Quale software windows per vedere al meglio i nostri video?!?
Ciao a tutti, possiedo da dicembre un TV Samsung JS-9000-55" al quale oltre a My-Sky-HD, la PS3 e 4, ho collegato anche il PC di casa, per sfruttare anche se poco la risoluzione massima del tv di 4K.
Lo sto usando con soddisfazione e direi che va tutto molto bene.
La mia domanda è rivolta a chi dei film ne fa una ragione di vita.....quale secondo alcuni di voi, è il miglior software per vedere i film dal PC collegato al TV?
Ce ne sono alcuni pieni e stracolmi anche di funzioni....ma brancolo nel buio....magari un aiutino da parte vostra!!
Prima usavo VLC che però non è che mi facesse impazzire....poi forse qui su questo forum, un utente disponibile mi aveva fatto provare il Media player Classic, che sto usando tutt'ora.
So che è stracolmo di funzioni e tipi di Renderer...ma io brancolo davvero nel buio.
mi aveva gentilmente passato delle impostazioni che però poi con il tempo ho tolto perché facevano lavorare oltremodo la GPU della scheda video, che oltre a scaldare e consumare una quantità di wath non indifferente, con la sua ventola andava a ledere quello che era il minimo silenzio che ci vuole per potersi godere un film.
In altre parole, non si poteva usare!!!
Quindi la mia richiesta è questa....un buon software video player che almeno non peggiori la qualità del video e magari anche pratico!!!
Grazie ciao.
R3D
Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
SKY-Q 1Tb WiFi
PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V