|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV Seleco Kronos ed uscita audio
-
15-06-2002, 16:42 #1
Senior Member
TV Seleco Kronos ed uscita audio
Le ho provate tutte, anche scrivere una mail all'assistenza Seleco (e per ora, dopo una settimana, nessuna risposta...), ma non sono riuscito ad ottenere un segnale utilizzabile dall'uscita audio del mio Seleco Kronos 32". Il problema e' che il livello e' bassissimo, del tutto inutilizzabile. Nel manuale viene indicata una procedura per ottenere un livello "hi-fi fisso", ma sul mio esemplare l'opzione non appare da nessuna parte.
Esistono per caso menu di regolazione "nascosti" nei tv Seleco?
Francesco
-
17-06-2002, 07:25 #2
Ho segnalato questo thread alla Seleco: vediamo cosa succederà.
Emidio
-
17-06-2002, 12:55 #3
Senior Member
Questo e' il testo della mail che ho mandato settimana scorsa a service@formentitv.it:
Ho da pochi giorni acquistato un TV Seleco Modello ISEKR83S48W300 Matricola 2105020031. Ho tentato di utilizzare le uscite audio poste sul pannello posteriore, ma non sono riuscito ad ottenere un segnale di livello minimamente sufficiente in uscita. In effetti da queste prese sembra uscire qualcosa, dato che dagli altoparlanti del sistema surround qualcosa si sente, ma sono costretto ad alzare il volume del preamplificatore in maniera esagerata per ottenere un livello quasi inudibile dalle casse! Ho provato due diversi cavi rca-rca, funzionanti sicuramente, ma non ho ottenuto nessun cambiamento. Il preamplificatore, connesso con altri apparati, ed una TV sony, funziona perfettamente. Dal manuale Seleco si legge a pag. 18 che bisogna attivare da menu l'opzione HI-Fi fisso per ottenere un livello d'uscita indipendente dal volume del tv sulle prese audio posteriori, ma nel mio osd l'opzione non appare mai, anche seguendo passo passo le istruzioni riportate sul manuale. Come posso risolvere questo problema?
Francesco
-
05-07-2002, 12:21 #4
Senior Member
Dopo un notevole numero di e-mail scambiate con l'assistenza Seleco, il problema è stato risolto. In effetti l'uscita audio va attivata da menù (deve apparire l'opzione hi-fi), ma sul mio TV quella particolare configurazione non ne voleva sapere di apparire... La loro prima proposta è stata: ci porti il TV che verifichiamo. Ma un 32" non è proprio maneggevole, e poi se si trattava di un settaggio sw, potevo cavarmela da solo. Difatti mi era subito venuto il dubbio che nei menù di servizio si fossero dimenticati di configurare qualcosa: Paolo, del servizio assistenza, mi ha gentilmente (finalmente) mandato la procedura di attivazione del menù service (con mille preghiere di non abusarne, pena avaria del TV!), e mi ha spiegato quale registro doveva essere verificato: OP4 doveva essere settato a 13 (hex), e così già era sul mio TV. Peccato che con quel valore il registro apparisse così:
16:9 1
ZOOM 1
RGBALL 0
PIP 0
NWMWP 1
HIFI 0
VD 0
VG-CHECK 0
Un bello zero accanto ad hifi non era proprio il massimo... Mettendo un 1 accanto ad hi-fi il valore hex del registro diventa 33. Risolto! L'opzione hi-fi adesso apparre correttamente, ed il segnale sulle uscite RCA posteriori è finalmente presente ed utilizzabile.
Un grazie quindi all'assistenza Seleco per la disponibilità e la pazienza, nonostante le mie mail a volte un po' polemiche. Inoltre sono stati così gentili da fornirmi la documentazione completa del TV, manuale di servizio e schema elettrico completo. Il prossimo week end una bella taratura della geometria dell'immagine non me la toglie nessuno...
Francesco
-
05-07-2002, 19:08 #5Originariamente inviato da chromef
... Il prossimo week end una bella taratura della geometria dell'immagine non me la toglie nessuno...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-07-2002, 08:58 #6
Senior Member
Fa piacere sentire che un problema di un cliente viene risolto da parte del produttore... A me viene in mente l'email che ho spedito 6 mesi fa a Loewe, alla quale non ho mai avuto risposta...
-
08-07-2002, 19:33 #7Originariamente inviato da ifx
... A me viene in mente l'email che ho spedito 6 mesi fa a Loewe, alla quale non ho mai avuto risposta...[/B]
digitalvideomail@technipress.it
Emidio