|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
-
21-11-2009, 13:52 #46
-
21-11-2009, 17:18 #47
Advanced Member
infatti
sto osservando giusto ora banner dello shootout da simone berti. Pensare che meno di 15 giorni fa lo osservavo sbavando un po'; ora lo guardo e mi faccio una risatina malefica
. Alessandro non appena verrà a casa vi saprà dire, io non parlo più per non sembrare troppo di parte e passare poi per esaltato.
Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 21-11-2009 alle 18:27
-
26-01-2010, 20:34 #48
Advanced Member
Piccolo aggiornamento.
Mi ero promesso di riportare su la discussione una volta ultimata la colorimetria ma i tempi sembrano essersi allungati visto che la sonda pare essere passata a miglior vita.
Vorrei innanzitutto scusarmi con Alessandro Pecorelli per non averlo più chiamato, nonostante gli avessi detto che ci saremmo visti non appena sarebbe arrivato Carmine (Flex63blu). Purtroppo siamo stato incerti fino all'ultimo momento sul giorno ed infatti avevamo inizialmente fissato per il 27 e poi abbiamo rimandato al 28. Resta comunque valido l'invito a visionare i lavori ultimati :P
Veniamo a noi. Grazie alla preziosa collaborazione di Flex63blu (a dire il vero ha fatto tutto lui :P, io mi sono limitato giusto a mettere a posto il basculaggio) il Marquee è stato perfettamente tarato. Abbiamo creato 3 banchi, tutti a 1080p con scansioni: 48, 60 e 72hz. Qualche problema c'è avuto con il PC (tanto per cambiare) che, causa il pessimo lavoro di aggiornamento dei driver ATI, il sistema non era più in grado di passare il BTB. Ripristinati i catalyst 9.3 tutto risolto. Il fuoco è stato magistralmente regolato, sia meccanicamente (magneti) che elettricamente, così come il centraggio del raster. La cosa che abbiamo potuto notare è una non perfetta messa a fuoco ai bordi per via dello schermo da circa 3 metri di base con le lenti 10L che possono essere usate con schermi fino a 220cm di base. Ragion per cui, mi metto alla ricerca di una terna di gt217. La leggerissima sfocatura ai bordi si nota solo con immagini test, durante la visione la cosa è altamente impercettibile. Un altro problema creato sempre dai Catalyst è un underscan automatico a -15%. Se impostavamo il display a 60hz, nel pannello ati appariva il menu relativo all'overscan e bastava impostarlo allo 0% e tutto torna normale. Per le altre frequenze invece, questa voce non apparivae e restava tutto il display in pratica più piccolo. A 71,928hz (23,976x2, la risoluzione che uso tutt'ora, scatti zero) tutto ok, nel senso che l'immagine, per via della maggiore ampiezza di banda, viene creata già abbastanza grande di suo e pure con l'overscan attivo rientra perfettamente nelle dimensioni dello schermo. Altro problema imputabile ai driver è il ringing che mi crea a lato sinistro solo a determinate risoluzioni. A dire il vero, solo a 48hz non l'ha fatto e come mi diceva carmine, la colpa è imputabile ai timing gestisti dai driver (pur cambiandoli con pstrip non abbiamo risolto, per cui il problema sta a monte). Quindi, una volta recuperato le forze tenterò la strada di nvidia con la speranza che molti di questi problemini spariranno.
Non appena avrò sistemato la colorimetria (devo comprare la sonda) inserirò una marea di fotografie per condividere con voi il risultato finale.
-
26-01-2010, 20:52 #49
Non aspettiamo altro!
Intanto posta qualcosa subito....tanto tra la macchina fotografica.....e i nostri monitor tarati tutti diversi.....chi vuoi che s'impunti se la colorimetria non è proprio perfetta.
Poi quando posterai quelle definitive....potremo anche "apprezzare" il miglioramento.
Pubblica!! Pubblica!!
-
26-01-2010, 20:59 #50
Advanced Member
Va bene dai, in queste sere vedrò di tirare fuori qualcosa
-
27-01-2010, 20:06 #51
-
27-01-2010, 21:08 #52
Member
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
visto che è già iniziata la cannibalizzazione del "vecchio" M9000, non potresti provare le sue lenti, se sono le stesse del mio, le HD10, dovrebbero essere capaci di andare fino a 6 mt di base, come dal seguente documento:
http://www.curtpalme.com/forum/download.php?id=1469
Simone
-
27-01-2010, 21:38 #53
Advanced Member