|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
-
08-12-2004, 12:22 #16Microfast ha scritto:
Ma e' un modulo fatto appositamente per i videoproiettori CRT Marquee.
Ben diverso è il caso della scatoletta che avevo messo nel primo link di questo thread. Ho mandato una email alla Digital Connection.Ultima modifica di Bosef; 08-12-2004 alle 13:41
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
08-12-2004, 15:25 #17
Re: Re: Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
Microfast ha scritto:
Ma guarda che e' gia' accaduto, su Epidauro c'e' un post in cui si parla del modulo input DVI ( che non fa altro che convertire appunto il DVI in RGBHV ) per Marquee e mi sembra di aver letto che gestisce l'HDCP, quindi non e' difficile metter le mani su questi IC, anche se non si e' Sony o Yamaha o comunque non si e' firmato l'agreement ........
Saluti
Marco
Quello che ha preso Mauro è una scheda per un videoproiettore CRT non più im commercio (ufficialmente), quello che "servirebbe" è un trascoder che prende da un lato un segnale HDMI con HDCP e dall'altro mi restituisce un RGBHV liscio, pulito pulito ...
questo aggeggio esiste? Se si, funziona?
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-12-2004, 15:57 #18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
AlbertoPN ha scritto:
Ti è proprio rimasta sul gozzo la cosa dell'agreement, eh?
Quello che ha preso Mauro è una scheda per un videoproiettore CRT non più im commercio (ufficialmente), quello che "servirebbe" è un trascoder che prende da un lato un segnale HDMI con HDCP e dall'altro mi restituisce un RGBHV liscio, pulito pulito ...
mandi!
Alberto
Quando l'HD sara' piu' diffusa e con sufficienti titoli, certamente sarebbe utile un apparecchietto del genere ( anche se forse allora i proiettori digitali potrebbero gia' essere diventati qualitativamente validi ed economicamente convenienti da esser presi in considerazione ).
Piuttosto eri tu che credevi che fosse inespugnabile ed invece ...
Circa la scheda che ha preso Mauro, in definitiva fa proprio quello che dici, prende un DVI ( ricavabile dall'HDMI ) e lo trasforma in RGBHV.
Non penso neanche che sia poi cosi' difficile adattarla per usarla "da sola" ed anche fosse un prodotto venduto piu'o meno sottobanco come le mod. regionfree ed sdi chi se ne frega, basta facciano il loro lavoro .............
Saluti
Marco
-
08-12-2004, 16:42 #19
Non ho mai pensato che un qualcosa legato al mondo dell'elettronica sia inespugnabile, ci macherebbe
Semplicemente, dato che per questo HDCP sembra siano scesi in campo "belli cazzuti" colossi dell'elettronica e majors cinematografiche in massa, mi sembrava strano che qualcuno pubblicizzasse il fatto di averlo aperto, gridandolo ai quattro venti. Tutto li.
Abbiamo già discusso sul fatto che sia utile o meno (ed a conti fatti non credo lo sia poi molto, è sempre il consumatore medio, onesto, che si trova "nei casini" grazie a queste "complicazioni"), però un aggeggio come quello che diceva Bosef sarebbe sicuramente comodo.
Anche se giustamente hai fatto notare che il futuro è per forza di cose "digital oriented" e ben difficilmente avremo qualche anello della catena HT non HDCP compliant.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-12-2004, 17:26 #20
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
AlbertoPN ha scritto:
Ti è proprio rimasta sul gozzo la cosa dell'agreement, eh?
mandi!
Alberto
-ingresso DVI uscita RGBHV
....comunque il Marquee è ancora in produzione...
Mauro
-
08-12-2004, 17:41 #21
Ciao Mauro,
questa è una bella notizia. Magari appena esce ne prendo uno e poi vi faccio sapere come va.
Non mi risulta che esistano più ditte al mondo che producono CRT nuovi oggi giorno. Che poi alcuni appassionati assemblino dei proiettori usando schede e componentistica riparata o rigenerata è un altro paio di maniche.
Ma sarei contento di "essere smentito".
Mandi!
-
08-12-2004, 19:15 #22
Advanced Member
Alberto,
se ho ulteriori notizie ti terrò informato.
Comunque I marquees sono ancora prodotti da VDC
http://www.vdcdisplaysystems.com/
Ciao
Mauro
-
08-12-2004, 21:55 #23
Molto bene, grazie Mauro.
Io rimango ancora della mia idea, cioè che quei ragazzi prendono pezzi di CRT usati, li rimettono a nuovo e ti vendono un prodotto "refurbished" con garanzia.
Negli USA è una pratica molto comune, e le basi per tutti questi modelli sono soprattutto degli Electrohome, Marquee inclusi.
Chiamami testardo
Mandi!
-
10-12-2004, 12:01 #24Bosef ha scritto:
Ho mandato una email alla Digital Connection...
