Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

Originariamente inviato da Valebon

Già, perchè si dà il caso che io sia di Treviso, e che sto vendendo il mio telo della Screenline di 2,40 metri di base...

Ti ringrazio della tua offerta ma con i tuoi 2,40 "tappezzerei" completamente la parete su cui proietto!!

Io cerco un telo dalle misure piu' contenute (max 1,80 mt di base) e dalle caratteristiche ......(spero che il seguito me lo suggerisca Emidio)

Ciao

Originariamente inviato da SleepyHollow

Ti ringrazio della tua offerta ma con i tuoi 2,40 "tappezzerei" completamente la parete su cui proietto!!

Ciao
    ... e cosa c'è di meglio per la nostra passione, di "tappezzare" un'intera parete con una bella immagine ??

anyway no problem, fatti sentire che ci incontriamo
    ciao
    Vale

Per il Piano consiglierei assolutamente uno schermo con guadagno più basso possibile: 1.0 al massimo 1.2

Dimensioni.

Per il momento sto proiettando su 2,5 metri di base. Ottimo compromesso tra luminosità e livello del nero. Certo, le generose dimensioni rendono più visibile la struttura dell'immagine che, non dimentichiamolo, è a bassa risoluzione. Eppure alla giusta distanza...

Per dimensioni minori (1,8 m oppure 2,0 metri) consilgio l'applicazione di un filtro ND (x2). Io utilizzo un filtro Hoya da 49 mm che entra nello "svaso" davanti all'obiettivo del Piano ma che deve comunque essere bloccato.

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Per il momento sto proiettando su 2,5 metri di base. Ottimo compromesso tra luminosità e livello del nero.
    E quale distanza di visione consiglieresti per quella immagine?
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

4 metri: più o meno 50 cm

Io invece sono malaaato: guardo 2,5 metri di base da 3,5 metri di distanza

Emidio

Emidio
    Tranqui, io sono arrivato a guardare 3,5 metri di BASE da 2,5 metri di DISTANZA

Poi ho dovuto rinunciare, in certe scene per seguire l'azione sembrava di essere ad un partita di tennis .. :o

byez

Emidio
    Ma a soli 3,5m di distanza il Plus non l vedi decisamente sgranato con la base di 2 metri e mezzo?
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Anche se la domanda è rivolta al buon Emidio, mi permetto di inserirmi.
    con il PLus UP-800 (classe 1998, matrice DLP 800*600), da 3,5 metri e con sorgente progressiva i pixel sono praticamente invisibili.

Troverei strano che nel Piano (modello più recente e performante) la situazione fosse peggiore !

byez

Chi si intromette è sempre il benvenuto!
    Il mio punto di vista è questo:
    Guardare un'immagine di 2,5 metri di base da 4 metri è come guardarne una di 1,8m di base da 3 metri!

La mia domanda mi sembrava lecita, visto che l'idea era di posizionare il Plus a 4-4,5m dal telo, e vedere l'immagine da soli 3-3,5m (quindi ben 1 metro prima del Plus) mi (ti?) fa notare NON LA GRIGLIA, ma comunque la "sgranatura", visto che la risoluzione è quella che è!
    Adesso ho il mio Plus a 3,5m dal telo (2m di base) e se lo vedo da 3m IO già vedo la conformazione dei pixel! Figuriamoci con un'immagine di 50cm di base più grande (dalla stessa distanza)...

certo che la domanda è lecita, ci mancherebbe altro!
    Tuttavia la mia esperienza è la seguente:
    - stanza di 5x4 metri
    - proiettore DLP a soffitto sul fondo della stanza, quindi la distanza della lente era a circa 4,5 m dallo schermo (cioè dal .. muro! )
    - base di circa 2,80m
    - distanza di visione circa 3,5 m (quindi ero circa un metro più avanti del Plus)

In tale configurazione, sia con l'immagine VGA della ATI Radeon Mobility installata sul portatile, e sia con l'immagine progressiva del Nintaus, i pixel erano praticamente inavvertibili, e non si avvertiva il fenomeno della sgranatura.
    Ovviamente in interlacciato la situazione cambia radicalmente, sono molto più visibili scalettature, pixellature, ed altri effetti che in progressivo sono virtualmente eliminati.

Spero di esserti stato utile.
    byez

Infatti: hai ragione. Però l'ho detto subito che sono malaaaato

Per un'immagine di 2,5 metri di base @ 480 linee progressive consiglio 4 metri di distanza. Poi ho detto +/- 50 centimetri.

Questo riguarda i gusti personali:

Meglio un'immagine molto grande anche se sgranata, oppure meglio un'immagine soggettivamente più dettagliata ma più "piccola"?

In questo momento guardo lo schermo di 2,5 metri di base (uno strepitoso Othello GIULIETTAmultiformato) da 3,5 metri di distanza semplicemente perché il divano si trova in quella posizione. L'immagine del piano da 2 metri di base è sicuramente più godibile di quella da 2,5 metri. Però il livello del nero si alza un po' troppo. Allora risolvo il tutto anteponendo all'obiettivo un filtro ND2 da 49 mm di diametro

Nel pomeriggio reinstallerò Win 2k (con Service Pack 3) e la ASUS 7100 2V/1D (GF2MX) con gli utlimi detonator così risolviamo anche il problema dei 75 Hz in DVI. Nel pomeriggio avrò un testimone d'eccezione: mi viene a trovare Angelo: così potrà confermare di aver visto il menu del Piano che indica 75 HZ

esatto!!!!

........finalmente conosceremo tutti i segreti dell'"anfratto" del genio..........
    Giuro che dopo 26 ore di interrogatorio lo libero!!!!!!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

scusa Emidio da quando c'e' il SP3 per WIN2K?
    Non siamo fermi al 2?
    Te lo chiedo in quanto sul mio HTPC portatile uso WIN2K.....

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    scusa Emidio da quando c'e' il SP3 per WIN2K?
    Non siamo fermi al 2?
    Te lo chiedo in quanto sul mio HTPC portatile uso WIN2K.....
    Da poco c'e' anche in italiano:
    http://www.microsoft.com/Windows2000...vicepacks/sp3/
    Mad J

Che dire sara' un libidine scaricarlo: qui dove sono navigo a qualcosa come 500Kbyte/s (e non ho sbagliato con Kbit... )

Sapete che miglioramenti porta? (specialmente per quanto concerne il lato HTPC....)

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •