|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Funghi Su Ecp 4100
-
18-02-2004, 15:45 #1
Funghi Su Ecp 4100
Ho già letto molto sui funghi(anche se da quanto ho capito ancora non se ne sa molto, a parte il fatto che accade solo su tubi Sony);il tubo verde del mio ecp ne è affetto!!!(in verità anche il rosso ed il blu, ma in modo molto minore, non granchè evidente a schermo). Il verde è già stato ripulito due volte da persona pratica, ma il fattaccio si ripresenta dopo poche ore di visione (una quindicina). Il punto adesso è: non so più se il fatto dipenda da una errata pulizia, dal fatto di non aver cambiato il glicole etilenico interno e di averlo solo filtrato, dal fatto che questi maledetti funghi si riformano sempre e spesso, o dal fatto che sono particolarmente sfortunato?
Cercate di darmi una mano che sono depresso!!!
Grazie a tutti
GiampyCiao, Giampy
-
19-02-2004, 13:11 #2
Sospeso
Re: Funghi Su Ecp 4100
giavet ha scritto:
Cercate di darmi una mano che sono depresso!!!
Grazie a tutti
Giampy
Consiglio: non avventurarti a sostituirlo con prodotti in commercio. Non funzionano MAI !!!
Ciao max
-
19-02-2004, 14:33 #3
Credo proprio che dipenda dal fatto di non aver cambiato il glicole.
Lo spero proprio.
Comunque grazie per l'interessamento
GiampyCiao, Giampy
-
19-02-2004, 15:20 #4
Ti confermo anch'io per esperienza passata (con un 4500+) che se non cambi il glicole ti si ripresenta. Anche allungandolo, ottieni solo di... allungare i tempi di rifungatura.
il problema è che su molti tubi Sony il glicole non è bianco ma colorato, e non è facile da trovare.Ciao, Peter
-
19-02-2004, 18:55 #5
Purtroppo anche la sostituzione del glicole nel 80 % dei casi non risolve il problema,a me con del glicole nuovo (ricambio ufficiale per tubi catodici) il fungo si è ripresentato dopo breve tempo..
Da quello che ricordo,poi ,la Sim2 non si accolla un operazione che da dei risultati molto alterni.SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
19-02-2004, 19:08 #6
E allora che cavolo si deve fare per eliminare questi maledetti??
Anche comprando un altro tubo (costi a parte) si rischierebbe di ritrovarsi prima o poi con dei funghi anche lì.
Il problema, purtroppo, non sarebbe lo sfungare continuamente, ma almeno per me è quello di smontare e rimontare il tubo e rifare tutte le regolazioni (che non so fare!).
Quasi quasi mi compro un bel DLPCiao, Giampy
-
19-02-2004, 19:16 #7giavet ha scritto:
E allora che cavolo si deve fare per eliminare questi maledetti??
Anche comprando un altro tubo (costi a parte) si rischierebbe di ritrovarsi prima o poi con dei funghi anche lì.
Il problema, purtroppo, non sarebbe lo sfungare continuamente, ma almeno per me è quello di smontare e rimontare il tubo e rifare tutte le regolazioni (che non so fare!).
Quasi quasi mi compro un bel DLP
Purtroppo la tua stessa situazione l'ho vissuta sulla mia pelle,ora mi ritrovo con tre tubi sd 187 fungati, e una terna nuova (che sembra perfetta senza funghi) e un marquee 8500(che non soffre di questi problemi)!
Visto che sei di Roma,io se fossi in te contatterei.....SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
20-02-2004, 09:52 #8SleepyHollow ha scritto:
Purtroppo la tua stessa situazione l'ho vissuta sulla mia pelle,ora mi ritrovo con tre tubi sd 187 fungati, e una terna nuova (che sembra perfetta senza funghi) e un marquee 8500(che non soffre di questi problemi)!
Visto che sei di Roma,io se fossi in te contatterei.....
A proposito di terne: la tua terna buona è per il Marquee o per l'ECP? Nel secondo caso.... a quanto le svendi?Ciao, Giampy
-
20-02-2004, 10:47 #9
A quanto dicono gli esperti, soprattutto oltreoceano, il fungo è una reazione causata dall'elevato riscaldamento del glicole etilenico che reagisce con le sostanze usate dal trattamento dei cristalli del tubo e del vetro frontale in quel particolare modello di Sony.
Questo spiegherebbe perchè solo i Sony SD187 ne soffrono.
relata refero...Ciao, Peter
-
22-02-2004, 20:38 #10
dico una castroneria
premetto che purtroppo conosco ancora tropop poco la tecnologia crt e penso di scrivere una belinata astronomica... ma se potesse servire come spunti e test....
In certi ambienti alimentari per defungare sono usate particolari lampade UV.
A nessuno è ancora venuto in mente di fare dei test?
Leggendo il post di peter si parla di una reazione che li fa formare... ma se il glicole fosse di partenza sterile non si dovrebbero poter formare.
Esistono inoltre dei prodotti chimici antifungo, non se ne può aggiungere un po al glicole?
Lavoro in una azienda chimica e so che usiamo per qualcosa il glicole etilenico, domani chiedo in laboratorio e vi dico
Ciao
-
22-02-2004, 20:48 #11
Senior Member
Re: dico una castroneria
Pistino ha scritto:
premetto
che penso di scrivere una belinata astronomica...
Ciao
bhe in effetti....
comunque viene chiamato fungo perchè fa una macchia sul tubo che si allarga anche e che potrebbe assomigliare ad un fungo o una muffa
ma è una cristallizzazione del glicole...mi sembra favorita da esercizi di temperatura elevati (ma ora sono io a non esserne sicuro)
EDIT : uh l'ha detto anche Peter..
insomma nulla di organico