|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Dove posso trovare un cavo vga-bnc?
-
29-10-2002, 08:31 #1
Dove posso trovare un cavo vga-bnc?
Siccome nei negozi della mia zona è inesistente, qualcuno mi sa indicare un sito italiano dove posso trovare un cavo VGA - 5 BNC, che sia buono e che non costi una follia?
E' ora di sostituire quello scandalo che avevo fatto col saldatore... pensavo di prendere un cavo già fatto e giuntarlo ai cavi che vanno al videoproiettore usando dei barilotti bnc femmina/femmina.Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
29-10-2002, 11:13 #2
Advanced Member
Perchè non te ne fai uno migliore?
Io ho sostituito il cavo sat con l'RG-59 e va molto meglio, anche perchè ho trovato i connettori vga con i pins estraibili e le saldature sono una bomba.
Addirittura ho potuto, prima di stagnare, avvolgere il conduttore al pin, ottenendo una giunzione solidissima.
E poi, sono tuttora convinto che un cavo autocostruito sia migliore di quelli commerciali.
Urge un intervento di Lucav che ti riporti sulla retta via del diy.
-
29-10-2002, 12:44 #3
concordo.
un cavo simile realizzato su scala industriale richiederebbe per forza l'utilizzo di cavi di seziona piccolissima a cui si aggiungerebbero le perdite dovute alla "prolunga".
Magari potresti provare a fare come Bosef e prendere un'interfaccia Extron (lui ha la 190 ma anche la 109xi è ok) usata su ebay (se ne trovano a meno di 100 US$ mentre nuova in italia ha un prezzo di listino di 850 €).
Se vuoi io ne ho una nuova di zecca (presa proprio in previsione del futuro acquisto di un CRT) che non uso e posso prestartela per qualche mese (l'acquisto del crt per il sottoscritto è rimandato di alcuni mesi).
così io almeno so se funziona o menoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-10-2002, 16:29 #4
Anche a me interesserebbe...
...ma VGA-VGA...qualcuno sa se e dove posso recuperarlo ?
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
29-10-2002, 20:06 #5
Senior Member
VGA e pins estraibili
Dato che sto diventando cieco a fare le saldature con una VGA tradizionale, sarei felice se mi deste la dritta su dove trovare questa VGA "estraibile"
Grazie
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
29-10-2002, 21:23 #6
Su misco (www.misco.it) si trovano tonnellate di cavi di tutti i tipi, a prezzi tutto sommato discreti.
Ovviamente si tratta di cavi con qualità "industriale", se si vuole l'hi-end bisogna farseli
byez
-
29-10-2002, 22:32 #7
Re: VGA e pins estraibili
Originariamente inviato da Spaccaossa
Dato che sto diventando cieco a fare le saldature con una VGA tradizionale, sarei felice se mi deste la dritta su dove trovare questa VGA "estraibile"
Grazie
Eugenio
Era un negozio inglese se non sbaglio se non trovi nulla provo a cercare nella cache di internet explorer del mio pcSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
29-10-2002, 22:35 #8
Re: Re: VGA e pins estraibili
Originariamente inviato da Guren
Eugenio ricordo che se ne era parlato tempo fa sul forum, prova con una ricerca.
Era un negozio inglese se non sbaglio se non trovi nulla provo a cercare nella cache di internet explorer del mio pcVPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
29-10-2002, 22:45 #9
Advanced Member
faccio copia-incolla dal vecchio post.
Scusate le rozze maniere ma non sono capace di riportare il link
"Il sito segnalato da Luca nei suoi links è :
www.maplin.co.uk
i codici degli oggetti sono:
JW 81c
JW 83e
CT 72p
Grazie Luca."
Comunque si trova anche da noi. Io l'ho presa in un negozio Melchioni
-
29-10-2002, 22:47 #10Originariamente inviato da aurel
faccio copia-incolla dal vecchio post.
Scusate le rozze maniere ma non sono capace di riportare il link
"Il sito segnalato da Luca nei suoi links è :
www.maplin.co.uk
i codici degli oggetti sono:
JW 81c
JW 83e
CT 72p
Grazie Luca."
Comunque si trova anche da noi. Io l'ho presa in un negozio Melchioni)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
29-10-2002, 22:52 #11
Anche da noi ?
Originariamente inviato da aurel
Comunque si trova anche da noi. Io l'ho presa in un negozio Melchioni?
VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
30-10-2002, 13:57 #12
X Mauro Bricca
Questo fine settimana sono molto probabilmente ad Alassio se ti interessa io ne ho uno in + che non uso se non ti offendi te lo cederei volentieri a titolo di risarcimento x le notti insonni sul tuo bellissimo sito
Chiamami al 329-2126116
-
01-11-2002, 15:00 #13
Grazie1000 Emanuele, ci si vede Sabato!!!
Mauro Bricca
Mr. 5.1 2001
-
02-11-2002, 19:45 #14
Senior Member
Grazie
per la dritta , conoscevo gia' maplin, ma cercavo un sito in Italia per non spendere un occhio di spedizione.
Comunque sono riuscito a farmi il cavo e non va peggio dell' IBM originale che Romano ha decantato quando è venuto a casa mia ,quindi credo di aver fatto un discreto lavoro, anche se è stata veramente dura!!!!
Ciao Marco
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
02-11-2002, 19:53 #15
Re: Grazie
Originariamente inviato da Spaccaossa
per la dritta , conoscevo gia' maplin, ma cercavo un sito in Italia per non spendere un occhio di spedizione.
Comunque sono riuscito a farmi il cavo e non va peggio dell' IBM originale che Romano ha decantato quando è venuto a casa mia ,quindi credo di aver fatto un discreto lavoro, anche se è stata veramente dura!!!!
Ciao Marco
Eugenio).
Quindi, siccome sono magnanimo, ho deciso che mi sacrificherò e verrò a dare un'occhiata al tuo ECP3500
Appena mi arriva l'edizione da 4 dischi di LotR ci mettiamo d'accordo per una incontro se ti va
p.s. sei riuscito a far entrare tutto nella canalina del muro?
Mi spiace che tu non abbia potuto utilizzare il cavo che ti avevo rimediato (ero curioso di sapere come andava)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio