|
|
Risultati da 1 a 15 di 77
Discussione: problema tubo Barco 909 spento
-
16-06-2011, 10:42 #1
Junior Member
problema tubo Barco 909 spento
Ciao a tutti, utilizzo due Barco 909 con blending che non hanno mai dato problemi, se non una graduale quanto inevitabile perdita di luminosità data dalle molte ore di utilizzo delle lampade (circa 9300 ore l'una)
Purtroppo durante una videoproiezzione, uscendo dallo standby,il tubo rosso di un proiettore non si è più accesso.
Per tentare di individuare o circoscrivere il problema, ho provato a sostituire tutte le schede del proiettore funzionante,per intenderci quelle sul fianco(Focus e shift, orizontal deflection,vertical deflection,porta 3, RGB amp e driver, SMPS e tutte le altre) una alla volta e provando a riaccendere ogni volta,inserendole nel 909 con il tubo spento, ma senza successo. Ho provato anche a intercambiare il modulo intero che si sfila dal frontale, composto da più schede che si incastrano simultaneamente sulla scheda madre posteriore dotata di input ed output, ma niente da fare, la lampada rossa rimane spenta, o meglio, il tubo è alimentato ed all'inizio del cono reagisce come gli altri,ma la lampada dalla parte dei fosfori, quindi in uscita,non emette nulla, sembra proprio spento. Ho provato ad intercambiare gli splitter HV ma stesso risultato.
Chiedo un aiuto per capire cosa potrebbe essere e quale altre pove, empiriche o meno, potrei effettuare per circoscrivere ulteriormente il problema e capire cosa può essere esattamente.
Mi viene da pensare che sia "morto" il tubo rosso,così all'improvviso senza preavviso, vi chiedo, dalla vostra esperienza ciò può succedere?è già capitato a qualcuno?è normale?Altro problema è reperire i tubi con una certa urgenza, in primis nel caso quello rosso, sto cercando in rete ma dalla stessa barco i tempi di reperibilità ed il costo sono veramente eccessivi, sapete indirizzarmi o avete da darmi qualche indirizzo sicuro su dove reperirli o come muovermi?dovrebbero essere dei P19LUG, ma sto leggendo che forse se ne potrebbero usare di compatibili.
Vi ringrazzio anticipatamente del vostro aiuto.
-
16-06-2011, 14:19 #2
e solo ora ti iscrivi ad AVM?
in bocca al lupo per una veloce soluzzione del tuo problema
ps
certo che 9300 ore per ogni lampada... tsk tsk
-
16-06-2011, 14:26 #3
prova a sentire curtpalme (www.curtpalme.com) o niktec (www.niktec.com) per i tubi di ricambio.
magari metti qualche foto dell'installazione (per curiosità) e dell'interno nell'area dei tubi.
ciao,
edo.
-
16-06-2011, 14:33 #4
Se sai dove e come metterci le mani segui il consiglio di EdoFede, se invece non sai che fare senti la RGB engineering e cerca del sig. Ghezzi.
Martino
-
16-06-2011, 17:57 #5
Advanced Member
Certo se fosse partito il rosso
dovresti cominciare a fare 2 conti per cambiare le terne....
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
16-06-2011, 21:26 #6
Hai fatto 30.... Fai 31....
Inverti i tubi dei 2 bestio e vedi cosa succede
Ciao
-
20-06-2011, 10:32 #7
Certo ... uno che ha un blend di due 909 e parla di "lampade", vabbe'
Hai provato a scambiare le neckboard?
Sono quegli elementi alla fine del TUBO.
Prendi quella del blu o del verde e mettile al posto del rosso e guarda se il problema si sposta.Ultima modifica di Epimember; 20-06-2011 alle 11:25
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
20-06-2011, 10:45 #8
Mettere un p19 qualsiasi in un 909 e' una bestemmia, tanto piu' che gli altri sono P19LUG.
Ho un amico che ha una terna di LUG appena tolta da un cine9 (ha da mettere una terna di LUG nuovi di Greg Eisemann).
Per "tolta" intendo estratta dalla camera LC.
Il verde e il blu sono visibilmente stampati anche se con un'usura regolarissima ed ampia del raster.
Anche il rosso risulta stampato ma in modo appena percettibile, sono sicuro che e' meno stampato dei tubi che hai tu.
Non ho idea se li venda, se ti interessa glielo chiedo.Decibel
-
20-06-2011, 11:13 #9
Originariamente scritto da Epimember
Visto che di 909 ne hai due - ed io ti odio per questo- puoi tranquillamente togliere la neckboard del rosso dal 909 funzionante e metterla su quello guasto per vedere se casomai fosse questo il problema.
Ecco una foto delle neckboard (R7630275 RGB output amp).
Ultima modifica di Epimember; 20-06-2011 alle 11:16
Decibel
-
20-06-2011, 14:59 #10
Junior Member
grazie a tutti per le risposte...
comunque non capisco, avevo postato degli altri messaggi di replica con altri dettagli sul probelma, ma qua sono stati cancellati.
ho notato che nel week end ci sono stati problemi sul forum, almeno io non sono risucito ad accedere.
Comunque....
Grazie Epimember,si il problema dovrebbe essere legato alla neckboard del rosso,anche perchè è l'unico componente che non ho intercambiato, appena riesco faccio la prova e li scambio con l'altro tubo rosso funzionante.
Le mie lampade non sono stampate,a guardarle i fosfori sembrano perfetti, quello che si nota è solo una perdita di luminosità, per curiosità il tuo amico da Eisemann, in quanto tempo gli sono arrivati i P19LUG?credi che come ricambio possa avere anche qualche neckboard?sto setacciando il pianeta pur di trovarli....Ultima modifica di zangtumtum; 20-06-2011 alle 15:09
-
20-06-2011, 15:02 #11
Infatti. Il problema è quello...è stato ripristinato il tutto dal backup di venerdi sera, quindi tutto quel (poco) che è stato scritto dopo è andato perso.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-06-2011, 15:03 #12
si, è vero..sono spariti
ma le foto dell'installazione?
-
20-06-2011, 15:04 #13
Io ho trovato questa discussione stamattina, quindi quello che e' andato perso non l'ho letto.
Decibel
-
20-06-2011, 15:07 #14
Junior Member
ok...come richiesto..."sotto minaccia"... stasera posterò delle foto....
-
20-06-2011, 15:10 #15
Nei post che sono andati persi c'era scritto che hai già fatto la prova che ti ho suggerito?
Decibel