Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    ho cominciato a martellarci sopra al punto da incastrare la chiave nella vite stessa.
    con le buone maniere si ottiene tutto!


  2. #47
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    infatti sto osservando giusto ora banner dello shootout da simone berti. Pensare che meno di 15 giorni fa lo osservavo sbavando un po'; ora lo guardo e mi faccio una risatina malefica . Alessandro non appena verrà a casa vi saprà dire, io non parlo più per non sembrare troppo di parte e passare poi per esaltato.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 21-11-2009 alle 18:27

  3. #48
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Piccolo aggiornamento.

    Mi ero promesso di riportare su la discussione una volta ultimata la colorimetria ma i tempi sembrano essersi allungati visto che la sonda pare essere passata a miglior vita.

    Vorrei innanzitutto scusarmi con Alessandro Pecorelli per non averlo più chiamato, nonostante gli avessi detto che ci saremmo visti non appena sarebbe arrivato Carmine (Flex63blu). Purtroppo siamo stato incerti fino all'ultimo momento sul giorno ed infatti avevamo inizialmente fissato per il 27 e poi abbiamo rimandato al 28. Resta comunque valido l'invito a visionare i lavori ultimati :P

    Veniamo a noi. Grazie alla preziosa collaborazione di Flex63blu (a dire il vero ha fatto tutto lui :P, io mi sono limitato giusto a mettere a posto il basculaggio) il Marquee è stato perfettamente tarato. Abbiamo creato 3 banchi, tutti a 1080p con scansioni: 48, 60 e 72hz. Qualche problema c'è avuto con il PC (tanto per cambiare) che, causa il pessimo lavoro di aggiornamento dei driver ATI, il sistema non era più in grado di passare il BTB. Ripristinati i catalyst 9.3 tutto risolto. Il fuoco è stato magistralmente regolato, sia meccanicamente (magneti) che elettricamente, così come il centraggio del raster. La cosa che abbiamo potuto notare è una non perfetta messa a fuoco ai bordi per via dello schermo da circa 3 metri di base con le lenti 10L che possono essere usate con schermi fino a 220cm di base. Ragion per cui, mi metto alla ricerca di una terna di gt217. La leggerissima sfocatura ai bordi si nota solo con immagini test, durante la visione la cosa è altamente impercettibile. Un altro problema creato sempre dai Catalyst è un underscan automatico a -15%. Se impostavamo il display a 60hz, nel pannello ati appariva il menu relativo all'overscan e bastava impostarlo allo 0% e tutto torna normale. Per le altre frequenze invece, questa voce non apparivae e restava tutto il display in pratica più piccolo. A 71,928hz (23,976x2, la risoluzione che uso tutt'ora, scatti zero) tutto ok, nel senso che l'immagine, per via della maggiore ampiezza di banda, viene creata già abbastanza grande di suo e pure con l'overscan attivo rientra perfettamente nelle dimensioni dello schermo. Altro problema imputabile ai driver è il ringing che mi crea a lato sinistro solo a determinate risoluzioni. A dire il vero, solo a 48hz non l'ha fatto e come mi diceva carmine, la colpa è imputabile ai timing gestisti dai driver (pur cambiandoli con pstrip non abbiamo risolto, per cui il problema sta a monte). Quindi, una volta recuperato le forze tenterò la strada di nvidia con la speranza che molti di questi problemini spariranno.

    Non appena avrò sistemato la colorimetria (devo comprare la sonda) inserirò una marea di fotografie per condividere con voi il risultato finale.

  4. #49
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    226
    Non aspettiamo altro!

    Intanto posta qualcosa subito....tanto tra la macchina fotografica.....e i nostri monitor tarati tutti diversi.....chi vuoi che s'impunti se la colorimetria non è proprio perfetta.

    Poi quando posterai quelle definitive....potremo anche "apprezzare" il miglioramento.

    Pubblica!! Pubblica!!

  5. #50
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Va bene dai, in queste sere vedrò di tirare fuori qualcosa

  6. #51
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    ma che ti scusi, figurati, sono così infognato nel lavoro che ogni tanto penso "meno male che il cuore batte da solo"
    avremo modo di vederci, non è una promessa, ma una minaccia!!!
    dai ora posta qualcosa!!!
    ciao ale!


  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prov. Venezia
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Piccolo aggiornamento.

    La cosa che abbiamo potuto notare è una non perfetta messa a fuoco ai bordi per via dello schermo da circa 3 metri di base con le lenti 10L che possono essere usate con schermi fino a 220cm di base. Ragion per cui, mi metto alla ricerca di una terna di gt217.
    Ciao,
    visto che è già iniziata la cannibalizzazione del "vecchio" M9000, non potresti provare le sue lenti, se sono le stesse del mio, le HD10, dovrebbero essere capaci di andare fino a 6 mt di base, come dal seguente documento:
    http://www.curtpalme.com/forum/download.php?id=1469
    Simone

  8. #53
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726

    Purtroppo ambedue i proiettori montano le HD10L.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •