|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Montaggio Acon su Marquee 8500
-
24-09-2004, 22:41 #16
Nella confezione (originale) non c'era altro che il dispositivo (niente distanziatori o adattatori) che comunque è usato e quindi potrebbe essere stato manomesso. Le viti esagolnali sulla mia Acon infatti, come si vede nella foto di Mirko non sono originali e non consentono ai due connettori (maschio-femmina) di innestarsi.
In serata però ho avuto il piacere di vedere il dispositivo in funzione: ho tolto le due viti esagonali dal connettore sulla Acon (lasciandolo completamente libero) e ho fissato il tutto sul prj. In questo modo la posizione è stata trovata facilmente, mentre con il connettore fissato bisognerebbe mettere dei distanziatori nei punti di avvitamento della Acon.
La prova è andata a buon fine e tutto funziona alla perfezione.
I risultati?
Diciamo che il migliore risultato, senza intervenire manualmente, si ottiene quando il prj è ben caldo e cioè dopo circa un'ora di funzionamento e dopo più aggiustamenti successivi.
A parte i problemi di montaggio, ora sono soddisfatto.
Ma quale differenza c'è tra Acon e Acon II? Forse la versione del software di controllo? Il mio è la versione 1.2.
Renato
-
24-09-2004, 23:17 #17
Tento ancora
di allegare qualche foto
Renato
-
24-09-2004, 23:19 #18
Altra foto
-
24-09-2004, 23:21 #19
Vista d'insieme
-
24-09-2004, 23:28 #20
Vedi hai già risolto, se i fili non sforzano da nessuna parte lascialo così.
Comunque buio al massimo per la resa massima e niente che possa riflettere vicino allo schermo, personalmente ho le eletroniche sotto lo schermo a destra e devo coprirle altrimenti nell'angolo non funziona....
Ciao, Luca
P.S. Vedo che tranne i primi inconvenienti di HVPS adesso ti puoi godere l'aquisto By Les Lavin....
-
24-09-2004, 23:56 #21
Ciao Luca,
in effetti dopo i primi problemi con l'HVPS (sicuramente non imputabili a Les) l'operazione "Marquee dagli USA" si è rivelata un buon acquisto ed è stato un crescendo di soddisfazioni anche se credo che la taratura non sia ancora al 100% soprattutto per ciò che riguarda la regolazione dell'astigmatismo per migliorare la messa a fuoco che è già ad un buon livello (ho una tremenda paura dell'alta tensione) e la colorimetria.
Magari in una prossima visita di stefno...
Il suo occhio allenato e la sua notevole esperienza sicuramente mi aiuteranno a fare ulteriori miglioramenti.
Nel frattempo anche così vedere un film è un vero piacere.
Renato
-
26-02-2007, 22:29 #22
Senior Member
scusa la mia ignoranza ...sono un neo possessore di marquee 8500 ultra .a cosa serve la camera che hai montato sul tuo marque?? scusa ma sono proprio alle prime armi.....
-
26-02-2007, 23:17 #23
Acon è un dispositivo che consente di effettuare la convergenza dei fasci luminosi rossi,verdi e blu in modo del tutto automatico.
renato