|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: un forte schiocco e poi il buio
-
10-10-2010, 22:20 #1
un forte schiocco e poi il buio
come da titolo, questo è quello che è successo ieri sera pochi secondi dopo aver acceso il mio ECP 4100. Da allora, il prj si accende "noermalmente", ma l'unica cosa che funge sono le 4 ventole mentre i tubi non sembrano emettere alcun fascio luminoso.
Premetto che tutti e 7 i led verdi sul retro della vpr sono accesi, quindi penso che dovrebbe trattarsi di un problema sull' HVPS, e questo scritto preso da un noto articolo di Romano C. sembrerebbe confermarlo:
"I difetti nell'alimentazione dell'alta tensione, purtroppo non sono facilmente diagnosticabili. Solitamente il difetto si presenta con lo spegnimento del proiettore (oppure spesso con il passaggio in stato "protezione" - stand-by con il proiettore ancora acceso ma video totalmente nero) e questo deve in qualche modo mettere in guardia il candidato acquirente. Tale difetto purtroppo prima o poi si manifesta in maniera "definitiva" richiedendo la sostituzione dell'alimentatore HT!"
Ora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema e soprattutto se ha dovuto effettivamente cambiare l'alimentatore per risolverlo...
Tecnici del form accorrete! (altrimenti butto via e passo al digitale...tiè)
-
15-10-2010, 08:56 #2
Member
qualcosa di simile
A me tempo fa era successo qualcosa di simile.
Dopo aver verificato tutte le schede (ed erano a posto), il problema era legato alla scheda della diagnostica.
Chiaramente ogni caso è diverso.
ciao
-
15-10-2010, 10:17 #3
Il problema si presenta ad ogni accensione? Vedi delle scintille (al limite aprilo e verifica)?
Potrebbe essere un problema di arcing, ci sto giusto sbattendo la testa col mio marquee 8000.
-
15-10-2010, 10:28 #4
grazie per le risposte.
Un ex riparatore milanese di crt electrohome mi ha suggerito di sostituire il trasformatore di riga e non l'HVPS
Intanto però proverò a verificare anche la scheda di diagnostica.
che due palle...2 crt schiattati in meno di un anno