|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Infocus Ls 110 vs Sharp XV-Z9000E ... aiuto !!
-
25-10-2002, 13:53 #1
Senior Member
Infocus Ls 110 vs Sharp XV-Z9000E ... aiuto !!
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del gruppo.
Sto per procedere all'aquisto di un pj ed ho un alcuni dubbi ...
Faccio una importante premessa, sebbene sia intenzionato ad acquistare un buon DVD (magari una cosa tipo Denon 2800 o simile)
il mio utilizzo prioritario del pj sarebbe con il set-top box di telepiu' (eventualmente ottimizzato con un convertitore da Scart a Component ??).
magari un qualche DVD lo vedo il week end ma la sera per internderci la mia fonte video primaria sara' telepiu'
Detto cio', mi stavo orientando su un Infocus LS 110 (da Cust.com lo si trova 3990 euro tutto compreso, spediscono solo in francia pero')
di cui ho letto ottime recensioni (sembra migliore rispetto al piano e non costa una follia in piu' della nuova versione HE 3200).
Qualche giorno fa tuttavia mi si e' presentata un'altra opportunita', da un amico di famiglia che lavora nel settore potrei avere lo
SHARP XZ-V9000E a circa 7000 euro (nuovo imballato con garanzia 2 anni, tutto regolare insomma).
A questo punto mi chiedo che cosa mi convenga fare. Leggendo la rivista del mitico Emidio DVHT, pare che lo SHARP l'abbia fatto innamorare (parole di Andrea nell'articolo sull'infocomm di Las Vegas) ed ho letto reviews eccellenti ovunque al riguardo. Ma rimane il fatto che io lo userei primariamente con il satellite, sorgente AV
non delle migliori (Perche' non c'e' la HDTV anche da noi !!!!!!!!!).
Non saprei ... non e' che sia come prendere una ferrari ed usarla su una strada di campagna ??
La definizione delle immagine sarebbe migliore (dato che il numero dei pixel e' circa doppio rispetto all'infocus) anche con segnale povero ??
Penso di usare uno schermo di 2.40 metri di base da una distanza di visione 4.30 metri (sebbene un commesso da spinelli a milano mi consigliava un 2mm da quella distanza).
Per me la ulteriore spesa non sarebbe una tragedia tuttavia voglio che sia giustificata da una resa davvero migliore dell'immagine.
Pensate che sia questo il caso con una sorgente di quel tipo (ed con il tipo di schermo distanza che intendo usare).
Emidio tu che ti sei innamorato di sta macchina che mi dici ???
PS: un tritubo non lo posso fissare al soffitto perche' e' a capanna ed inoltre sono in affitto (sarebbe mobile ... non penso sia possibile !!).
-
26-10-2002, 10:14 #2
Lo Sharp, oltre ad avere una matrice a piu' alta risoluzione e piu' elevatocontrasto (dark chip @ 1280x720) offre una qualita' generale delle immagini sensibilmente superiore rispetto a quella dell'InFocus. Anche il menu di controllo dello Sharp e' veramente fantastico, compresa la regolazione indipendente delle curve del gamma di ogni singolo canale RGB, operazione da effettuare con un PC collegato attraverso porta RS232 come evidenziato nella recensione che ho fatto su Digital Video.
Disponibile a quel prezzo poi...
D'altra parte, lo abbiamo detto, l'InFocus ha all'interno un de-interlacer che funziona molto bene (Sage/Faroudja) e, probabilmente per vedere Telepiu' potrebbe sicuramente bastare...
Una decisione molto difficile.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-10-2002, 09:31 #3
Senior Member
Deinterlacer e scaler dell'Infocus sono sicuramente superiori e quindi questo è preferibile per visualizzare materiale da satellite. Lo Sharp ha dalla sua una risoluzione ed un contrasto superiori e da il suo meglio con l'alta definizione (che in Europa non c'è...). Lo ho visto ieri allo SMAU (immagini da DVD) e ti dirò che non mi ha entusiasmato...