Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sony 1270 e Euro1080i

Sony 1270 e Euro1080i

Scusate se ne avete già discusso ma non mi è venuta in mente una chiave di ricerca valida e quindi vi chiedo:
    essendo in possesso di un sony 1270 e volendo complicarmi la vita guardando le immagini ad alta risoluzione HDTV, mi domadavo.. ma se collego direttamente il segnale video di euro1080 al proiettore (senza scaler) che ha una risoluzione di 1600x1200 cosa succede? Il mio dubbio mi mieve da fatto che la risoluzione HDTV dovrebbe essere 1900x1080 quindi il mio Sony cosa farebbe? Ciao a tutti e grazie.

Trattasi di risoluzione 1920x1080 interlacciata quindi devi crearla con un pc con l'aiuto di Powerstrip o utilizzare uno scaler che gestisca tale risoluzione.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Quindi addio HDTV...

Se devo riscalare l'immagine mi mancheranno delle parti, o avrò una visione non più HDTV ?

Quando dici il segnale video di Euro1080:
    se intendi quello che esce dal decoder HDTV,l'uscita è già
    a 1080i,quindi puoi mandarla direttamente al pj,creandoti un
    banco (se il 1270 li gestisce) per quella risoluzione.
    Mauro

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Puoi collegare direttamente il decoder HDTV al tuo proiettore senza problema alcuno, se non quello di settare un banco specifico per il 1080i.
    Saresti in difficoltà se il tuo pj non riuscisse ad agganciare i 1080i, ma con il tuo SOny puoi serenamente arrivare al 1080p, per cui no problem!

Non preoccuparti dei 1920 "punti" sul piano orizzontale: semplicemente, il tuo pj non riuscirà a discriminarli tutti con precisione, e si limiterà a renderne (se perfettamente tarato e calibrato) 1600.
    Ti assicuro che la resa complessiva sarà eclatante: riuscirai ad avere una risoluzione effettiva di 1600 x 1080 punti, e non c'è paragone con scaler, htpc, o qualsiasi altra diavoleria....

Ciao, Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Scusate un altra domanda....

Posto che la prima spiegazione mi ha reso felice....
    Vorrei capire una cosa pratica: io uso Iscan + PJ. Le immagini HDTV escono dal decondeer in RGBHV (unico ingresso del mio Prj)?
    Saluti
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Ok funziona

Ok posso collegarlo direttamente al Sony, ma mancando i punti orizzonatali (da 1920 a 1600) mi taglierà l'immagine, o cosa?
    Ciao e grazie.

1920x1080

la risoluzione di cui all'oggetto è interlacciata e la sua frequenza
    è di 32 khz quindi non dovresti avere nessun tipo di problema con il tuo vpr.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Re: Ok funziona

master ha scritto:
    Ok posso collegarlo direttamente al Sony, ma mancando i punti orizzonatali (da 1920 a 1600) mi taglierà l'immagine, o cosa?
    Ciao e grazie.
    Master,
    non pensare in termini di "punti", perchè è sbagliato in partenza.
    Mettila così: il segnale HDTV sarebbe in grado, dato un display sufficientemente capace, di farti vedere una linea orizzontale fatta di 1920 diversi elementi (per colore o luminosità), distinguibili l'uno dall'altro.
    Se abbiamo un display con caratteristiche inferiori, si perde qualcosa, ma il tutto resta godibile....
    Se per esempio l'immagine fosse costituita da uno sfondo nero sul quale staglia, in verticale, un unico capello biondo la cui dimensione, rapportata all'immagine, è di un solo "punto" (o pixel, ma non dimenticare che con la macchina analogica parlare di pixels non ha senso!), semplicemente il nostro PJ ce la farebbe vedere grande non un 1920simo della dimensione orizzontale dell'immagine, ma un 1600simo!
    E' un pò come guardare attraverso un obiettivo non perfettissimamente a fuoco: si perde qualcosina della risoluzione totale effettiva, ma rimane un gran bel vedere, fidati...
    Anche perchè nelle immagini video reali non capita praticamente mai di avere una situazione in cui occorre veramente discriminare tutti i 1920 punti orizzontali....
    Quindi, ti ripeto: nessun problema a godere dell'HDTV con la tua macchina, visto che può comunque darti prestazioni al momento superiori a qualsiasi prodotto digitale in commercio, tranne quei due o tre prodotti con matrici effettive HD, al momento non ancora disponibili da noi, e comunque vergognosamente costosi!
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Nessuno puo' confermarmi se dal decoder HDTV escono immagini in RGBHV o altro?:o
    SAluti
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Ok, dubbi chiariti

Grazie a tutti, alla fine ho capito anch'io.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •