|
|
Risultati da 16 a 30 di 44
Discussione: Barco Graphics 808 Seagull + left side adjustment
-
26-03-2004, 20:11 #16
ZZZZZZZZZZZ............
Basta dire queste cose che i bambini sono ancora svegli.... se il mio sente e poi gli passa per la mente di Fumare (l'HVPS o l'HDM) vi terro direttamente responsabili
Vabbe tolti questi piccoli dìfettucci si va alla grande, comunque per star nel sicuro ho tutti i componenti doppi....
Per fortuna sembra che fra non molto Mike Parker e Tim Martin partiranno con un servizio di riparazione degli HVPS con ricambi pronti a rotazione speriamo almeno il tutto ad un costo onesto.
Attenti a quello che dite
Saluti, Luca
-
26-03-2004, 20:42 #17
Re: ZZZZZZZZZZZ............
Buffagni Luca ha scritto:
Basta dire queste cose che i bambini sono ancora svegli.... se il mio sente e poi gli passa per la mente di Fumare (l'HVPS o l'HDM) vi terro direttamente responsabili
Vabbe tolti questi piccoli dìfettucci si va alla grande, comunque per star nel sicuro ho tutti i componenti doppi....
Per fortuna sembra che fra non molto Mike Parker e Tim Martin partiranno con un servizio di riparazione degli HVPS con ricambi pronti a rotazione speriamo almeno il tutto ad un costo onesto.
Attenti a quello che dite
Saluti, Luca
Saluti
Marco
-
29-03-2004, 11:35 #18
Ritornando in topic:
non credo che la regolazione del seagull risolva, in quanto è una regolazione di geometria e non di convergenza.
Mi spiego meglio: il nostro problema è relativo ad un solo colore, mentre qualsiasi regolazione di geometria è su tutti e tre i colori contemporaneamente.
Io mi sono fatto l'idea, anche in base all'esperienza di Marco-Microfast, che l'origine del problema risieda in qualche regolazione da tenere sotto controllo...
Analogamente a quanto succede nei Marquee, nei quali una sequenza di regolazioni diversa da quella ottimale porta alla comparsa delle famigerate righe orizzontaliPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
29-03-2004, 11:44 #19
Advanced Member
Quindi mi dici che seguendo il manuale la cosa si dovrebbe attenuare? Visto che stasera apro il vpr per montare i famigerati magnetini VDC voglio mettere mano alle "amplitude coils" per vedere se riesco a risolvere qualcosa. Intanto Henry non mi ha ancora risposto, saranno in ferie?
Un'occhiata al service manual mi aprirebbe gli occhi però.
ps. il problema io lo ho sia sul blu che sul rosso rispetto al verde.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-03-2004, 12:18 #20
Non credo che sul manuale ci troverai nulla... come del resto non credo ci sia nulla sulle righe orizzontali nel manuale del Marquee!
Io credo che il problema sia relativo al fatto che una parte del raster di un colore vada a cadere fuori dalla zona di influenza della convergenza (leggi timing del segnale sfasato rispetto al timing delle regolazioni di convergenza.
Nell'Holy Focus è previsto un apposito step di taratura, solo per i Nec, per far coincidere l'area di azione (timing) della convergenza con il raster.
I principali sospettati sono la regolazione raster shift, oppure l'anello dell'astig per il centraggio del core, che in realtà non sposta solo il core ma tutto il punto, anzi tutti i punti e quindi l'intero raster.
Microfast mi ha già dato, molto tempo fa, una indicazione in merito ma non ho mai avuto tempo e voglia di metterci mano.
L'installazione degli anelli a 6 poli sarà l'occasione giusta...
stefno ha scritto:
Marco,
i magneti sul collo del tubo mi pare siano 2 anelli: uno per regolare l'astigmatismo statico (fondamentale per ottenere un fuoco ottimale) e uno per regolare la centratura del raster.
Ti riferisci al secondo?
Quello non l'ho toccato, ma il raster del blu è centrato correttamente.
Come potrebbe influire?
Microfast ha scritto:
Non ricordo piu' quale sia ma uno dei due mi ha permesso propio di sistemare un angolo che non c'era verso di regolare tramite la convergenza.
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
29-03-2004, 12:39 #21
Non so se puo' essere utile,ma anche nel mio ECP4100 ho l'ultima riga verticale all'estrema Sx del rosso che non entra in convergenza.
