|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale retroproiettore?
-
01-10-2002, 19:25 #1
Junior Member
Quale retroproiettore?
Mi sono appassionato da poco al mondo HT e mi ero fatto solleticare dall’idea di acquistare un CRT usato negli USA, ma per questioni logistiche ( soggiorno non dedicato e moglie non accondiscendente a vedersi un apparecchio “enorme” appeso al soffitto) sono sceso a più umili compromessi.
Purtroppo i proiettori DLP di mio gradimento, visti al recente TOP AUDIO, sono al di fuori della mia portata e quindi stavo pensando ad un retroproiettore.
Ho visto in un negozio un Thomson a retroproiezione (non ricordo il modello) e devo dire non mi è affatto dispiaciuto.
Quale retroproiettore consigliate?
Siccome ho costruito per hobby un HTPC, che attualmente non uso, esiste un retroproiettore che accetti un ingresso VGA?
Ogni consiglio è bene accetto!
-
01-10-2002, 19:35 #2
Credo di non cosigliarti male spostando la tua mira su vari DLP (vedi Infocus) che trovi in rete a circa 2000 € .Meno ingombrante e piu' emozionante (anche se a mia madre per facilita' di utilizzo ho fatto comprare un retropj Sony)
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
01-10-2002, 22:05 #3
Sono d'accordo...
...con Gianni.
Non spendere tanti soldi per un retroproiettore quando l'emozione del cinema in casa te la regala solamente un pj!!!
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
02-10-2002, 18:22 #4
Anch'io sono d'accordo con Giannni e burghy.
Anyway, se proprio non puoi fare a meno di possedere un retroPJ, ci sono molti modelli CRT (Thomson, Samsung, Sony, Toshiba) con prezzi e rapporto Q/P molto veriegati.
Inoltre non trascerei i nuovi retro PJ con DLP a prezzi interessanti (vedi LG e Optoma).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-10-2002, 19:51 #5
Junior Member
Grazie innazitutto per i consigli, però non avendo una sala dedicata si presentano alcuni problemi logistici per potere vedere le normali trasmissioni televisive durante il giorno non potendo oscurare la stanza. Il mio soggiorno non è separato dalla cucina e quindi non si può vivere sempre al buio.
Gradirei comunque sapere dove sia possibile trovare un DLP a 2000 € in rete. Ho provato a cercare il DLP Infocus ma i prezzi si aggirano sui 4000 e più €.
Per quanto riguarda i retro pj a DLP, hanno l'ingresso VGA in modo da potere utilizzare l'HTPC?
PS: al TOP AUDIO ho visto il DLP distribuito dalla LINN che credo sia costruito originariamente dalla OPTOMA (Correggettemi se sbaglio), però devo sinceramente dire che non mi è piaciuto. Non sono in grado di spiegare nei dettagli il perchè ma in ogni modo l'immagine mi sembrava artefatta, specie le immagini in cui il cielo blu era la parte predominante.
-
02-10-2002, 20:22 #6
-------------------------------------------------------------------
Gradirei comunque sapere dove sia possibile trovare un DLP a 2000 € in rete. Ho provato a cercare il DLP Infocus ma i prezzi si aggirano sui 4000 e più €.
-------------------------------------------------------------------
sul sito di computer online
read this please
http://www.shopcol.com/inlcdproj.html
http://www.shopcol.com/projectors.html
Occhio ad aggiungere Iva e dogana, questo e' un sito americano non europeo
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio