|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale proiettore comprare ?
-
31-08-2002, 15:46 #1
Senior Member
Quale proiettore comprare ?
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e, come tale ho una richiesta da fare (che magari sarete stufi di leggere).
Ho letto molti post nel quale si chiedeva quale proiettore comprare per un HT degno di tale nome e ho letto 1000 risposte differenti.
Appurato che la qualità migliore si ottiene con un tritubo (che è anche il piu' costoso) a parità di prezzo (circa 5.000€) è meglio acquistare un ottimo LCD o un buon DLP ?
In secondo luogo i costi di manutenzione vanno ad incidere molto dopo l'acquisto ? Ovvero è meglio spendere 500€ in piu' per comprare un DLP che spendere 500€ all'anno per cambiare la lampada di un LCD ?
Chiedo scusa per le imprecisioni che posso aver scritto ma sto cercando di farmi chiarezza in questo intricato mondo e piu' cerco di informarmi da solo piu' mi confondo le idee.
Grazie a tutti per le risposte.
-
31-08-2002, 21:20 #2
Ciao Yota, ben venuto visto che non si fa avanti nessuno posso dirti come la penso, con la premessa che sono anchio un novellino,che però con un colpo di fortuna sfacciata,è diventato posessore di un fantastico tritubo (Electrohome ECP 3500)
Da quello che ho capito io, per i tritubo ( se non si è parenti stretti del Berlusca)bisogna rivolgersi al mercato dell'usato.
Bisogna essere pienamente convinti di affrontare una serie di problematiche che vanno dai cavi(autocostruiti), all'inserimento in ambiente (a soffitto con staffa autocostruita), al pilotaggio con HTPC(naturalmente autocostruito), per finire poi con mille parametri da tarare,regolare etc.etc.:o
Ma alla fine, se hai imparato bene la lezione avrai il vero cinema in casa
ciao
-
01-09-2002, 00:06 #3
Senior Member
Grazie per la risposta niut ma mi sa che sacrifichero' la qualita' per una migliore facilita' di utilizzo (e di costi).
Purtroppo sono ancora molto indeciso se comprare un LCD o un DLP anche perche' purtroppo nella mia zona non ci sono negozi dove poter visionare il prodotto prima di acquistarlo e fidarmi solo delle caratteristiche beh ... sulla carta sembrano tutti delle Ferrari ma poi ...
Continuero' a leggere i vostri post per farmi piu' chiarezza.
-
01-09-2002, 11:35 #4
Caro Yota, purtroppo il problema della lampada è comune sia ai proiettori LCD che DLP. Per quanto riguarda la decisione critica (DLP oppure LCD), a questo punto investirei qualche soldino per raggiungere il Top Audio & Video a Milano: in questa occasione potrai vedere con i tui occhi gli apparecchi DLP ed LCD più interessanti del momento.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-09-2002, 13:32 #5
Senior Member
Si, avevo gia' pensato a questa opportunità ...
Cogliero' il consiglio grazie :-)