Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 131

Sfida Sony Vph 1292 Qm Vs Electrohome Marqueè 8500

Allora innanzi tutto un saluto a tutti come sempre, per chi avrà seguito la mia vicenda da quando ho portato a casa il mio nuovo CRT il Sony Vph 1292 qm ho avuto moltissimi problemi soprattutto da parte dell'assistenza di Sony italia che mi ha restituito la mia macchina (tra l'altro facendomi pagare anche 111,60€ per aver guardato la macchina a cui poi tra l'altro non hanno fatto niente per irreperibilità dei pezzi di ricambio...!!!! GRAVISSIMO A MIO PARERE SU DI UN CRT DI QUESTO LIVELLO), l'ho portata da un tecnico molto conosciuto a livello nazionale che è Alberto Danese di Megavision che voglio ringraziare davvero per la disponibilità e l'incredibile davvero competenza dimostratami nel mettere le mani accanto a questo CRT, che ripeto con soltanto 228h di vita per un problemino sul controllo del blu di cui non sto neanchè più a parlare, la Sony lo aveva già dato per morto. Il tecnico in oggetto lo sta rimettendo in condizioni ideali per avere una nuova vita,
    e meno male che esistono ancora tecnici con cotanta preparazione in materia sui CRT, con la possibilità di ripararli e di avere i pezzi di ricambio, perchè altrimenti noi appassionati dovremmo dire definitivamente addio hai nostri amati bestioni.
    Detto questo e ringraziato davvero di cuore, il quesito che vi pongo è il seguente:
    ho avuto modo di vedere a confronto il mio CRT con un bellissimo marqueè 8500, collegati con la medesima sorgente, è chiaro il mio CRT, essendo in infermeria non era tarato al max, mentre il marquee si, e quest'ultimo davvero mi ha impressionato soprattutto per quello che riguarda il fuoco davvero ad un livello come non avevo mai visto prima sul resto anche il 1292 non sigurava affatto anche se nel dettaglio il marquee mi è sembrato un filino meglio.
    Siccome potrei e dico potrei perchè ancora non ho trattato, ma ho capito che si potrebbe fare, "scambiare" o meglio permutare il mio CRT VPH 1292 qm con 228h con questo marqueè che di ore ne ha di più, ma monta tubi nuovi ed elettronica completamente ricondizionata nei punti giusti, e garantito anche tra l'altro e già con la modifica della riduzione del rumore e dell'aggiornamento del softhwere, quindi è un confronto praticamente alla pari, cioè su due macchine praticamente nuove da un primo confronto anche se il 1292 è un 9' e il marquee 8500 è un 8', a m io avviso ne è uscito vincitore il marquee, appunto perchè sul fuoco e anche su quella che è l'immagine in generale a livello di colorimetria e compattezza mi è semprata leggermente migliore su di uno schermo di 2.42mt di base come il mio, vorrei avere (dato che rinunciare ad un 9' per un 8' anche se entrambi nuovi, non è cosa da tutti i giorni) un parere da parte degli utenti amici di questo forum, soprattutto per chi ha avuto modo di poter avere o poter aver confrontato le due macchine, o soprattutto da chi ha dimestichezza con i marquee che io personalmente concoscevo molto poco ma che davvero mi hanno impressionato.....
    attendo risposte

un grazie

ciao

Marçelo

della serie... ma non t'abbasta mai...
    giapao at yahoo punto com

non so. non li ho visti contemporaneamente tutti e 2 insieme ma io aspetterei che il sony sia di nuovo in forma e poi si che puoi decidere. comunque sono entrambi ottimi crt.io ho il marquee ma questo non vuol dire nulla.magari il sony perfettamente tarato è superiore...

