Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prove sulla 9000pro

Prove sulla 9000pro

Ho installato la sapphire 9000pro 64mb al posto della 7500.
    Lo so che è stato già detto che non ci sono miglioramenti
    sulla qualità video (e confermo che è così) ma la curiosità ...

Il problema più grave che ho riscontrato è comunque una
    incompatibilità tra cineplayer 4 e la scheda.
    Praticamente, attivando l'accelerazione hardware su CP4,
    non sono più visualizzate le scritte sui menù del DVD.
    Disattivandola invece va tutto a posto.
    E inoltre, soprattutto usando Zoom Player, succede spesso che l'immagine è completamente "sbrindellata", come dice qualcuno.
    E' da dire che uso come driver l'ultimo Catalyst,il 2.3.

Succede anche ad altri possessori della scheda?

Mah! io ho una sapphire 9000, e da un mese a questa parte, da quando ho messo insieme l'HTPC, non ha mai funzionato niente a dovere, e anche a me sembrano tutti problemi legati ad incompatibilità con i player
    La mia pazienza sta per finire , tenetevi pronti per il mercatino

Re: Prove sulla 9000pro

Originariamente inviato da lukpeta
    Ho installato la sapphire 9000pro 64mb al posto della 7500.
    Lo so che è stato già detto che non ci sono miglioramenti
    sulla qualità video (e confermo che è così) ma la curiosità ...

Il problema più grave che ho riscontrato è comunque una
    incompatibilità tra cineplayer 4 e la scheda.
    Praticamente, attivando l'accelerazione hardware su CP4,
    non sono più visualizzate le scritte sui menù del DVD.
    Disattivandola invece va tutto a posto.
    E inoltre, soprattutto usando Zoom Player, succede spesso che l'immagine è completamente "sbrindellata", come dice qualcuno.
    E' da dire che uso come driver l'ultimo Catalyst,il 2.3.

Succede anche ad altri possessori della scheda?

Provati ieri gli ultimi driver su una 7500 di un amico e mi è successa la stessa cosa con il cineplayer 4, niente scritte nel menù del DVD ?! (era il dvd di Tomb Rider)

Con windvd4 invece tutto ok !

Boh

Re: Re: Prove sulla 9000pro

Originariamente inviato da BobTrap
    Provati ieri gli ultimi driver su una 7500 di un amico e mi è successa la stessa cosa con il cineplayer 4, niente scritte nel menù del DVD ?! (era il dvd di Tomb Rider)
    In questo caso è un problema diverso.
    Mentre i Catalyst gestiscono in maniera differente il DXVA e quindi l'accelerazione hardware, quindi essendo recenti hanno ancora qualche problema soprattutto con players più anzianotti, il tuo problema è semplicemente un driver sbagliato.
    Se mi dici che sistema operativo usi ti dò qualche dritta.
    Per esempio il problema da te citato si manifesta (con la 7500) sotto 98SE e Me con i 9013, 9009, 9016 e 9021. Ok invece con i 7199, 9005. Con XP e 2k vai sul sicuro con i 6026 e 6037.
    Con una 7500 secondo me non ha alcun senso usare i Catalyst, almeno finchè non escono le nuove DirectX.
    Ciao, Peter

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da niut
    Mah! io ho una sapphire 9000, e da un mese a questa parte, da quando ho messo insieme l'HTPC, non ha mai funzionato niente a dovere, e anche a me sembrano tutti problemi legati ad incompatibilità con i player
    La mia pazienza sta per finire , tenetevi pronti per il mercatino
    beh dopo la botta di c*** del vpr (ammetto che ancora rosico ) un pò di sofrtuna ti ci voleva

p.s. ovviamente scherzo... purtroppo la mia modesta esperienza mi ha portato a capire che ogni volta che si cambia un componente o si installa un nuovo driver qualcosa può andare storto... e io uso il pc per giocare e non hai idea di che problemi assurdi nascano a volte (io sono arrivato a formattare tutto il pc perchè in un giochino non riuscivo ad avere un effetto grafico ridicolo nei menù iniziali mentre a tutti gli altri miei amici funzionava alla grande nonostante montassero schede video "patetiche" )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ciao Guren,
    in effetti anche io ho cercato delle motivazioni in qualche sorta di giustizia divina , ma stanotte dopo l'ennesima formattazione, e un paio di "ritocchi" al bios, ho reinstallato tutto però sotto Windows ME, con i Catalyst 6-13-10-3027 e ... finalmente funziona tutto!! (mentre lo dico sto toccando un potente amuleto... )
    Ho fatto anche una piccola modifica alla "bestia" (vedi avatar) non ti dico che fatica la convergenza
    ciao Aldo

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    ho notato la "piccola" modifica all'ECP dell'avatar e non oso pensare all'immane lavoro che deve aver comportato

E dire che inizialmente ho avuto l'ardire di pensare che fosse un semplice effetto mirror applicato con un qualche programma di fotoritocco
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Re: Prove sulla 9000pro

Originariamente inviato da Peter
    In questo caso è un problema diverso.
    Mentre i Catalyst gestiscono in maniera differente il DXVA e quindi l'accelerazione hardware, quindi essendo recenti hanno ancora qualche problema soprattutto con players più anzianotti, il tuo problema è semplicemente un driver sbagliato.
    Se mi dici che sistema operativo usi ti dò qualche dritta.
    Per esempio il problema da te citato si manifesta (con la 7500) sotto 98SE e Me con i 9013, 9009, 9016 e 9021. Ok invece con i 7199, 9005. Con XP e 2k vai sul sicuro con i 6026 e 6037.
    Con una 7500 secondo me non ha alcun senso usare i Catalyst, almeno finchè non escono le nuove DirectX.

Vista la uta esperienza gradirei davvero molto un tuo consiglio

I computer sono due, entrambi con WIndowsXP, uno con la 7500 e l'altro con la 8500.

Che versione di driver mi consigli di utilizzare visto che ho a disposizione i seguenti dvd players:
    - Windvd4
    - Cineplayer4
    - PowerDVD4

Tra i tre tu quale preferisci e perchè ?

Grazie per il tuo aiuto in anticipo.

Re: Re: Re: Re: Prove sulla 9000pro

Originariamente inviato da BobTrap
    I computer sono due, entrambi con WIndowsXP, uno con la 7500 e l'altro con la 8500.

Che versione di driver mi consigli di utilizzare visto che ho a disposizione i seguenti dvd players:
    - Windvd4
    - Cineplayer4
    - PowerDVD4

Tra i tre tu quale preferisci e perchè ?
    Per la 7500 sotto XP usa i 6025 o in alternativa i 6037. Io preferisco i primi, hanno una regolazione del gamma leggermente più graduale. Con la 8500 sei costretto ad usare i Catalyst (almeno 2.2), altrimenti per via del bug sul gamma ti spariscono alcune gradazioni di colore.
    Il player che preferisco tra i 3 che citi è Cineplayer: ti ritroverai con qualche minimo problema sull'audio (soprattutto DTS), ma sul video è il numero uno (con TheaterTek che sfrutta lo stesso motore).
    Accertati di avere l'ultima versione, con la patch o completa, sennò sotto XP non va.
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •