|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: pt ae100 e macchia
-
10-09-2002, 13:37 #1
Junior Member
pt ae100 e macchia
ciao a tutti,
sono da circa una settimana un soddisfatto possessore del Panasonic PTae 100
Dopo averlo provato da un amico ho riscontrato il giorno dopo a casa mia una leggera "macchia" blu in alto a sinistra.
E' un alone blu veramente piccolo visibile solo sul nero, dopo aver provato lo schermo con riampiendolo con il blu giallo rosso e bianco.
La forma e' irregolare, sembra una pallina con una virgola, quindi sono quasi certo che non sia un problema di pixels bensi' di polvere entrata nel proiettore.
La domanda e': mi consigliate di aprire il proiettore (nuovo) e pulire la lampada, oppure lasciare il poco visibile puntino blu?
Grazie per l'aiuto
Quacklin
-
10-09-2002, 13:51 #2
Macchia blu
Anch'io nel mio Sony ho riscontrato una leggera macchietta scura. Per capire se era dovuto alla polvere, ho sfocato l'ottica fino a mettere a fuoco il pulviscolo, e voilà...era proprio un po' di polvere! Prova anche tu. Se il difetto è dovuto alla polvere, basta aprire il proiettore e pulire la matrice, anche se io non l'ho fatto, essendo la macchia quasi invisibile. Inoltre preferisco farlo aprire da un tecnico di un centro assistenza.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
10-09-2002, 15:27 #3
Fermi tutti!
Va benissimo mettere a fuoco per capire se sia polvere... Infatti al 99% è polvere.
Il prblema è capire se valga la pena aprire il PJ invelidando la garanzia e, cosa molto più preoccupante, rischiare di far danni.
Imfatti la polvere, molto probabilmente è su uno specchio dicroico oppure, ancora più probabilmente sul percorso della luce che è comune ai colori rosso e verde. Per la comparsa di una macchia blu devono mancare da quella zona sia il rosso che il verde. Quindi la polvere non è possibile che sia nello stesso identico punto sulle due matrici LCD del rosso e del verde...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-09-2002, 16:36 #4
Junior Member
e infatti mi sa che me la tengo per ora...
adesso sento se la garanzia copre anche la pulizia ma non credo, comunque faro' sapere
Bye
quacklin
-
10-09-2002, 23:11 #5
garanzia
Purtroppo la garanzia non copre la pulizia. Comunque anch'io mi sto tenendo la mia macchiolina, visto che è quasi invisibile. P.S: ma in un DLP succede la stessa cosa?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
01-10-2002, 22:19 #6
Sul mio
...PT ae100 macchie non ce ne sono.
Eppure lo sto usando da far paura. Penso che sia polvere. Prova con l'assistenza.
Ciao, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
01-10-2002, 23:45 #7
Visto che pure io tra un po' lo acquisterò, approfitto di questo thread per chiedere un paio di cose.
Innanzitutto, non avevo pensato al problema polvere.
Che prevenzioni si possono usare per non incorrere in questo problema ?
Un'altra cosa: dalle mie parti costa veramente troppo e pensavo di prenderlo da hificomponents.
Da quello che mi risulta Panasonic riconosce la garanzia, ma se mi arriva con qualche pixel bruciato che succede ?
Me lo riparano o me lo sostituiscono ?
C'è un numero di pixel minimo che l'assistenza non copre ?
Grazie
Chiaritemi questi due punti che poi lo ordino davvero !! :-)))
-
02-10-2002, 14:12 #8
Junior Member
ptae100 e garanzia
ciao,
io l'ho preso su hificomponents a 1700 euro un po' di tempo fa, ora dovrebbe essere sceso.
Dopo il bonifico mi e' arrivato in 10 giorni senza problemi e imballato perfettamente e con estrema attenzione
Per la garanzia ci sono le condizioni sul sito, prova pero' a mandare una mail a panasonic italia che sono molto gentili e ti rispondono con precisione.
Per la polvere credo sia solo stato molto sfortunato
Pero' davvero non si nota e non me la sento ora di farmelo aprire..
ciao,
q