Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 275 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 4116

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Quello che tu vedi in streaming è HLG. O forse tu intendi streaming da nas....
    No la TV lo vede in hdr non hlg parlo ovviamente di streaming da internet.

comunque probabilmente sono tra i pochi che preferiscono fare una spesa e tenersi un TV per anni perché chi giustifica una serie continua di hdr diversi e non ci vede nulla di strano se non il progresso o è milionario o disinteressato a seguire un mercato che è diventato peggio dei PC.
    La tecnologia hlg è dal 2016 che se ne parla quindi minimo è da 2-3 anni prima che si fanno test da laboratorio vendere TV dal 2015-2016 sapendo già che non saranno mai aggiornate è cattiveria pura per me roba da tutela dei consumatori, un TV hdr potrebbe recepire il segnale con un piccolo aggiornamento visto che il succo è che un segnale hlg trasporta sia hdr che sdr ma tante case aggiornano solo modelli vecchi di un anno.
    Scusate OT ma sapete che non ho torto
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

piccolo ot :una domanda per chi come me ha sky q..ieri per registrare la juventus sono dovuto andare su canale 251,mi diceva di noleggiare la partita (ho abbonamento completo).alla fine quando ho cancellato mi e' venuto scritto che l'evento mi sara' addebitato..e' una cosa che correggeranno o veramente me lo addebitano (non penso visto che e' compreso nell'abbonamento)..grazie

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    Scusate OT ma sapete che non ho torto ..........[CUT]
    Non è questione di torto o ragione, ma è il consumismo.
    Per pagare la ricerca e sviluppo di sempre nuovi modelli con funzioni migliorative, bisogna fare così, altrimenti i conti non tornano.

Io credo semplicemente che in questo caso almeno sia proprio un discorso diverso: gli early adopters sanno da sempre, in qualunque campo, che le loro scelte sono quelle più a rischio obsolescenza precoce, oltre che di pessimo rapporto prezzo/qualità.
    Per cui acquistare un display 4K quando non solo le sorgenti, ma anche gli standard relativi non sono ancora del tutto definiti e numerosi è un rischio, inutile prendersela poi in seguito se si scopre di non essere compatibili con tutto. Gli standard HDR possono essere considerati più o meno definiti soltanto adesso (e nemmeno del tutto), per sorgenti ottiche, di streaming e broadcasting, e alle porte ci sono ancora l'HDMI 2.1 e i 120fps, quindi anche chi acquista ora sa che nel giro di circa 3 anni avrà comunque qualche mancanza. Ed è una cosa che deve valutare per bene prima di acquistare un'elettronica. Figurarsi chi decise di acquistare un tv 4K delle primissime generazioni, prima che fossero definiti l'HDR10, l'HLG e/o il Dolby Vision, dei quali comunque si parlava già da tempo...
    Tutto qui.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore, è più una cosa di business model che di problemi tecnici.
    Ormai i televisori hanno onboard dei processori programmabili via firmware e quindi quasi tutte le funzioni che non hanno bisogno di hardware dedicato si potrebbero aggiungere con aggiornamenti firmware.
    E' la volontà dei produttori che mandano in legacy i prodotti dopo 2 anni, per favorire il ricambio generazionale.
    Lo stesso succede con gli smartphone, dove sistemi operativi sempre più pesanti ti costringono dopo pochi anni a cambiare l'hardware.
    Ultima modifica di Brama; 12-03-2018 alle 11:20

Capisco il disappunto, ma non è questa la sede per lamentarsi. Per cortesia rimanete in tema, grazie

salve ho un tv sony x8509 4k ma senza hdr, vedrei sky in 4 k se passo a sky q?
    conviene questio sky q? attualm ho sky hd da più di 6 anni.

si. Puoi selezionare come uscita HDMI 4K oppure 4K HDR.
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

@Tacco:
    Scusami cosa intendi per registrazione manuale?! Io intendo la programmazione di un intera settimana di un canale DTT che prima era possibile ora non mi risulta...sbaglio?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    @Tacco:
    Scusami cosa intendi per registrazione manuale?! Io intendo la programmazione di un intera settimana di un canale DTT che prima era possibile ora non mi risulta...sbaglio?
    La funzione di cui parli non l'ho mai usata neanche prima, quindi non la conosco proprio...
    La Registrazione Manuale è quella in cui, nei MYSKY, si accede tramite Menu, selezionando poi canale da registrare, data della registrazione, orario di inizio e orario di fine registrazione... molto utile, se non fondamentale, per tutti quei canali privi di Guida TV aggiornata o comunque affidabile, DVB-T in primis ma non solo...
    Se in quella schermata del menu esisteva la voce per ripetere la stessa programmazione per determinati giorni consecutivi, settimanalmente etc., stiamo parlando della stessa funzione.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 12-03-2018 alle 13:07
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ho fatto domanda ancora il 5 gennaio e ancora non mi hanno contattato,c'è qualcuno che come me ha fatto domanda ai primi di gennaio?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Ho fatto domanda ancora il 5 gennaio e ancora non mi hanno contattato,c'è qualcuno che come me ha fatto domanda ai primi di gennaio?
    Io l'ho richiesto fisicamente in un grosso SKY Center di Milano il 10 gennaio, e me l'hanno installato lunedì scorso. Credo dipenda anche dal luogo e relativa disponibilità di installatori...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Bonovox1979 Visualizza messaggio
    No la TV lo vede in hdr non hlg parlo ovviamente di streaming da internet.

comunque probabilmente sono tra i pochi che preferiscono fare una spesa e tenersi un TV per anni perché chi giustifica una serie continua di hdr diversi e non ci vede nulla di strano se non il progresso o è milionario o disinteressato a seguire un mercato che è diventato ..........[CUT]
    Aspetta però, a me sembra che l'hlg venga cmq visualizzato come hdr sol oche se stai in streaming è hlg se invece da lettore con u ndisco sarà hdr. Ma nella tv che io sappia, ma potrei sbagliarmi, ti appare sempre e solo l'icona hdr.

c'è molta confusione.

HLG = Hybrid log Gamma è un tipo di HDR (High Dynamic Range) studiato per i contenuti trasmessi via etere. gli altri formati sono HDR10, HDR10+ e Dolby Vision.

La prerogativa del HLG è che è incanala le informazioni SDR e HDR in un unico flusso, per cui i display compatibili potranno beneficiarne e quelli non compatibili non avranno problemi di conversione e tone mapping sballato.

Citazione Originariamente scritto da Magic73 Visualizza messaggio
    si. Puoi selezionare come uscita HDMI 4K oppure 4K HDR.
    ok grazie. ma vale la pena sto sky q?

Pagina 93 di 275 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •