|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sostituzione tubi bg 808 s
-
11-05-2011, 13:58 #1
Member
sostituzione tubi bg 808 s
salve a tutti ,
vorrei sostituire i tubi del barco graphics 808 s.
Pero' vorrei mettere tubi diversi dai sony attualmente montati perchè difficili da trovare. Mi sembra che possono essere montati tubi ad alta risoluzione non sony.
Se è possibile si vorrei sapere quali tubi cercare , dove e che modifiche andrebbero fatte al pj
Grazie
-
11-05-2011, 20:52 #2
Junior Member
io so solamente che puoi sostituirli con tubi MEC, che sono più facili da reperire, ma aspetta qualche esperto che forse ti darà molte più informazioni.
-
13-05-2011, 08:14 #3
Questa discussione mi era sfuggita
Certo che puoi, ma devi sostituire (o modificare) le RGB Output Amp in tuo possesso.
Queste hanno la piedinatura per i tubi Sony mentre i tubi Panasonic, siano o meno ad alta risoluzione, hanno una piedinatura specifica.
Inoltre devi cambiare i supporti per i tubi dato che gli attacchi dei Sony sono diversi da quelli Panasonic.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
13-05-2011, 08:41 #4
I tubi Panasonic installabili su un 808 sono di diverso tipo.
I tradizionali 180dvb22 montati per esempio sul 808 (non s)
I P16LNQ tubi ad alta risoluzione Air coupled.
I P16LNP gli stessi di cui sopra ma Liquid Coupled.
I P18nonmiricordoilresto reperibili sia in versione AC che LC.
A parte i primi (180dvb22) comunque difficili da reperire nuovi (li ha attualmente un noto rivenditore tedesco), gli altri sono rari anche usati.
Al momento ho notizia di una terna di P16LNQ possibilmente acquistabile ma il rosso si salva, il blu e' moderatamente stampato mentre il verde e' da discarica.
Per installare tubi accoppiati a liquido sono necessari supporti fatti ad hoc e lenti specifiche.Decibel
-
13-05-2011, 08:49 #5
... fatto il panegirico richiesto, una domanda sorge spontanea: i tuoi Sony sono stampati? Se nel passato me lo hai detto .... me lo sono scordato
Decibel