" Thank you for your inquiry. This product does indeed decode DVI signals with HDCP, although we do not know how long the feature will be available or allowed. We have quite a few customers that buy these units specifically for that reason, and indeed was have tested with DVI based DVD players (Samsung DVD-931). There is no way the product can down-convert as it is not a scaler. The only limitations maybe that we have not tested extensively with PAL sources and there maybe some video timing issues that we are not aware of."
Dato che la stessa risposta me la avevano data anche i tedeschi della Cinemateq, sembra che la scatoletta dei sogni esista!
A questo punto vista anche la disponibilità espressami via PM da Ferdinando (ht-maestro) nel riservare un prezzo di riguardo nei confronti di chi volesse fare il Beta tester, servirebbe qualcuno dotato di lettore con uscita HDMI o DVI... Qualcuno ha voglia?!
Se avessi già un lettore DVI, dopo le risposte che ho avuto fin'ora, l'avrei già ordinataVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
10-12-2004, 12:47 #25
Grazie mille !!!
Il fatto che scrivano :
" Thank you for your inquiry. This product does indeed decode DVI signals with HDCP, although we do not know how long the feature will be available or allowed.
Prendo io contatto con Ferdinando per capire quanto mi può costare questa cosa e per vedere se effettivamente ci sono problemi con il PAL. Poi naturalmente vi faccio sapere.
Mandi!
-
10-12-2004, 21:30 #26
Advanced Member
AlbertoPN ha scritto:
Molto bene, grazie Mauro.
Io rimango ancora della mia idea, cioè che quei ragazzi prendono pezzi di CRT usati, li rimettono a nuovo e ti vendono un prodotto "refurbished" con garanzia.
Negli USA è una pratica molto comune, e le basi per tutti questi modelli sono soprattutto degli Electrohome, Marquee inclusi.
Chiamami testardo
Mandi!
Alberto
che ha fra le altre cose,dopo aver per anni ricondizionato
tubi catodici , costruito una linea per produrre CRT da 8 e 9".
Ha assorbito la Crysties (spero si scriva così)la quale a sua
volta aveva rilevato il settore proiettori CRT della Electrohome.
Tutti i pezzi di ricambio dei marquee sono disponibili presso
di loro (e non sono ricondizionati!)come naturalmente i proiettori.
Tornando IT ,allego il 3ad sul forum che indica anche chi contattare
per il transcoder stand-alone.
http://www.outofsync.dk/forum/forum_...sp?TID=18&PN=1
Mauro
-
10-12-2004, 21:39 #27Plexi47 ha scritto:
Alberto credimi,VDC non sono quattro ragazzi,è una Società
Tornando IT ,allego il 3ad sul forum che indica anche chi contattare
per il transcoder stand-alone.
http://www.outofsync.dk/forum/forum_...sp?TID=18&PN=1
Mauro
Magari facciamo un cobuy ...........
Saluti
Marco
-
11-12-2004, 10:30 #28Microfast ha scritto:
Ma quanto costa il gioiellino ?
Magari facciamo un cobuy ...........
Saluti
Marco
Insomma ... un beta - testing non economicissimo, ma neppure troppo esoso.
Mandi!
-
11-12-2004, 10:31 #29Plexi47 ha scritto:
Alberto credimi,VDC non sono quattro ragazzi,è una Società
non ho motivo di contraddirti o innescare polemiche inutili.
Se un giorno mi servirà un Marchese allora, saprò dove rivolgermi.
Mandi!
-
11-12-2004, 12:57 #30AlbertoPN ha scritto:
Oltre i 300 Euro al pubblico (per ordini non consistenti) e ci sono delle riserve sul funzionamento totale in PAL, come ha scritto Ferdinando.
Il convertitore esterno è costruito dalla Dtronics e venduto in America dalla Digitalconnecton ed in Europa dalla Cinemateq di cui Ferdinando è il distributore italiano. Ho chiesto informazioni su questo convertitore a Digitalconnection e Cinemateq. I tedeschi mi hanno confermato che per loro funziona senza problemi anche con segnali HDCP e la stessa cosa mi hanno detto gli americani.
Le riserve sul funzionamento in "Pal" sono state formulate ovviamente dagli americani, che non hanno dimestichezza con il PAL e non Ferdinando.
Ho contattato Ferdinando in PM in quanto rivenditore per l'italia della Cinemateq ed è stato molto gentile nel proporre questo "beta-testing" a prezzo agevolato.
Altro discorso è il modulo realizzato "in cantina" dal coreano.
Ne esiste uno da integrare nei Marquee (prezzo 7-800€) ed una versione esterna stand-alone (quella del link di Mauro) della quale non conosco il prezzo ma penso che sarà maggiore di quello da integrare nei Marquee (Costo della stessa modulo per i Marquee + il box + l'alimentatozione + cablaggi aggiuntivi) e non 300€ riferiti da Alberto.Ultima modifica di Bosef; 11-12-2004 alle 13:06
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV