|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: AIUTO! mi è morto l'ECP
-
29-11-2003, 15:59 #31Buffagni Luca ha scritto:
...ma ultimamente sto rivalutando l'idea di rimanere nel mondo Ecp che da soddisafazioni a non finire e poche balle...
non sono certo un esperto ma quei pochi (4 per la precisione) marquee 8500 che mi è capitato di vedere sono qualcosa di meraviglioso e ben più appagante del mio ecp4100Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
29-11-2003, 16:23 #32
Il Marquee è un gran proiettore ed infatti ne possiedo 2 ma se non fossi convinto di quello che dico avrei gia smontato l'Ecp da un pò....
Su 2 metri di schermo con materiale Pal il mio Ecp 4500 con raster al massimo distanza 2,70 dallo schermo va veramente bene, quello in cui il Marquee lo ammazza è il dettagio sugli scuri e sull' alta luminosiità, sicuramente il fuoco è superiore ma sul materiale attuale in Dvd non mi interessa piu di tanto, e anche il discorso di superiore luminosità non la vedo come carta vincente su queste dimensioni di schermo.
Se riuscissi ad avere sull'Ecp lo stesso dettaglio sull'alta luminosità venderei subito i 2 Marquee (cosa che sto valutando seriamente...)
Saluti, luca
-
29-11-2003, 16:47 #33Buffagni Luca ha scritto:
Il Marquee è un gran proiettore ed infatti ne possiedo 2 ma se non fossi convinto di quello che dico avrei gia smontato l'Ecp da un pò....
Su 2 metri di schermo con materiale Pal il mio Ecp 4500 con raster al massimo distanza 2,70 dallo schermo va veramente bene, quello in cui il Marquee lo ammazza è il dettagio sugli scuri e sull' alta luminosiità, sicuramente il fuoco è superiore ma sul materiale attuale in Dvd non mi interessa piu di tanto, e anche il discorso di superiore luminosità non la vedo come carta vincente su queste dimensioni di schermo.
Se riuscissi ad avere sull'Ecp lo stesso dettaglio sull'alta luminosità venderei subito i 2 Marquee (cosa che sto valutando seriamente...)
Saluti, luca
Gigi
-
29-11-2003, 17:10 #34
Sicuramente c'è differenza in meglio ma quale è la cosa che ti colpisce maggiormente ,che percentuale dai di diversità fra i due?
Prima ho provato l'8000 e adesso sto finendo di sistemare l'8500 dopo averlo ritubato con tubi nuovi ma sono ancora indeciso...
Altra cosa bisogna vedere l'Ecp come andava , io proietto 2 metri con una distanza di 2,70 e il rendimento cambia un bel pò dalla larghezza standard del raster.
Queste sono valutazioni personali e di sicuro il Marquee è superiore all' Ecp che comunque rimane un bell accontentarsi.
Ciao, Luca
-
29-11-2003, 17:33 #35
Sicuramente l'Ecp è una gran bella macchina, ma quello che mi lascia veramente a bocca aperta del Marquee è il fuoco perfetto, e una profondità dell'immagine che non ha eguali. Ed il mio Ecp andava molto bene, quindi il confronto è fra due macchine di qualità alta. Quando finisci di sistemare l'8500 secondo me cambierai idea.
-
29-11-2003, 23:43 #36GigiX ha scritto:
Non mi hai convito molto Luca. Io ora ho un 8500 al posto del 4500, e la differenza è veramente notevole. E secondo me la pensano così anche Emanuele e Luca che lo hanno visto, tutti e due possessori di un ECP.
Gigi
Comunque Luca, cio' che mi ha particolarmente convinto e impressionato nel vedere l'8500 di Gigi è quell'effetto ancor più "cinema like" rispetto agli altri tritubo visionati.
Una sorta di impressionante naturalezza delle immagini che sembrano "scolpite su schermo".
Un'altra cosa che mi ha colpito è la qualità dell'immagine a 2 cm dallo schermo; è sempre incredibilmente pulita
Infine, come ha riscontrato sin da subito anche l'amico Francesco, la tridimensionalità è ancor più favolosa.
Ciao
Luca
-
30-11-2003, 09:24 #37luca ha scritto:
Non lasciamo fuori francesco se no si arrabbia
-
30-11-2003, 10:24 #38
ci sono.........
LEGGO, MANDO GIU' IL ROSPO ma non mi arrabbio............
la serenità dei forti è quella di sapere che un giorno, sicuramente, quando il sig. Berlusconi varerà un decreto legge che obbliga le mogli a tacere circa la disposizione dei mobili in casa, ad accettare qualunque elettronica il marito porti a casa ed ad incentivare i mariti ad acquistare cose che LORO non capiscono.....bè... io sarò dei vostri.
Comunque visto il MARCHI' di Gigi ammetto che lo spettacolo è grande, pur avendo l'occhio tarato sull'ECP di Luca che è un'ottima macchina
Circa il permaloso... PERMALOSO A CHI'? Ditemelo in faccia! Io permaloso? Perchèèè? DITEMELO!!! tse tse... permaloso.....