|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: consiglio per acquisto crt nuovo
-
01-01-2004, 18:26 #1
Junior Member
consiglio per acquisto crt nuovo
sono intenzionato ad acquistare un videoproiettore crt nuovo: il budget è fino a 10.000 euro. Il mio orientamento è tra il seleco 420 (se ne dovesse valere la pena anche il 500) e l'ultimo modello di Maxivideo (DMP 2000) proposto in offerta a 6.300 euro + iva sul sito del produttore. Da tener presente che non ho alcuna esperienza se non quella, poca, maturata su qualche rivista specializzata e su questo forum. Il vpr verrebbe utilizzato sia per segnali provenienti da decoder satellitare (film, intrattenimento musicale, sport) sia da lettore DVD. L'ambiente di collocazione è una tavernetta di circa 70/80 mq ove trovasi anche un camino ed un angolo cottura: una zona la vorrei dedicare alla video proiezione. Non voglio oscurare completamente l'ambiente ma avere una illuminazione soffusa tipo pub o giù di lì, eventualmente utilizzando tendaggi oscuri accendere il vpr anche di giorno senza creare il buio. Un rivenditore al quale mi sono rivolto,pur essendo specializzato, mi consiglia un DLP (Domino 20) "perchè si vede meglio" e per la maggiore luminosità. Io vorrei un crt e secondo me il venditore spinge per il DLP per non avere rogne (v.taratura).Cosa mi rispondete?
-
01-01-2004, 18:35 #2
Per questa cifra....
.... se proprio lo vuoi nuovo (e ti capisco), penserei al Cine7 LT e niente altro!
Ciao.
Maurizio
-
01-01-2004, 18:50 #3
Advanced Member
Se non vuoi oscurare completamente il locale vai su un DLP: il tritubo NECESSITA di un locale completamente oscurato.
-
01-01-2004, 19:03 #4
Junior Member
La mia perplessità è che effettivamente il DLP sia più luminoso, ma volete mettere il fascino e l'atmosfera da pub del CRT? Del resto fino a poco tempo fà i locali pubblici avevano i CRT. Ma poi si vede tanto male se non c'è il buio completo? Del resto è così piacevole intrattenersi con gli amici a mangiare e bere birra avendo come sfondo uno spettacolo su maxischermo ricreando l'atmosfera da pub,non vi pare?
-
01-01-2004, 19:07 #5
Poi considera che l'enorme dimensione del crt potrebbe scontrarsi con la disposizione e l'arredamento della taverna.
Ti immagini un bestione di 50-60 kg collocato magari sopra la tavola??SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
01-01-2004, 19:08 #6
Consiglio acquisto crt nuovo
genny58 ha scritto:
La mia perplessità è che effettivamente il DLP sia più luminoso, ma volete mettere il fascino e l'atmosfera da pub del CRT? Del resto fino a poco tempo fà i locali pubblici avevano i CRT. Ma poi si vede tanto male se non c'è il buio completo? Del resto è così piacevole intrattenersi con gli amici a mangiare e bere birra avendo come sfondo uno spettacolo su maxischermo ricreando l'atmosfera da pub,non vi pare?.
Ciao.
Maurizio
-
01-01-2004, 19:44 #7
Junior Member
Certo che avete smorzato il mio entusiasmo! Eppure i CRT di Sim2 e di Maxivideo vengono venduti molto all'estero già da diversi anni proprio per i locali pubblici,non mi risulta che oscurino tutto. Come si spiega?
-
01-01-2004, 19:51 #8
Advanced Member
genny58 ha scritto:
Certo che avete smorzato il mio entusiasmo! Eppure i CRT di Sim2 e di Maxivideo vengono venduti molto all'estero già da diversi anni proprio per i locali pubblici,non mi risulta che oscurino tutto. Come si spiega?
Comunque se vuoi il crt prenditi il crt e amen, se tanto vuoi vederlo mentre bevi birra, chiacchieri e sgranocchi qualcosa...
Insomma vuoi un cinema o un pub?
-
01-01-2004, 19:51 #9
Advanced Member
Il CRT, pur essendo inadeguato alle condizioni di luminosità dei locali pubblici (o quantomeno, più inadeguato degli altri), è l'unico che resiste alle condizioni ambientali difficili dei suddetti locali (fumo, polvere etc.), laddove un lcd o un dlp avrebbero vita breve.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
01-01-2004, 20:00 #10
Advanced Member
aurel ha scritto:
Il CRT, pur essendo inadeguato alle condizioni di luminosità dei locali pubblici (o quantomeno, più inadeguato degli altri), è l'unico che resiste alle condizioni ambientali difficili dei suddetti locali (fumo, polvere etc.), laddove un lcd o un dlp avrebbero vita breve.
Ciao. Aurelio
Sim2, addirittura, vendeva un proiettore digitale appositamente pensato per i locali pubblici completamente sigillato.
-
01-01-2004, 20:16 #11
Advanced Member
Non sarei così assolutista nel dire che i CRT necessitano
di un locale completamente oscurato.
E' pacifico che risentono più degli altri se questa condizione
non si verifica,ma per vedere una partita da SAT o per intrattenersi
con gli amici con un concerto in DVD non c'è bisogno del buio
assoluto.
Per i film (vedi qualità,profondità dei colori e tridimensionalità)
allora sì : buio assoluto.
Mauro
-
01-01-2004, 22:31 #12
Junior Member
Mi piange il cuore, e il portafoglio, spendere una cifra per acquistare un DLP che dopo un anno costa meno della metà laddove un CRT vale tutti i suoi soldi.
-
01-01-2004, 22:55 #13Decibel Guestgenny58 ha scritto:
Mi piange il cuore, e il portafoglio, spendere una cifra per acquistare un DLP che dopo un anno costa meno della metà laddove un CRT vale tutti i suoi soldi.
La penso allo stesso modo per l'utilizzo che dovrai farne, sat, partite, intrattenimento generico ... tutta roba con loghi o immagini statiche che a lungo andare stamperebbero i tubi del tuo crt.
Quindi il consiglio che ti hanno dato gli altri di prendere un digitale, certamente piu' luminoso e meno impegnativo di un crt e' anche il mio.
Con 10.000 euro potresti prendere con la meta' della cifra un buon DLP per la tavernetta e con l'altra meta' (un buon usato dovresti trovarlo con 5.000 euro) un crt per la tua personalssima saletta home theatre
-
01-01-2004, 23:06 #14genny58 ha scritto:
Saluti
Marco
-
01-01-2004, 23:48 #15Microfast ha scritto:
Fai come me: vai su un CRT usato tipo Barco 808 o E.H. Marquee ( possibilmente garantito ) in attesa che i DLP diventino piu' maturi ............
Saluti
Marco
Sottoscrivo ed approvo
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000