Luminosita

Scusa una domanda banale...che differenza c'e' nella luminosita'tra i 2 proiettori in esame?
    QUando avevo visto l'unico 9" della mia vita, ero rimasto impressionato (oltre che per la qualita') per la differente luminosita' rispetto al mio, che permetterebbe di vedere il proietore anche se la sala non e' completamente buia.
    Questo e' una dei motivi per cui comprerei volentieri un 9" (oltre ad uno schermo piu' grande..)
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Marcelo, prima di giungere a conclusioni affrettate aspetta che il Sony sia ritornato in perfetta forma. Capisco che sei estremamente deluso dalla Sony stessa, ma questo non deve farti demoralizzare e ne tantomeno convincerti a cambiare vpr. Il Marquee 8500 è una macchina sublime, con un fuoco da rasoio, ma il tuo Sony è un 9". Quindi, se puoi, fai una comparativa con le due macchine quando queste sono al meglio. E poi a mio avviso, la comprativa tra due vpr di tale fascia non si può risolvere con un rapido confronto di qualche minuto. Secondo me ci vogliono ore di visione per convincersi se rimanere con uno o eventualmente cambiare. Se ti può essere utile, io ci ho messo 2 ore per decidere se acquistare o no un cadavere da 7" a 350 euro.

p.s. nel leggere la tua ultima frase mi hai fatto prendere l'angoscia e il fiatone. Ogni tanto spezza la frase con qualche punto!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Enrico , considera che l'8500 e più luminoso del tuo 8000...
    Il 1292 e comunque ancora più luminoso...
    Ha le lenti accoppiate a liquido (come il Marquee 9500 e tutti i 9 pollici moderni)
    I colori del Sony oltretutto sono molto più belli perchè i c-elements che accoppiano tubi e lenti sono corretti cromaticamente (come il 9500 ed il Cine 9)
    Ha un solo difetto : la rumorosità (esistono però delle modifiche possibili)

Marcelo,
    fatti riparare il tuo Sony e tientelo stretto

ragazzi il dubbio adesso è diventato davvero amletico....!!!!!!!!!
    concordo su parecchie cose che sonostate scritte, (scusa Sergio adesso presterò più attenzione alla punteggiatura, e pensare che a scuola ero pure bravo!!!!!!!!!!!!!!!!) indubbiamente il 9' è sempre il 9' ed il marquee che ho visto io era tarato al limite mentre il Sony era a mala pena al 50%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ragazzi indubbiamente la sfida è interessantissima, penso che se lo sfidante fosse stato il 9500 marquee non ci sarebbero stati dubbi ma essendo stato a lanciare la sfida l'8500 allora i dubbi esistono.
    Concordo sulla luminosità, il 1292 spara decisamente di più del marquee anche se ad un primo esame non c'è un abisso, ma ragazzi il marquee ha una cosa in più che molto probabilmente nessun CRT al mondo ha, un fuoco davvero pazzesco!!!!!!!!!!
    Non avevo mai visto una griglia del blu così definita e nitida, linee sottili e talmente pulite che sembravano tirate con il compasso!!!!!! ragazzi sono in tilt davvero non so cosa decidere, sotto ad altri consigli ogni opinione in più è ben accetta, mi sono preso una settimana per decidere+un altra mega demo con i due CRT a confronto, ma voglio andare la con le idee già chiare

avanti fatevi sotto con altri consigli attendo

Saluti

marçelo

axel70 ha scritto:

Ha un solo difetto : la rumorosità (esistono però delle modifiche possibili)

sulle modifiche ho già chiesto e visionato su più siti, Spatz propone al prezzo di 300€ la sostituzione delle ventole, ma tengo presente che essendo tutte le ventole del Sony controllate ed aumentando in velocità quando la macchina va su in frequenza sicuramente il rumore un po' si riduce ma non si può arrivare alla silenziosità del marquee che di ventole dentro ne ha la metà, e come se non bastasse ho letto e sentito in giro che la modifica che fa Spatz da un lato pregiudica la durata della macchina, lavorando questa a temperature discrete!!!!!!!! quindi a mio avviso l'unica cosa che si può fare è agire sul controllo elettronico della velocità delle ventole per ridurla, ma non so con quali benefici complessive effettivi......Mah

giapao ha scritto:
    della serie... ma non t'abbasta mai...
    lo so!!!!!!!!! e che ce posso fa!!!!! è il bello se no se tutto va bene che gusto c'è....hihhihihihihihih

ciao Giap

Marçelo

Marcelo,
    per la rumorosità un rimedio efficacissimo e definitivo è un hush-box (gli americani lo definiscono un must per quel PJ)

per il dettaglio da rasoio considera che per ora l'unica cosa, che secondo me,vedi meglio in ambito HT sono i difetti ed i limiti del pal ,
    certo quando arriverà veramente l'alta definizione...

comunque il più responsabile per il fuoco è il verde, poi il rosso e solo in minima parte il blu

axel70 ha scritto:
    Marcelo,
    per la rumorosità un rimedio efficacissimo e definitivo è un hush-box (gli americani lo definiscono un must per quel PJ)

per il dettaglio da rasoio considera che per ora l'unica cosa, che secondo me,vedi meglio in ambito HT sono i difetti ed i limiti del pal ,
    certo quando arriverà veramente l'alta definizione...

comunque il più responsabile per il fuoco è il verde, poi il rosso e solo in minima parte il blu
    concordo con te su tutto io ho parlato della griglia del blu perchè in tutti i CRT che ho avuto per mano generalmente il blu
    era sempre molto espansivo e mai preciso cosa che invece ho notato nel marqueè in modo abbastanza evidente, per quello che rigurada l'Hush-box, ho già provveduto a costruirlo e ad imbottirlo di materiale anti-rumore proprio come mi ha consigliato lo stesso Spatz, il rumore si riduce notevolmente, ma sembra davvero di imbavagliare una ferrari......e poi comunque è meno, molto meno silenzioso del Marqueè modificato però perchè altrimenti anche lui si fa sentire, ma con la modifica alle ventole è veramente "muto".
    Ti allegao alcune piccole foto della mia installazione del Sony 1292 per darti un idea non sono il max comunque si vede qualche cosa.....

comunque sotto avanti con altri pareri ragazzi per me quello che mi dite è tutto oro

ciao Marçelo
    Immagini allegate Immagini allegate

altra foto Sony Vph 1292 qm + hush box autocostruito
    Immagini allegate Immagini allegate

Marcelo,
    dalle foto che hai postato mi viene di suggerirti (dopo aver modificato le ventole) di lavorare per migliorare l'hush-box :
    potresti ingrandirla ai lati e chiuderla quasi completamente anche davanti garantendo però la circolazione dall'aria all'interno dell'hus-box con un ventolone aggiuntivo che giri lento.
    Considera che si insonorizzano gli studi di registrazione e le discoteche

axel70 ha scritto:
    Marcelo,
    dalle foto che hai postato mi viene di suggerirti (dopo aver modificato le ventole) di lavorare per migliorare l'hush-box :
    potresti ingrandirla ai lati e chiuderla quasi completamente anche davanti garantendo però la circolazione dall'aria all'interno dell'hus-box con un ventolone aggiuntivo che giri lento.
    Considera che si insonorizzano gli studi di registrazione e le discoteche
    la proposta è interessante scusami per le foto che ti ho postato che non sono il max......fatte con il mio cellulare...!!!!!
    indubbiamente la silenziosità incredibile dell'8500 mi ha colpito....davvero non si sente mentre il mio bestione sembra davvero un piccolo elicottero.....ma riguardo al marqueè 8500 lo hai mai visto dunzionare???????? cosa ne pensi????? grazie

ciao

Marçelo

E'il miglior 8 pollici in circolazione (l'elettronica è addirittura superiore al Cine 8) e la risoluzione è sicuramente esemplare ma io preferisco il 1292 per i colori, la luminosità e la naturalezza maggiore di un tubo da 9.
    Considera oltretutto che i tuoi tubi sono nuovi e non ritubati.
    Il maggior esperto di 8500 sul forum è comunque Linomatz...

Ciao,
    Alessandro

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •