Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione

Presentazione

Ciao a tutti!!
    Come vedete sono appena arrivato su questo forum!
    Seguo l'home theater da molti anni e fra poco saro' un (felice spero ^_^ ) possessore di un bel Panny TH-AE200; non vedo l'ora di godermi sul "grande schermo" le annunciate edizioni dvd di alcuni dei miei film preferiti!!

Ciaoo!!!
    Ultima modifica di Dakemura; 19-10-2002 alle 03:29

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ma la denominazione TH non è quella che contraddistingue i panasonic venduti in giappone?
    l'hai comprato direttamente dal sol levante?

p.s. se la risposta è affermativa accattati un alimentatore giappo o ti salta tutto
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Primo messaggio che pubblico. Cercherò di dare un apporto più significativo prestissimo visto che sto costruendo il mio personale home cinema.
    Ma mvorrei correggere quanto detto sul Panny TH-AE200. L'alimentatore è un 100-240v, quindi non serve alcun convertitore.
    ciao
    htpc_madness

Originariamente inviato da htpc_madness
    Ma mvorrei correggere quanto detto sul Panny TH-AE200. L'alimentatore è un 100-240v, quindi non serve alcun convertitore.
    ciao
    htpc_madness
    Mi hai anticipato la risposta ^_^
    Confermo!!
    Per Guren: si, e' acquistato in Giappone, da internet, non resisto fino al 2003, devo vedermi Il signore degli anelli edizione speciale come si deve!! Per non parlare di tutto il resto...

ciao

X Dakemura

Perchè hai scelto l'AE200 e non il più classico AE100.

Cosa guadagni in termini di prestazioni, quanto l'hai pagato e quanto tempo per la consegna (stimato).

Grazie
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Sfortunatamente o fortunatamente l'AE100 è andato fuori produzione ed è stato sostitutio dal nuovissimo AE200. Si presume ci siano dei miglioramenti rispetto al vecchio modello anche se non ho potuto effettuare alcun confronto tra i due nè ho letto qualcosa in tal senso.

htpc_madness

Re: X Dakemura

Originariamente inviato da fabio3
    Perchè hai scelto l'AE200 e non il più classico AE100.

Ho scelto l'AE200 in quanto e' l'evoluzione, nonche' il sostituto dell'AE100.
    Uscira' in italia nel 2003 (credo a gennaio), in giappone e' gia' in commercio.
    Ho pensato: "se devo comprarmi un videoproiettore, perche' comprarne uno che e' gia' stato sostituito da altro modello?)
    Per quello che ho potuto leggere in giro, le differenze piu' evidenti (oltre alla forma dello chassis ovviamente) sono:
    Contrasto 700:1
    Migliorato il bilanciamento del colore e del vertical scaling
    Ingresso DVI
    Slot per SDCard
    Ventilazione piu' silenziosa
    Possibilita' di montare sull'obbiettivo delle lenti in modo da correggere la gittata del fascio luminoso in modo da risolvere il problema sia per chi ha stanze "molto lunghe" che per chi ha stanze "molto corte" (mi pare che con l'AE100 non e' possibile)
    Ho letto di altri miglioramenti come l'assenza del problema del vertical banding (ma non ho capito bene di cosa si tratta in quanto non ho trovato foto a riguardo)
    L'ho pagato circa 1600 Euro e sto impazientemente aspettandolo (mi aspetto di toccarlo con mano i primi di novembre)

Ciao!
    Ultima modifica di Dakemura; 20-10-2002 alle 03:01
    .. D@K€MVR@ ..

Originariamente inviato da htpc_madness
    Sfortunatamente o fortunatamente l'AE100 è andato fuori produzione ed è stato sostitutio dal nuovissimo AE200.
    htpc_madness
    Hey, m'hai anticipato di nuovo ^_^ !!

notturno anche tu eh??

.. D@K€MVR@ ..

sì sì, notturno...a dir poco...sono le 4.20
    Sono alla ricerca di tutte le risorse possibili sul tema HTPC visto che ho appena ordinato il mio AE300, primo pj della mia vita. Ho già un PC che potrebbe essere utilizzato come htpc ma sinceramente vorrei assemblarne uno dedicato.
    Ammetto che questo forum ha sconvolto la mia vita! Fino a qualche settimana fa credevo che solo i CRT fossero l'unica soluzione home theater degna di considerazione.
    Insomma un sogno che covo da tempo si sta realizzando e senza la cifra folle che era richiesta solo fino a qualche tempo fa.
    Io riceverò il mio proiettore intorno ai primi di Ottobre. Ovviamente comparazioni, consigli e idee sarano benvenute. Magari si apre un thread nuovo sui nostri Panny AE200 e 300. Cerchiamo di tirarne fuori il massimo.
    Notte
    htpc_madness

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •