|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: DVht non consiglia più il CRT....
-
03-09-2002, 19:15 #1
DVht non consiglia più il CRT....
Ho appena comprato il n° di Settembre di DVHT, rivista che reputo di gran lunga la migliore del settore.
Alla prima sfogliata distratta, che sono solito dare avviandomi alla macchina mi è caduto l'occhio su una cosa: fra "le scelte del direttore" alla voce Videoproiettori non c'è più UN CRT! Certo il direttore non è mica Andrea Manuti o Romano Consul, ma questo che vuol dire? Che i DLP indicati hanno vinto la battaglia? Insomma, ammettendo di rivolgersi, per semplicità, al mercato del nuovo, davvero il miglior modo di spendere 15000 euro è acquistare il SIM2 HT300 oppure lo sharp XV-z9000 ? (invece del cine7) e davvero con 6000 euro l'Infocus LS 110 batte il quasi pari prezzo cine6 versione Audiogamma?
Attendo il vostro parere.
Saluti
Stefano
-
03-09-2002, 22:19 #2
Senior Member
Già, B.K.
Hai proprio ragione
Poi la cosa che mi lascia ancor più perplesso, è
che Andrea Manuti nel forum ha, se ho ben capito,
esplicitamente dichiarato che, secondo lui, entro 2
anni "altre" tecnologie raggiungeranno la qualità CRT!
Solo che non ha specificato a che prezzi
-
03-09-2002, 22:26 #3
Appunto.
Attualmente quelle sono le scelte del direttore...
... In attesa di un prossimo upgrade
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-09-2002, 12:57 #4Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Appunto.
Attualmente quelle sono le scelte del direttore...
... In attesa di un prossimo upgradeCordialità!
Marco Rosanova
-
05-09-2002, 13:18 #5
Guest
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Upgrade delle scelte o del direttore!!
-
05-09-2002, 13:19 #6
Re: DVht non consiglia più il CRT....
Originariamente inviato da B.K.
fra "le scelte del direttore" alla voce Videoproiettori non c'è più UN CRT!
La sua morte farebbe piacere a moltissime aziende, comprese alcune che li producono.
Volete mettere la complessità e la delicatezza costruttiva di un crt rispetto a quella di un digitale, o anche il solo costo dell'imballaggio e della spedizione di un tritubo rispetto a quello di un dlp. Quante macchine digitali entrano in un container? Almeno 6/8 volte di più rispetto ai crt, e con un valore del singolo pezzo spesso similare.
Quanto costa alle aziende un servizio assistenza forzatamente a domicilio, rispetto ad uno franco laboratorio?
Per non parlare dell'ultimo e migliore digitale uscito sul mercato, che provato dal Manuti di turno, lascia comunque qualche cosa sul terreno rispetto allo scomodo crt.
Queste sono solo le prime cause che mi vengono in mente per cui, secondo me, molti vogliono veder morto il tritubo.
E il tritubo morirà, commercialmente parlando, ne sono convinto ma, come il giradischi analogico, resusciterà subito dopo e continuerà la sua opera di apparecchio di alto livello per una nicchia di esigenti estimatori, e finalmente sparirà dalle case di molti atteggioni che lo tengono li appeso per snobismo e sono convinti di avere il meglio anche se vedono Fede verde e la Hunziker blu!!Cordialità!
Marco Rosanova
-
05-09-2002, 13:50 #7
Senior Member
Subscribe
La sua morte farebbe piacere a moltissime aziende, comprese alcune che li producono.
Se rileggi i miei primi post ti accorgerai di quanto ho dovuto penare per acquistare un tritubo...all'inizio ero indeciso tra i best buy delle 3 tecnologie di proiezione disponibili, con un punto interrogativo per i crt. Ho macinato chilometri e chilometri per poterne vedere uno, litigato con chi mi diceva prendi un dlp, sopportato chi mi vantava gli lcd oramai superiori a tutto (!)
Nè produttori nè negozianti hanno fatto un granchè per spingere il crt ad una persona come me già molto interessata all'acquisto.
E il tritubo morirà, commercialmente parlando, ne sono convinto ma, come il giradischi analogico, resusciterà subito dopo e continuerà la sua opera di apparecchio di alto livello per una nicchia di esigenti estimatori, e finalmente sparirà dalle case di molti atteggioni che lo tengono li appeso per snobismo e sono convinti di avere il meglio anche se vedono Fede verde e la Hunziker blu!!
Comunque...io la Hunziker la vedo volentieri anche blu !
-
05-09-2002, 16:18 #8
Junior Member
La mia modesta opinione è che tra breve il digitale sarà oggettivamente e sotto ogni aspetto migliore del tritubo e tutti, vogliono essere i primi a proporre le nuove e miracolose tecnologie!!
Nel caso del giradischi è la sorgente (il disco) ad essere diversa, nel video l'immagine analogica non può competere con quella digitale su supporti ad alta diffusione (vhd - dvd).
ciao
-
05-09-2002, 17:01 #9Originariamente inviato da Maniac
Io sono un digitalista convinto, ma da qui ad affermare che "tra breve il digitale sarà oggettivamente e sotto ogni aspetto migliore del tritubo" ce ne passa.
A breve si ridurrà sensibilmente il gap tra i due sistemi, e la migliore gestibilità dei digitali, ne favorirà lo sviluppo, ma la qualità assoluta è un'altra cosa.
Nel caso del giradischi è la sorgente (il disco) ad essere diversa, nel video l'immagine analogica non può competere con quella digitale su supporti ad alta diffusione (vhd - dvd).
Tu stai affermando che l'audio analogico, al contrario del video, è migliore del digitale su supporti ad alta diffusione?
Mi sa che hai le idee un po confuse.
Per far suonare un disco meglio di un cd ci vuole un ottimo sistema piatto-braccio-testina perfettamente tarato, altrimenti, meglio un cd nell'ultimo dei lettori.
Ed è in questo senso che andava inteso il mio paragone.Cordialità!
Marco Rosanova