Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sono confuso... scelta proiettore

ciao,
    da un molti anni, e soprattutto da pochi mesi da quando ho scoperto che iniziano ad avere prezzi non piu' proibitivi, desidero un proiettore.
    ho fatto tantissime ricerche sui ng e sul web ma non ho fatto altro che aumentare la confusione che avevo in testa.
    premetto subito 2 cose:
    1. non ho la possibilita' di vedere in azione i proiettori, nella zona in cui sono quei pochi che ce li hanno non li mostrano accesi
    2. mi sono fissato un budget di 1200/1300 euro ma se proprio dovesse risultare utile posso fare qualche piccolo sacrificio e pomparlo un po'

stasera, stufo di rimandare sempre questa eterna decisione, avevo ordinato un infocus x1 che sembra consigliato un po' dappertutto e rientra nel budget, ma dopo aver letto un po' di commenti ho annullato l'ordine.

si parla tanto per questo proiettore, ed i DLP in generale, dell'effetto arcobaleno. in realta' non ho mai avuto la possibilita' di vedere un DLP e non so perfettamente di cosa si tratti pero' penso di aver capito che se anche io ne fossi immune e' probabile che avvertirei un senso di affaticamento ma, soprattutto, potrebbe infastidire degli eventuali ospiti che invece fanno caso all'effetto.
    purtroppo in questa fascia di prezzo l'x1 per molti aspetti sembra farla da padrone (contrasto ad esempio 2000:1) e gli LCD su cui ho indagato avevano sempre qualche carenza grave.
    oggi mi sono lasciato scappare un Sony Multiscan VPH-1031QM a circa 500 euro semplicemente perche' non sono in grado di valutare se vada bene per le mie esigenze.
    a questo punto forse la soluzione migliore, se proprio voglio lasciar perdere i DLP, sarebbe prendere un "buon" LCD oppure un CRT usato.

lo usero' in camera da letto, con luci basse o assenti. sarebbe moooolto gradito un rumore accettabile.
    vorrei un'immagine con una buona larghezza di base ed abbastanza luminosa, senza pero' dover soffrire troppo dell'effetto zanzariera.
    c'e' qualcuno che puo' darmi una mano a scegliere?
    ho letto tanto e sono piu' indietro di prima, addirittura non so nemmeno su che tecnologia orientarmi. mi butterei sui CRT per la qualita' ma essendo digiuno in materia ed avendo un budget limitato non so se riuscirei a trovare qualcosa di decente.

se qualcuno mi volesse dare una mano gliene sarei davvero molto grato :-)

leonardo

ciao. in base al tuo budget ti consiglio di orientarti su un dlp o lcd. il crt usato sarebbe l'ideale ma non è facile trovarne uno valido a quella cifra. tieni conto che per avere qualche soddifazione visiva il crt deve reggere almeno la duplicazione di linea.
    quindi se trovi un crt ottimo altrimenti vai con un lcd per es il nuovo panny 500 di cui ne parlano benissimo...te lo vai a visionare e se ti piace te lo compri poi con il tempo puoi sempre trovare un occasione nell'ambito o dei dlp o dei crt.

grazie per la risposta!
    forse mi vendono lo stesso il CRT Sony Multiscan VPH-1031QM a 500 euro...
    che faccio?
    spero si abbastanza luminoso... devo usarlo prevalentemente per tv e dvd

qualunque proiettore rende al meglio al buio

coi crt è un obbligo....con gli lcd pure....quello che vedi è pur sempre un immagine riflessa sullo schermo

vallo a vedere ....accesso!! il 1031 controlla che le lemti siano le hd6 eche i tubi non siano stampati (le lenti si smontano facilemnte)

la luninosità è bassa ma giusta se lo vedi al buio

certo deve piacere l'idea di imparare cose nuove cmq è un crt facile da tarare e per vedere qualcosa gli fai una convergenza in 30 minuti

chiarissimo
    grazie 1000
    provo ad aprire un altro thread per chiarirmi il fattore di convenienza

invece di confonderci anche a moi aprendo ventti 3ad col solito argomento

dicci di dove sei , che se abiti dietro casa te lo faccio vedere io un crt più o meno come il 1031

eppoi guarda anche su questo mercatino ci sono oggettini chenon costano molto di più di un digitale

insomma cerca di vedere più o meno cosa proietterà il vpr che comprerai :-)

ciao jago, sono della provincia di brindisi ma vicinissimo a bari.
    tra le altre cose cmq, da giovedi' 22 a domenica 25 sono a roma da amici...
    tu di dove sei invece?
    in ogni caso grazie per l'invito
    leonardo

ehhe io sono in toscana....:-) lontanuccio
    anche se conosco bene brindisi avendo parenti li vicino

Ciao,
    Io possiedo un 1031 qm. e NON è molto luminoso.Lo uso pilotandolo con un pc settato 720 per 576, accetta quindi il segnale progressivo.Va tarato con molta cura altrimenti vedi le immagini sdoppiate.comunque è un proiettore che se non vai oltre i 2 metri di base di schermo,si difende molto bene.
    Altre domande?

MarcoPC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •