|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: CRT a 50 o a 100 Hz ?
-
24-09-2002, 08:47 #1
Senior Member
CRT a 50 o a 100 Hz ?
Scusate se ritorno (di nuovo) alla carica con questo argomento........
anyway dovendo acquistare un TVC non so se scegliere un modello a 50 o uno a 100 Hz. Nello specifico per il 50 Hz si tratta del Panasonic 32 PL1, mentre , dovendo optare per la tecnologia a 100 Hz, in due distinti negozi mi consigliano un modello qualsiasi della Loewe, considerato dai venditori il top dei TV a 100 Hz!
Ora io ho avuto modo di vedere sia uno che l'altro.......... a parte il fatto che il 100 Hz per poter lavorare bene ha bisogno di un segnale ottimo (non so cosa può succedere con un mediocre segnale via etere) , pena la visualizzazione di artefatti ma, se gli occhi non mi ingannano tali artefatti sono talvolta visibili anche nella riproduzione di un DVD: per esempio una sorta di scia nelle scene a elevato contrasto che presentano movimenti veloci ecc....
Certo che l'immagine riprodotta da un Loewe xelios è a dir poco stupefacente. Per la sua corposità, per la sua nitidezza, per la vivacità dei suoi colori, per la sua profondità essa letteralmente balza fuori dallo schermo ...un vero spettacolo! Secondo me qui si tratta di un'altra televisione, un modo completamente diverso di guardare uno schermo TV, anche se non bisogna dimenticare che ciò che si sta osservando è frutto di una sofisticata elaborazione ! Forse questo snatura il contenuto originario del supporto DVD ?
Comunque anche il Panasonic PL1 riproduce (almeno mi sembra, non sono un'esperto)un'immagine nitida e con buoni colori.
Voi che ne pensate ?
Quali sono altri modelli di TVC a 50 Hz da tenere secondo voi in cosiderazione ?
Pochi mesi fa il direttore di una rivista del settore consigliava un modello a 32' della Philips il 32PW6515 ...... (non si trova più !)
possibile che sia questo il top dei 50 Hz ?
Meditate gente meditate
Un gran bel ciao !