 #19
Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
il rovescio della medaglia e' che lo schermo in questione , il silverstar, e' rigido, quindi solo per applicazioni fisse, e poi te lo immagini il trasporto di uno schermo da 120" ?
Io ne chiesi uno, dopo la breve recensione "personale" di Manuti e Aghemo, ma la cifra era un vero e proprio sproposito.
Io piu' che altro, soprattutto per quel riguarda gli schermi elettrici, baderei ad acquistarne uno da un'azienda solida, una che possa fornirmi un eventuale ricambio tra qualche anno, se qualcosa va storto.
E devo dire che Stewart mi sembra abbastanza solida
Non capisco bene cosa intendi per ricambiin uno schermo elettrico cosa può guastarsi, l' interruttore? poco male. Il motore? A parte che non ho mai sentito nessuno a cui si sia guastato il motore dello schermo, non mi pare un' enorme problema, i motori tubolari sono quelli che si usano per le tapparelle elettriche. magari con il numero dei giri diversi, ma poco male anche qui. Io direi che la scelta dovrebbe privilegiare la qualità del telo piuttosto che la ricambischica. Concorderei se si trattasse di un videoproiettore ma sullo schermo meglio concentrarsi sulla qualità del telo.
-
04-12-2004, 23:25 #20
Re: Re: Re: Lorenzo, sono d'accordo con te, ma...
YGPMOLE ha scritto:
ritengo che si ottenga molto di più da una corretta colorimetria che comprenda anche la riflessione dello schermo, piuttosto che da uno schermo milionario, così come (tanto per rimanere nel tuo esempio sull'audio) si ottiene molto di più ottimizzando l'acustica di una stanza, piuttosto che spendendo soldi solo sulla componentistica!!!
Ma sto esprimendo un parere in base al topic del thread, non pretendo di aver ragione nè di volerti convincere: se dalla tua esperienza hai constatato che con uno Stewart cambia la visione, fai bene a comprartelo ed a ricavarne tutte le soddisfazioni possibili!!!
Un saluto. Leo!
Per quanto riguarda la colorimetria sono abbastanza soddisfatto del risultato, anche se non vedo l'ora di poterla eventualmente migliorare strumenti alla mano. Ma è un punto di cui non mi preoccupo troppo perchè sò che c'è la soluzione. Sono anche ben consapevole che i tubi che monta il mio piccolino per rendere al meglio andrebbero filtrati, ma mi rifiuto di usare gelatine e l'unica soluzione che potrei considerare sarebbero le HD8 con trattamento sulla lente...=$$$
Ma il colorimetro è argomento avanzato, un elemento di cui molti fanno a meno per convinzione, utilità o portafoglio. Lo schermo invece è indispensabile. Proprio per questo ritengo singolare che l'orgomento sia sempre stato estremamente sottovalutato, anche perchè sono raggionevolmente convinto che individuate le caratteristiche adeguante la spesa da sostenere possa essere ragionevole se non conveniente.
Poi è ovvio che se non si possiede una catena video adeguata / o se preferisci un catena audio ed un ambiente adeguato, i benefici ottenuti possano risultare insignificanti. Ma non si giudica l'utilità dei mezzi pubblici quando c'è lo sciopero, non si considerà l'utilità del ventilatore quando stai 10 gradi.Ultima modifica di lorenzo419; 04-12-2004 alle 23:47
-
05-12-2004, 01:05 #21karl ha scritto:
vuoi dire tutto in un pezzo?
karl ha scritto:
. magari con il numero dei giri diversi,.
aggiungi eventualmente ricevitore/telecomando e.... perche' non poter mandare una email per vedersi risolto il problema invece che andare a zonzo in cerca del pezzo che fa per noi?
karl ha scritto:
ma sullo schermo meglio concentrarsi sulla qualità del telo.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
05-12-2004, 14:12 #22
Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
[I]hai detto poco,
aggiungi eventualmente ricevitore/telecomando e.... perche' non poter mandare una email per vedersi risolto il problema invece che andare a zonzo in cerca del pezzo che fa per noi?
I]