Nel weekend ho provato a rifare l'astigmatismo e il flare(visto che non sono ancora perfetti) e la distanza del rosso che non entra in convergenza è diminuita di 3-4cm
-
29-03-2004, 13:00 #22
Advanced Member
Allora stasera si montano i CPC magnets.
Stefno, sei sicuro che nulla a riguardo sia menzionato sul service manual?
Comunque io me lo sono comprato completo ed originale, non posso farne proprio a meno. Spero mi arrivi presto.
I segreti del'808 sono tanti...
Leggi qui...
...qui...
...e qui.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-03-2004, 14:31 #23
Carino il sito, mi fa un pò di invidia perchè avrei voluto fare la stessa cosa da tempo...
Purtroppo però le uniche cose che ho fatto finora sono state:
1. fare foto accurate a tutte le schede dell'808 (se serve, chiedi...)
2. dare tutti i dettagli sulle mie -poche!- esperienze su questo forum.
Sergicchio ha scritto:
sei sicuro che nulla a riguardo sia menzionato sul service manual?
Interessante su quel sito la procedura dello sheimpflug, da farsi sull'immagine sfocata, da provare!Ultima modifica di stefno; 29-03-2004 alle 14:38
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
29-03-2004, 14:57 #24
Advanced Member
stefno ha scritto:
...Interessante su quel sito la procedura dello sheimpflug, da farsi sull'immagine sfocata, da provare!
Hai visto Stè, c'è anche spiegato come regolare la EM Yoke per avere fuoco midpoint perfetto con valore a metà scala.
Appena metto le mani sul Service Manual, se dovesse servire opererò volentieri lo sharing delle parti che mancano, visto che sul web non su trova un granchè.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-03-2004, 15:25 #25
La regolazione del barilotto del fuoco è roba arcinota...
Per il manuale di servizio fai cosa gradita!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
29-03-2004, 16:45 #26
Advanced Member
stefno ha scritto:
La regolazione del barilotto del fuoco è roba arcinota...
Per il manuale di servizio fai cosa gradita!SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-03-2004, 17:21 #27Sergicchio ha scritto:
Per te si, per me un po' meno...
Si tratta di allentare la chiavetta tipo scatola di sardine e spostare avanti-indietro il barilotto fino ad ottenere un fuoco perfetto al centro con la regolazione elettronica a 50.
Poi da telecomando solo il fine-tuning.
Comunque questo dimostra l'utilità di fare una raccolta di tutte le indicazioni per tarare questa bestiolina!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
29-03-2004, 18:22 #28Sergicchio ha scritto:
Per te si, per me un po' meno...
Mi sà tanto che sabato avevi la febbre!
Abbiamo parlato proprio di questo e del fatto che io non potessi raggiungere il fuoco a valore 50 perchè fisicamente non potevo spostare + avanti il barilotto.
a proposito...
Pensate sia possibile invertire la posizione del barilotto del fuco/raster con quello della convergenza sul marquee?
-
29-03-2004, 18:43 #29
Advanced Member
lorenzo419 ha scritto:
Mi sà tanto che sabato avevi la febbre!
Abbiamo parlato proprio di questo e del fatto che io non potessi raggiungere il fuoco a valore 50 perchè fisicamente non potevo spostare + avanti il barilotto.
Infatti leggendo qui ho visto che la procedura corretta indica di mettere il fuoco midpoint a 57 e non a 50 prima di muovere la focus yoke.
Riporto parte del testo:
"2) Setting up a new tube:
* Be sure the new tubes have had a run-in period of about 20hours (some say even 100hours!) with lowered G2 settings and lowered contrast/brightness.
* The first block that is the closest to the CRT bell is calles 'deflection yoke'. Turn this yoke untill Horizontal Midline is level. Do this for each tube. So be sure to use a non-magnetich screwdriver or loosen the bolts before powering up.
* The second block is the focusblock (808series). Set midpoint focus to 57 and contrast to 80. Move this block for- and backwards to get focus in the middle."
Senza il Service Manual vacci a capire qualcosa...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
29-03-2004, 18:56 #30
Ipotetica soluzione:
Stacca il connettore del Focus Block e guarda realmente quale è il midpoint.
Contrasto ad ottanta mi pare eccessivo!