Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

un forte schiocco e poi il buio

come da titolo, questo è quello che è successo ieri sera pochi secondi dopo aver acceso il mio ECP 4100. Da allora, il prj si accende "noermalmente", ma l'unica cosa che funge sono le 4 ventole mentre i tubi non sembrano emettere alcun fascio luminoso.
    Premetto che tutti e 7 i led verdi sul retro della vpr sono accesi, quindi penso che dovrebbe trattarsi di un problema sull' HVPS, e questo scritto preso da un noto articolo di Romano C. sembrerebbe confermarlo:

"I difetti nell'alimentazione dell'alta tensione, purtroppo non sono facilmente diagnosticabili. Solitamente il difetto si presenta con lo spegnimento del proiettore (oppure spesso con il passaggio in stato "protezione" - stand-by con il proiettore ancora acceso ma video totalmente nero) e questo deve in qualche modo mettere in guardia il candidato acquirente. Tale difetto purtroppo prima o poi si manifesta in maniera "definitiva" richiedendo la sostituzione dell'alimentatore HT!"

Ora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema e soprattutto se ha dovuto effettivamente cambiare l'alimentatore per risolverlo...
    Tecnici del form accorrete! (altrimenti butto via e passo al digitale...tiè )

qualcosa di simile

A me tempo fa era successo qualcosa di simile.
    Dopo aver verificato tutte le schede (ed erano a posto), il problema era legato alla scheda della diagnostica.
    Chiaramente ogni caso è diverso.
    ciao

Il problema si presenta ad ogni accensione? Vedi delle scintille (al limite aprilo e verifica)?
    Potrebbe essere un problema di arcing, ci sto giusto sbattendo la testa col mio marquee 8000.

grazie per le risposte.
    Un ex riparatore milanese di crt electrohome mi ha suggerito di sostituire il trasformatore di riga e non l'HVPS
    Intanto però proverò a verificare anche la scheda di diagnostica.

che due palle...2 crt schiattati in meno di un anno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •