Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

bravo...mi raccomando...vogliamo una descrizione dettagliata. onde evitare di fare putt... con le ventole!

Fatto can grande fatica!

Ho fatto qualche foto. In pratica le ho smontate da sotto svitando tutta la piastra inferiore. A differenza di quanto detto da Luca nel suo post, il mio Marquee aveva la tensione positiva +24 (e non -24). Sfortunatamente me ne sono accorto dopo aver montato le ventole con le resistenze sul nero/blu per cui mi è toccato ricominciare.
    Ho usato le stesse resistenze che avevo adoperato per l'alimentatore 3 da 33ohm 5W. La tensione è scesa da 24 a 22,3.
    Con rammarico ho visto che non era sufficente e che le ventole, stavolta le papst, sono ancora udibili. Ho anche montato i rivetti in gomma. Sto valutando se inserire un trimmer per regolare la tensione delle ventole.

Ciao Lorenzo,

e noi che pensavamo di sostituire semplicemente le vecchie con le nuove

In ogni caso, appena puoi, posta le foto che son sempre utili

Grazie
    Luca

Lo pensavo anche io ed è quello che dicevano gli americani.

Comunuqe il connettore delle ventole si trova sotto il tubo del blu. Da li parte un cavetto rosso/nero che raggiunge una piastrina posizionata in mezzo alle ventole. Sulla piastrina poi si saldano i vari cavi di tutte le ventole. Io ho quindi inserito una resistenza per ogni ventola dopo la piastrina. L'eventuale trimmer o altra resistenza l'inserirò a monte vicino al connettore. Mi stringe il cuore nel dover ipotizzare che forse le ventole originali sono pure meglio delle papst. Infatti una volta staccate ho letto che hanno un range di funzionamento da 10v a 28v decisamente superiore alle papst, ed inquanto a rumorosità non posso gridare al miracolo con le papst .
    Una considerazione che si può anche fare riguarda la possibile insonorizzazione esterna ed interna con materiale fono assorbente. infatti la conformazione del proiettore ed il posizionamento delle ventole è tale da creare risonanza. Penso che si potrebbe quindi per quanti montano il proiettore a soffitto, montare un pannellino fono assorbente a circa 1/2 cm da proiettore per evitare che i db di troppo rinbazino sull sofitto, solitamente vuoto, diffondendosi nell'ambiente.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •