|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consuderazioni finali sull' ND2 o ND4 e filtri vari
-
28-10-2002, 08:36 #1
Senior Member
Consuderazioni finali sull' ND2 o ND4 e filtri vari
Salve
vorrei giungere ad una conclusione. ( Si giungera' mai ad una conclusione definitiva in questo campo?)
Ma voi il filtro ND2 0 ND4 lo usate o no? Da solo o con altri filtri?
E poi fino a 2 metri di base l' ND2 e se la misura e' maggiore un ND4?
Vorrei in definitiva sapere le vostre esperienze in merito.
Fabio
P.S. Io uso un ND2 ( Base circa 2 metri) con un Panny insieme ad un FL D e mi trovo benissimo.
-
28-10-2002, 09:37 #2
Quindi...
...li usi insieme...ND2 e FL-D. Mi sa che sei l'unico o uno dei pochi...per il resto ho letto che molti usano l'ND2 e suppliscono all'FL-D con regolazioni via software.
Sono tutti e due da 55mm ? E' stato complicato fissarli entrambi ?
Cosa hai modificato delle varie impostazioni del Panny (luminosità, contrasto) dopo il montaggio dei 2 filtri e come ?VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
28-10-2002, 10:13 #3
Senior Member
Re: Quindi...
Originariamente inviato da mak00
...li usi insieme...ND2 e FL-D. Mi sa che sei l'unico o uno dei pochi...per il resto ho letto che molti usano l'ND2 e suppliscono all'FL-D con regolazioni via software.
Sono tutti e due da 55mm ? E' stato complicato fissarli entrambi ?
Cosa hai modificato delle varie impostazioni del Panny (luminosità, contrasto) dopo il montaggio dei 2 filtri e come ?
Sono da 58 mm per ora con del nastro ma mi sto facendo fare un anello in alluminio da un tornitore. Ho usato da 58 perche' ho contatatto la Panasonic e mi e' stato detto che la misura e' 57 ma quaesta non esiste in fotografia, ed avevo paura che il 55 vignettasse.
Allora ho solo abbassato un po' il colore e il contrasto tutto qui.
Ciao
Fabio
P.S. Mettendo FL D ho notato un miglioramento sull' incarnato
P.S. ho notato miglioramenti con FL D nell' incarnato