Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mio 1292: si riprenderà mai? (che faccio?)

Sono anni ormai che la meno con sto 1292, con le riparazioni, le modifiche, ecc...

Ricapitoliamo.

Primo problema: tubo verde da sostituire. Era bruciato al centro, roba mai vista prima.. Si acquista il tubo sostitutivo.

Secondo problema: il vpr si spegne all'avvio con l'errore 08. Risolto cambiando le due schede di deflessione

Terzo problema: Il tubo del verde non si accende. provate 2000 combinazioni, pare sia l'elettronica alle spalle delle neck.
    Dato che faceva uguale il blu e poi è miracolosamente risorto, penso che possa essere sporcizia in giro o qualche falso contatto (anche se avevo già ripassato bene tutti i connettori)

Oggi scendo in garage deciso a fare una prova sul tubo verde, prima di smontare completamente il proiettore per il lavaggio e check saldature delle schede.
    Scambio, quindi, il tubo verde con il blu (a causa del terzo problema non l'avevo ancora visto andare..) e accendo..

Il tubo si illumina, ha un problema sul cutoff (elettronica o regolazioni), ma si illumina.
    Faccio qualche prova...guardo un po' meglio...noto un tondo centrale leggermente diverso dal resto, come se fosse appena più luminoso.
    Monto una lente e scopro un quarto e un quinto problema, fino ad ora ignoti

Quarto problema: il tubo verde presenta un cerchio con fosfori rovinati, in cui il fuoco va a farsi un giro fuori città.

Ecco due foto per rendere l'idea (click per ingrandire)..

Quinto problema: non era visibile guardando direttamente nei tubi. L'immagine non è stabile e traballa. Una cosa minima, ma è presente.

A sto punto non so più cosa fare..
    Mi è passata la voglia (e, in sto periodo, la possibilità) di spenderci altri soldi. Dovrei cambiare nuovamente il tubo, trovare il problema ad una scheda e non so manco se ne salteranno fuori altri in corso d'opera.

Sto pensando se sia il caso di vendere i pezzi buoni e attendere tempi migliori (economicamente) per un eventuale upgrade del 1271 attualmente in uso a casa mia..

Che ne pensate? Voi che fareste?

ne prenderei un'altro che deficita sui punti che nel tuo sono forti, in questo modo hai un vpr seminuovo su cui potrai utilizzare tutto il tuo know how in modifiche e tarature per zittire definitivamente quelli del fullhd a 1000 euro!

Quello che dici e' corretto, ma ci sono due problemi:
    - non e' un buon periodo economico, quindi non posso sicuramente acquistare ora un altro vpr o pezzi di ricambio costosi (tubi)
    - il 1292 e' abbastanza raro di per se, trovarne uno complementare al mio e' quasi impossibile, anche oltreoceano

inoltre questi ultimi avvenimenti mi stanno un po' facendo "gettare la spugna". Dopo tanti lavori, tempo e soldi spesi, mi trovo ancora con un vpr inutilizzabile e non so manco di per certo quali sono i componenti da cambiare per renderlo operativo (vedi problemi 3 e 5).

Situazione antipatica

Faccio due ultimi tentativi..

Uno: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150061
    Due: Curt Palme

Sperem..

Un varo peccato edo

Speriamo che nei prossimi giorni venga fuori qualcosa di buono.

Mimmo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •