Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Acquisto CRT e Crtcinema

Buongiorno a tutti,
    sempre alla ricerca di un CRT usato mi sono imbattuto nella lettuta di vecchi 3ad ed incuriosito da alcuni nomi Curt Palme, Crtcinema ed Hammerhead ho fatto una ricerca su ebay ed ho visto che vi sono 2 crt da 8" con le seguenti caratteristiche:

1) Barco 808 con CRT Condition: Red (8), Green (6), Blue (8).
    2) MARQUEE 8500 CRT Condition: Red (8), Green (6), Blue (7).

i prezzi sembrano molto ma molto abbordabili.

Sembra che godano anche di garanzia, anche se nei vecchi post ho letto di persone che hanno avuto problemi con il sig. Eric Lang, naturalmente conoscendo il rischio che si corre acquistando in USA secondo voi PVR con tubi stampati in quelle condizioni posssono rendere ancora o è da mettere in preventivo un rifacimento dei tubi?

Grazie
    Marco

Ciao,
    a mio avviso un tubo da 6 è da sostituire. Da CRTcinema lo fanno
    loro...basta pagare.
    p.s.
    Alternative in fondo non ce ne sono molte,rischi di meno che con dei
    privati, non credi?
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

Senza contare che ai prezzi che vedi devi aggiungere rasporto, assicurazione, iva e dazio, piu' un eventuale spedizioniere che ti curi la pratica doganale.
    Nel caso il pj non ti giunga in perfetto stato e tu voglia recedere dal contratto, restituire il pj, ammesso che il venditore te lo accordi, i soldi spesi in iva, dazio spedizioniere li hai persi, inoltre devi pagare il viaggio di ritorno.
    Anche io ho acquistato all'estero, e se dovessi rifarlo ci penserei su molte volte
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

da quanto ho capito non sei molto favorevole all'acquisto in USA, e veramente le esperienze che ho potuto leggere nei vecchi post vanno dal drammatico all'entusiasmo puro, comunque ripeto il rischio va messo in conto, in ogni caso con budget da 1500 € se non sbaglio in Europa compri un DLP base, che da quanto ho capito (non mi posso basare su esperienze personali)in confronto ad un CRT ... "non c'è confronto".

Ciao
    Marco

tecnicolatino ha scritto:
    da quanto ho capito non sei molto favorevole all'acquisto in USA, e veramente le esperienze che ho potuto leggere nei vecchi post vanno dal drammatico all'entusiasmo puro, comunque ripeto il rischio va messo in conto, in ogni caso con budget da 1500 € se non sbaglio in Europa compri un DLP base, che da quanto ho capito (non mi posso basare su esperienze personali)in confronto ad un CRT ... "non c'è confronto".

Ciao
    Marco
    Considera però i costi di spedizione, IVA+Dazio (da un 20% ad un 35% mi sembra sul valore dichiarato+trasporto), insomma non so quanto tu riesca a stare dentro i 1500eu

Premetto che il mio fine è quello di allestire un piccolo HC in una stanza di 4,00x3,30 per la visione di film ed altro accoppiando VPR con HTPC.

Tornando al discorso precedente, calcolando trasporto iva e dazio, si dovrebbe partire da una base di circa 1000€, e vorrei capire se con questa cifra in USA si possa acquistare qualcosa di accettabile, se devo investire di più in un CRT o se è meglio accontentarsi di qualcosa di nuovo (DLP), e dico DLP non perchè mi spaventi il CRT e la consapevolezza che dovrò passare ore ed ore per taratura, convergenza, fuoco etc. etc., ma perchè penso che con 1500€ ti porti a casa un DLP (che forse darà una minima soddisfazione dal punto di vista "visione DVD") con 2000 ore di autonomia ed un'obsolescenza ad alto rischio.

Sempre pronto ad accettare consigli
    Marco

qualche settimana fa sono stati venduti degli ecp sotto i 1000 dollari quindi a 1500 euro ci dovresti rientrare, anche se come qno ha già detto, meglio avere tubi in buono stato da subito e pagare qualcosina in più

chiedi direttamente al loro negozio, meglio se al telefono, per chiarirti le idee.

Soprattuto chiarisciti il modello anche in funzione del collocamento

jago ha scritto:
    qualche settimana fa sono stati venduti degli ecp sotto i 1000 dollari quindi a 1500 euro ci dovresti rientrare, anche se come qno ha già detto, meglio avere tubi in buono stato da subito e pagare qualcosina in più
    per favore mi potresti indicare anche altri venditori corretti.
    (magari ID Ebay)

jago ha scritto:

Soprattuto chiarisciti il modello anche in funzione del collocamento
    come collocazione essendo in fase di ristrutturazione volevo far fare dal falegname un bel mensolone robusto da posizionare sopra la porta d'ingresso (distanza da parete a parete circa 4,05 mt) dove metterci tutte le elettroniche compreso VPR e HTPC

Grazie
    Marco

Il vero affare non esiste. Se esiste è di qualcun altro ma non tuo. Se parti con questo concetto non sbagli.

Il fatto che oggi il doppio di ieri puoi acquistare un crt ad una frazione del suo prezzo è una realtà. Ma devi essere disposto a soffrire. Io ho comprato un 8500Ultra da un "famoso" utente di Avsforum. Il proiettore che mi è arrivato era un'Ultra ma i tubi non erano come descritti. Ho dovuto cambiare il verde. Se mi chiedi se ne è valsa la pena, ti dico che malgrado tutto direi proprio di si. Ho speso meno della metà in ogni caso. Vedo cose veramente inarrivabili per proiettori digitali pagabili la stessa cifra ed in più sò, conosco, imparo.

Per cui mettiti l'anima in pace e pensa che se vuoi risparmiare devi farti tutto da te e che qualunque acquisto tu faccia se vuoi non ricevere sole anche quando ti danno una macchina con garanzia 1 anno devi essere tu a dire che non va bene ed il perchè.

lorenzo419 ha scritto:
    Per cui mettiti l'anima in pace e pensa che se vuoi risparmiare devi farti tutto da te e che qualunque acquisto tu faccia se vuoi non ricevere sole anche quando ti danno una macchina con garanzia 1 anno devi essere tu a dire che non va bene ed il perchè.

dure ma giuste

non puoi pretendere che il forum gestica la vendita e sistemazione un vpr CRT usato comprato chissaddove da chissachì (perchè alla fine la statistica la fai con pochi casi ) ci sono troppe cose che seocndo me ti devi chiarire, primo fra tutti come funziona un tritubo e le sue dimensioni

il mensolone può anche andar bene, ma lo sai che deve essere ribaltato il vpr ? se collocato soppra la testa a meno di dare immagini mooolto alte ? che 4 mt sono quello che sono se ci metti un vpr lungo un metro e passa? e che non c'è lo zoom?

dico questo perchè a domanda precisa è più facile rispondere con risposta precisa.

alle domande ALL INCLUSIVE ho visto sempre poche risposte concrete

cmq Curt Palme sembra tuttora il re-seller oltreoceano senza macchia e senza paura....almeno fino a prova contraria

tecnicolatino ha scritto:
    Tornando al discorso precedente, calcolando trasporto iva e dazio, si dovrebbe partire da una base di circa 1000€,
    Se vuoi stare entro i 1500 Euro devi considerare di non spendere più di 700-750 Euro per il proiettore, altrimenti rischi di sforare il budget.
    Con questa cifra puoi senz'altro prendere un buon sette pollici, non so un otto.
    Io non partirei prendendo una macchina che ha sicuramente dei problemi e con i tubi non utilizzabili, cambiarli è una spesa (spesso superiore al costo del VPR) e non è così facile.
    Questo non vuol dire non pensare di farlo prima o poi, ma cercare di trovare un proiettore subito utilizzabile, su cui imparare e da godersi (soprattutto), poi c'è sempre tempo per migliorare, sostituire, etc.
    Ciao
    Alberto

jago ha scritto:

non puoi pretendere che il forum gestica la vendita e sistemazione un vpr CRT usato comprato chissaddove da chissachì (perchè alla fine la statistica la fai con pochi casi ) ci sono troppe cose che seocndo me ti devi chiarire, primo fra tutti come funziona un tritubo e le sue dimensioni

questa non l'ho capita, io non pretendo niente, come tutti quelli che si avvicinano ad un nuovo mondo, cerco "solo" consigli da persone che sicuramente ne capiscono più di me, e più di me hanno avuto esperienze belle o brutte che siano, inoltre da buon utente che si avvicina al forum, prima di scrivere ho cercato di documentarmi (anche sul tritubo e sulle sue dimensioni) leggendo vecchi 3ad ed in primis scaricando i doc segnalati nel primo post in rilievo, se avessi voluto le cose facili avrei letto e poi avrei acquistato un DLP, se poi 1500 € è un budget troppo piccolo per un CRT allora ripeto, aspetterò tempi migliori, d'altronde "non pretendo" di acquistare una BMW o una Mercedes con il budget di una Fiat Punto;

jago ha scritto:

il mensolone può anche andar bene, ma lo sai che deve essere ribaltato il vpr ? se collocato soppra la testa a meno di dare immagini mooolto alte ? che 4 mt sono quello che sono se ci metti un vpr lungo un metro e passa? e che non c'è lo zoom?

a meno che io non voglia proiettare sul soffitto, dai che scherzo, per quel che riguarda la posizione sul mensolone avevo previsto di inglobare il VPR in un box autocostruito anche per limitarne le emissioni rumorose e poi ribaltarlo poggiandolo su un mensolone alto, anzichè fissarlo a soffitto, mentre per la focale fissa, avevo previsto di proiettare su una base di circa 2 mt.

Sempre disponibile
    Marco

Nel Mercatino c'è un ECP 4100 detto in perfette condizioni a 1600 Euro.

Personalmente non comprerei mai un 8 pollici con un tubo da cambiare se ho un budget limitato!!!
    Guarda che un solo tubo da sostituire ti costa più dei 1500€!!!
    Prendilo solo se i tubi sono a posto (anche il resto ovviamente fin dove puoi controllare).

Ti sconsiglierei vivamente la sistemazione su mensola, soprattutto se si parla di un 8 pollici che pera oltre 70Kg, al limite per un 7 entrylevel che viaggia sui 35Kg ci potrebbe ancora stare. Tieni conto che se poi lo metti in un box rovesciato appoggiato sulla mensola non lo potrai aprire per effettuare le tarature dovute.

Piuttosto fai un telaio di tubolari e appendicelo.

Se vuoi roba grossa a poco il Manuti (che non è un signor nessuno ma una persona che personalmente riterrei affidabile) vendeva sul mercatino del forum un GP5000 che è un 9 pollici, anche se un po particolare e ostico nella taratura (attenzione, viaggia sui 95Kg).

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

grazie tante per le informazioni a tutti quanti.
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •