|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Adattatore VGA per Sony 1031QM
-
13-11-2005, 23:49 #1
Adattatore VGA per Sony 1031QM
Ciao a tutti
Volevo realizzare un piccolo cavetto di conversione per collegare il mio cavo VGA al Sony 1031QM.
Ho letto su Eboyztoyz che per la versione europea (QM) occorre collegarsi alla SCART. Ma il mio VPR ha anche un ingresso RGB1 a 9 pin, la SCART è segnata RGB2.
Posso usare indipendentemente l'uno o l'altro ingresso o magari solo RGB2 (la SCART) è abilitata a ricevere segnali progressivi?
Ciao
Antonio
-
14-11-2005, 00:42 #2
Mi rispondo da solo: No, la RGB1 è utilizzabile solo con segnali RGB "TTL" e quindi è inutile al giorno d'oggi. Devo costruire l'adattatore per la SCART.
Ho idea che il 1031 cominci a sentire il peso degli anni!!
Certo, se mi decidessi ad usarlo, sono 2 o 3 anni che siede paziente...
Ciao
a
-
14-11-2005, 20:56 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.616
Per il tuo 1031 QM...
...Dovrebbe bastare mettere in corto i due cavi che portano il segnale dei sincronismi.
Altrimenti dovresti costruire un piccolo circuito sommatore che fa la stessa cosa, in maniera più... Corretta (elettronicamente parlando), nel senso che la tensione di pilotaggio con i due cavi in corto potrebbe non essere sufficiente per pilotare adeguatemente il tuo CRT.
Nel mio vecchio 1030 mi sembra che riuscii a farlo in entrambi i casi.
Un saluto. Leo!
-
14-11-2005, 21:50 #4
ciao Tony,
figurati che per il mio 1031 ne avevo fatti ben due, uno quasi per gioco, ed un secondo, visti gli ottimi risultati, cannibalizzando un ottimo cavo VGA, con tanto di anelli di ferrite, saldature all'argento, etc.
Cmq farlo è semplicissimo, confermo quanto scritto dall'ottimo Leo, basta saldare insieme i due sincronismi e funziona perfettamente.
Buon lavoro
byezz
-
14-11-2005, 22:13 #5
Grazie ad entrambi.
Ho seguito le istruzioni di eboyztoyz, ho infatti comprato un ottimo cavo VGA (senza spendere le 2 cifre però...) al quale taglierò un'estremità e ci salderò sopra la SCART. Penso che lo schema che ho trovato sul sito corrisponda a quanto mi avete detto voi...
Grazie ancora!!
Ciao
A
-
16-11-2005, 00:21 #6
Grazie per i preziosi consigli, mi sono anche venute bene le saldature e tutto quanto!!!
Ho partorito l'adattatore!
Ciao
A