Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info Tritubo NEC 9 PG

Info Tritubo NEC 9 PG

Chi conosce questo crt? Ho la possibilità di prenderlo a 1000 euro. Dalle info sembra un 92Khz 1600x1200. Tubi con poche ore.
    Pareri sull'oggetto?
    Ultima modifica di Marco C.; 14-10-2003 alle 18:44

Dalle

specifiche è un 7" 800 lumen con messa a fuoco EM.
    Secondo mè è un buon prezzo, però molto dipende dallo stato dei tubi.
    Se hai la possibilità di provarlo prima dell'acquisto, ci farei un pensierino.

By..

I nec sono i prj con i piu' bei colori in assoluto.
    Io non ci penserei su 2 volte.
    Occhio che mi sa che e' un 9 pollici a fuoco elettromagnetico.
    Dovrebbe essere il modello che ha sostituito il mio eliminando inoltre il problema del chip custom dell'alimentatore che era l'unica tipologia di guasto ricorrente.
    I lumen non sono tantissimi, ma sono piu' che sufficenti, non ti preoccupare.
    Fatti dare le misure, se e' 70 cm X 100 cm X 95Kg e' il 9 pollici.
    Comunque anche se fosse il 7, che sostitui' il gp3000 sarebbe un affare comunque.
    Ma se non sbaglio la serie PG6X00 sostitui' il GP3000 (7pollici), la serie PG9X00 sostitui' il GP5000 (9pollici), e il 10PG sostitui' la serie PG9X00.

Occhio che e' un gran bestione.

Purtroppo ora non ho soldi da spendere, senno' lo comprerei io ad occhi chiusi!!!!

Ciao

P.S. Monta le HD10 che da sole valgono piu' di 1000 euro.
    Il mio GP5000 l'ho pagato 1500 e sono convinto di aver fatto un grande affare.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Sbaglio o Andrea Manuti ne ha uno uguale?

se non lo prendi fammi un fischio, visto che sono conterraneo :-)

è un 7 pollici

Così come il nec 6pg, solo che ha un'elettronica piu' evoluta che permette di agganciare segnali a frequenza superiore.
    per quanto riguarda le lenti credo che monti le HD145, per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche consiglio www.crtcinema.com .

Ciao
    Luigi

si è un 7 pollici...ma non andrai mai ad una risoluzione cosi (intendo 1600*1200)...almeno lo spero.
    comunque se i tubi sono ok, oppure anche lievemente usurati,e comunque il crt è in uno stato discreto... io lo prenderei a quel prezzo.

Re: Info Tritubo NEC 9 PG

Marco C. ha scritto:
    Chi conosce questo crt? Ho la possibilità di prenderlo a 1000 euro. Dalle info sembra un 92Khz 1600x1200. Tubi con poche ore.
    Pareri sull'oggetto?
    dai un 'occhiata a questo: http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=nec

"Dimentica" quello che ha scritto av-joe, purtroppo si è sbagliato.

Come leggi, del 9PG esiste la versione base, plus ed extra.

Base e plus hanno gli stessi tubi, l'extra un'altra versione più luminosa.
    Sono dei sette pollici "grandi", tipo i Sony 12xx, un pò complessi da tarare al meglio, con fuoco elettromagnetico, unici tra i 7", e costruiti anche con nome General Electric e Runco.

Su questi PJ esiste una "letteratura" specifica, su AVS Forum, completissima!
    Infatti, in USA, sono famosi ed apprezzati almeno come i Barco ed Electrohome!

Da più di un anno, io ne possiedo il fratellino più piccolo (6PG)

Ciao!

Chiedo venia!!!
    Comunque anche se è un 7, per mille euro ne vale sicuramente la pena.
    Comunque i dati che trovate su crt cinema, ho avuto la possibilità di constatare che spesso sono errati.
    X Jago: il manuti ne ha uno ugualòe al mio, un gp5000, che è in vendita sul mercatino.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Info Tritubo NEC 9 PG

Marco C. ha scritto:
    Pareri sull'oggetto?
    Della serie PG esistono tre versioni.
    La pG semplice, la Pg plus, che e' simile ma ha dei controlli di geometria, fuoco e astigmatismo a zone molto piu' evoluti e la Pg Xtra, che e' una via di mezzo tra i Pg e gli Xg (luminosita' aumentata etc.)
    Le lenti sono HD6C ML sulla prima serie, Hd145, senpre filtrare e antiriflesso sulle altre due.
    La risoluzione di 1600x1200 e' dichiarata solo per il 9 Pg Xtra, che hanno il collo del tubo del verde piu' lungo (stesso degli Xg) e quindi possono fare punti piu' piccoli, ma comunque non si tratta di una risoluzione realmente utilizzabile. per gli altri e' minore. La differenza tra i Pg6 ed i 9 e' una larghezza di banda minore sui 6 ed anche la mancanza di una scheda di convergenza a punti (opzionale sui 6).
    Sui Pg lisci e plus, anche gli ingressi s-video e composito richiedono delle schede aggiuntive (anche se sul frontale i connettori sono sempre presenti), sugli xtra, tutti gli ingressi sono attivi.

I problemi.
    I Nec Pg di solito si trovano con i tubi (G e B) finiti ed il contaore sia dei tubi che generale puo' essere azzerato con molta facilita' e non ci si puo' fidare. I tubi nuovi sono moooolto difficili da trovare (tranquillamente si deve aspettare anche 6 mesi, se si riesce ad ordinarli) ma per fortuna possono essere rigenerati con risultati ottimi.
    Di solito chi non ne capisce niente smanetta con le regolazioni fini interne e per rimettere a posto le cose serveno parecchie ore di un tecnico esperto... non sono regolazioni comprensibili e richiedono una serie di controlli di voltaggio per sistemarle, cio' purtroppo succede piu' di quanto si pensi.
    I Nec sono i proiettori piu' difficili da calibrare a puntino e nella curva di apprendimento.
    Ultima modifica di Bosef; 15-10-2003 alle 12:12
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •