|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Schede audio 6.1/7.1
-
14-07-2002, 11:49 #1
Schede audio 6.1/7.1
Volevo solo sapere se esistono delle schede audio con uscite separate su 7 o 8 canali (minijack o rca) che siano facilmente usabili con i software che fanno la decosifica del DTS ES o DDEx.
Le avete provate? Funzionano? Qualche link?
Grazie.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
14-07-2002, 13:46 #2
Per il momento l'unico software che - testato - funziona in decodifica multichannel 7.1 è WInDVD4.
Non so se supporta tutte le schede audio, sicuramente le Delta.
Altro non so dirti, ma se hai in programma di non uscire in digitale dalla scheda audio e di farle effettuare la decodifica, assicurati che abbia convertitori di buona qualità.
Su AVS Forum e su Digitalconnection per le Delta trovi info.Ciao, Peter
-
15-07-2002, 11:35 #3
L'unica con 6.1 canali credo sia la Hercules Game Theater XP. Ma non l'ho mai provata in quella configurazione...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-07-2002, 18:21 #4
Grazie, come sempre
Le delta vanno molto bene a detta di tutti, ma non posso spendere quella cifra
A questo punto penso che nel prossimo HTPC mi conviene metterci la Hercules GTXP, comprarmi Windvd4.0 e configurare Zoom Player con i filtri audio di questo e quelli video dell' Ati Player. Con 200 euro dovrei farcela.
Altra bella idea: non e' che per caso esiste un dvd-rom esterno con una porta Usb 2.0 ?!VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
16-07-2002, 18:32 #5
La Hercules Game Theater XP 6.1, che ho sotto gli occhi in questo momento, è identica alla "vecchia" 5.1 con la differenza che c'è in bundle PowerDVD XP che via S/PDIF gestisce il 6.1.
La decodifica HW avviene solo in 5.1.
Tanto per capirci: ha solo 6 RCA in uscita, ovvero 5 canali + sub.
Se no ho capito male tu volevi le uscite analogiche superiori ai convenzionali 5.1, quindi non fa al caso tuo.
Sul sito www.hercules.it trovi le specifiche.Ciao, Peter
-
16-07-2002, 19:34 #6
Il mistero si infittisce ;)
Mi sembrava di aver capito su avsforum che la scheda avesse fisicamente le uscite 6.1 su rca e che l'upgrade software servisse per abilitare la versione di powerdvd in budle ai formati Ex/s.
Controllo meglio... tu l'hai vista fisicamente?
Avrei trovato questa:
http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...eviews/maya71/
che forse c'e' in versione esterna usb
http://egosys.net/shop/shop_show.htm...diotrak&no=202VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
16-07-2002, 20:27 #7
Infatti, anch'io avevo capito che la "nuova" GTXP avesse un'uscita analogica in più. Magari viene utilizzata l'uscita "cuffie" o qualcos'altro...
Emidio
-
17-07-2002, 19:13 #8
Boh, sembra che l'uscita in piu' non ci sia, ma che venga utilizatta una mic, come rear out solo quando si utilizzi l'estensione che costa 12$ del powerdvd3.0 che e' fornito in bundle. Il Dts Es non dovrebbe funzionare... chissa cosa succede con Powerdvd4.0 ?!
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...5&goto=newpost
Mi sa che conviene cambiare schedaVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
18-07-2002, 22:44 #9
Boh... a questo punto sinceramente non lo so.
Fisicamente la scheda (il rack) è la stessa, ti confermo che il lato posteriore del rack ha solo 6 rca (ce l'ho in mano). Possibilissimo che utilizzi una uscita alternativa per il canale in più, ma onestamente non so risponderti.
Vedendo il rack uguale e sulla confezione evidenziato il 6.1 tramite PowerDVD davo per scontata la soluzione che ho citato.
Però dovrei montarla e provarla.... magari quando sono in ferie.
Ciao, Peter