Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Baricentro Cine9

Baricentro Cine9

Dopo tante peripezie è finalmente arrivato il momento di appendere al soffitto il mio cine9. Ho preparato una staffa basata sulle dimensioni descritte sul manuale Barco, ma sorpresa delle sorprese, una volta appeso, la posizione del baricentro differisce moltissimo dalla posizione nominale riportata sul manuale.
    Non stiamo parlando di una differenza di qualche mm, ma di una decina di cm!!!
    Sto adattando la staffa, ma qualcuno ha qualche informazione in merito?
    Grazie
    F

L'avevo notato anchio,io infatti la mia staffa l'ho fatta praticamente ad occhio,poi una volta appeso ho cercato di centrare lo schermo in base al proiettore!

Posizione del tuo baricentro

Mi puoi dare per cortesia una misura della posizione del baricentro del tuo cine9? Vorrei verificare quello che ho io.
    Grazie
    F

Beh io la staffa l'ho fatta da me,avendo fatto una staffa molto resistente tenuta su da una trave di ferro sul soffitto non ho il problema che si possa spostare anche se non è esattamente rispettato il baricentro,pero è all'incirca (secondo i miei calcoli) a 30cm dalle ventole anteriori

specifiche tecniche della BARCO

Nel manuale di installazione della BARCO, il centro di gravità si trova a 23 cm circa dalla parete sotto i tubi. mentre anche a me risulta ad oltre 30 cm.
    Ma come è possibile che il manuale abbia questo baco clamoroso, e di più: è possibile che solo tu ed io abbiamo avuto questo problema?
    Hai mai scritto alla Barco? Se non lo ha mai fatto tu, lo farò io.
    F

Io non penso che solo noi due abbiamo notato questo problema,anche perchè penso proprio che i cine9 siano tutti uguali,è soltano che nessuno ha mai detto niente,evidentemente molti fanno come ho fatto io,prendono il manuale come punto di riferimento,poi sei tu che devi installarlo come più ti sembra giusto,tra l'altro (ma forse mi sbaglio) secondo me anche altre misure di installazione che ti danno non sono precise,come l'altezza del proiettore in base all'altezza dello schermo
    Comunque no,non ho mai scritto alla Barco

Posizione baricentro

La posizione del baricentro del Runco DTV 1200 (Barco Cine 9) è sbagliata nei disegni della Barco. Quella corretta è 130 mm più lontana rispetto ai tubi di quanto riportato nel disegno. Questo significa a 359 mm dalla parete anteriore dove ci sono le ventole.

non conosco il cine9, ma non potrebbe dipendere dal tipo (e peso) delle lenti?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Io sul mio ho le lenti originali,quindi non è un problema delle lenti,e prorpio perchè non hanno fatto bene i calcoli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •